Salta i links e vai al contenuto

Che fesso…

di kratos20
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Che fesso…

La lettera ha ricevuto finora 49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Gabriele -

    Ciao camel

    Ho letto con molto interessa il tuo commento e ti faccio i miei complimenti per la razionalità che hai usato per analizzare la tua situazione.
    Non è da tutti, ma può aiutare ad anestetizzare i dolori inferti dalle ferite.
    Una cosa, a 29 anni sei ancora nel fiore della vita.
    A 40 anni potrai affermare di non essere giovanissimo, anche se ti posso assicurare che conosco una donna di 42 anni separata e con figlia, che di anni ne mostra molto di meno.

    @lovesad

    Ti ringrazio del pensiero, ma non mi piace per niente generalizzare.
    Nel bene o nel male, fare chiarezza è la cosa migliore.
    Percepisco in te un buono stato d’animo e la cosa mi fa piacere.

    Ciao

  2. 32
    Camel -

    Comincio con un caloroso saluto anche a Never e Incaxxato. In realtà in questi mesi ho scoperto tante cose…della serie che il suo nuovo lui probabilmente è da un bel po’ che gira intorno a lei. Non credo mi abbia tradito, ma penso che qualche simpatia sia nata mentre stavamo ancora insieme. strano eh che lavorano nello stesso centro commerciale…strano eh che lui si sia lasciato con la tipa quando lei ha lasciato me…coincidenze???forse si, forse no, ma non voglio indagare oltre.
    Incaxxato alla fine ho deciso di lasciare perdere…ho capito che avrei ottenuto una porta in faccia e penso che la mia dignità l’ho già persa anche troppo. In realtà il mio obiettivo era prendere il massimo voto al mio esame e farglielo sapere, per farle capire che sto lottando e ne sto venendo fuori…poi alla fine mi sono detto: ha senso rendere partecipe della mia vita una persona che della mia vita se ne frega bellamente? assolutamente no.quindi io vado avanti…e se vorrà sapere come sto, conoscenze in comune ne abbiamo, quindi… 🙂

  3. 33
    Camel -

    @Gabriele:io purtroppo sono un po’ strano, nel senso che mi sento vecchio a questa età, e in tanti mi dicono che sono ancora nel fiore degli anni. il fatto è che non c’è corrispondenza fra quello che avrei voluto essere e quello che sono…solitamente alla soglia dei 30 anni ci si aspetta che tu sia fidanzato in procinto di convivenza…che tu sia laureato e con un lavoro. io ho deluso tutte queste mie aspettative, probabilmente sono caduto in depressione anche per questo.
    però è da un po’ che sto cominciando a pensare che la famiglia mulino bianco esiste solo nella pubblicità…quindi, nel mulino che vorrei da oggi in poi penserò solo ai ca..i miei 😉

  4. 34
    fedecicci -

    mi fanno ridere i ragazzi che dicono che le donne sono tutte zo......… e noi che dobbiamo dire? io che sono stata lasciata per corna, due volte, e l’ultima volta perchè il mio ragazzo era un imbecille che ha scelto gli amici e l’immaturità a me, che l’avevo amato da morire e messo al centro della mia vita. tutte e tre le volte ho amato con tutto il cuore e tutte e tre le volte ho dovuto raccogliere i cocci… Non siamo tutte oche idiote che vanno appresso ai fighi, esistono anche brave ragazze che incappano in gente poco seria. Io ancora oggi mi auguro di trovare un ragazzo per bene, che non mi lascera e apprezzerà quello che avrò da dargli… so che in giro ce ne sono ma non ho ancora avuto la fortuna di incontrarlo. All’inizio sembrano tutti i paladini dell’amore e della sensibilità, poi dopo un anno o due ti mandano a fanculo perchè vedono alzarsi un’altra gonna. Però non mi sento di dire che sono tutti così… a volte mi sento un’illusa ma l’amore vero per qualcuno esiste, quindi mi chiedo perchè io non dovrei trovarlo prima o poi? E prima che vi lanciate nel solito clichèe del “alle donne piacciono gli stronzi”: no, non è che se uno ci tira uno schiaffo ci innamoriamo… all’inizio nessuno è stronzo. Poi le persone si rivelano e a volte si è troppo deboli o innamorati per riconoscere la loro vera faccia..

  5. 35
    Gabriele -

    Ciao camel

    Sono rimasto colpito da ciò che scrivesti.
    Posso sapere cosa pensavi che saresti diventato, e in cosa hai fallito?

    Staccarti da lei, e pensare a te, di darà maggior linfa vitale.
    Complimenti.

    Ciao

  6. 36
    Incaxxato! -

    Bravo camel hai fatto bene,io tentai in vano tanto mesi e nn so se c’era qualke altro o no,ma credo di no,ora come ora nn so + che fine abbia fatto nn la vedo e nn la sento da quasi 3 mesi,hai fatto bene a nn perdere la dignità,vai avanti x la tua strada consapevole di essere molto + forte rispetto a prima,e che magari questo abbandono ti darà la forza di essere una persona nuova in primis x te stesso e poi anke x far capire dall’altra parte ke tu nn eri un problema ma tutt’altro!

  7. 37
    Camel -

    @Gabriele: ho iniziato la facoltà di legge a 22 anni. ero ambizioso, avrei voluto fare tante cose. sono partito alla grandissima, collezionando 30 su 30 e macinando esami su esami.poi ho conosciuto lei.provenivo da una storia conclusasi male con tanto di corna.pensavo di non innamorarmi più, invece mi son dovuto ricredere. lei lavorava io studiavo. per paura di perderla, ho iniziato a trascurare le mie prerogative (gravissimo errore) e così mi sono ritrovato per un periodo abbastanza lungo a non riuscire a sostenere esami. finisco fuori corso e così è iniziata la mia depressione, che a sentire la psicologa ho sempre avuto ma è sempre rimasta latente. ho commesso degli sbagli, primo fra tutti non riuscire a credere più in me stesso e al posto di reagire mi sono rinchiuso e mi sono autocommiserato.vedevo nel fuori corso un fallimento di vita, un obiettivo mancato. ho perso amici (se così li posso definire, anche perchè è gente conosciuta grazie a lei) e soprattutto ho perso la mia ragazza. il mio errore è stato proprio questo: pensare che la mia vita fosse appagante solo se finalizzata alla coppia. purtroppo non è così. bisogna star bene indipendentemente dal fatto di essere fidanzati o meno, se no, alla minima debolezza finisci inevitabilmente col appoggiarti alla tua lei. questo è sbagliato, perchè come si sa le donne accanto vogliono una persona forte. lei stessa mi disse che voleva che io avessi i miei amici, che avessi un lavoro, che tornassi all’università. questo significa che sostanzialmente non rispondevo più ai suoi canoni:che te ne fai di un depresso che si rinchiude in casa?certo, qualcuno può sostenere che l’amore vince su tutto, che se mi avesse amato davvero avrebbe cercato di aiutarmi fino alla fine senza voltarmi le spalle come del resto hanno fatto tutti gli altri. purtroppo però la realtà è ben diversa, non a caso ho tirato in ballo la famiglia mulino bianco…mi ha detto che con me pensava di perdere tempo…al che le ho chiesto ironicamente se avesse stampata sulle chiappe la data di scadenza!!!vabbè.
    io comunque sono convinto che nella vita capita di inciampare… CONTINUA

  8. 38
    Camel -

    CONTINUA… capita il periodo di debolezza.ed è proprio in questi momenti che ti rendi conto del valore delle persone che ti stanno vicino. alla fine ho capito che la nostra storia è andata bene fintanto che io mi sono adeguato alle sue esigenze, quando invece si è trattato del contrario, ossia che lei si adeguasse alle mie, la storia è finita. se ti dico che all’inizio sono rimasto completamente da solo, senza neanche una sola persona con cui parlare ci crederesti?è proprio così. poi ho capito che il motivo del mio essere rimasto da solo era dovuto a me, non agli altri. ho versato le lacrime che dovevo versare, ho patito le pene dell’inferno te lo assicuro. poi ti monta l’orgoglio, la rabbia, ti chiedi se è giusto ridursi così, alla fine per nulla…perchè sono solo paranoie mentali tue. così mi sono rimboccato le maniche: ho cercato amici di vecchia data, quelli veri e solidi, quelli che conosci da un decennio, che non vedi da due anni e che appena ci esci ti ci trovi come se vi foste visti il giorno prima.mi sono pure rimboccato le maniche con l’università. quindi ho capito che non ero debole (lei mi ha lasciato proprio per questo) ho capito che la mia forza era solo assopita, perchè ti garantisco che riprendere l’università, cercare lavoro con tanto di colloqui (purtroppo non andati a buon fine ma vabbè, almeno ci ho provato), insomma riprendere la propria vita combattendo al contempo anche la depressione,è una bella prova di forza.non voglio fare l’imperatore sia chiaro eh, però ho capito da tutta questa vicenda che non ti rendi conto di quanto sei forte fintanto che la vita non ti pone nella condizione di esserlo. e allora li ti prendi le tue soddisfazioni…attenzione non nei confronti della gente che ti ha fatto soffrire, ma bensì nei confronti della vita.
    un abbraccio a tutti.
    camel

  9. 39
    Gabriele -

    Ciao camel

    Complimenti per la tua analisi.
    Nonostante la tua situazione, come già scrissi, hai avuto una lucidità e una razionalità disarmante.
    Reputati fortunato che la tua ragazza ti abbia lasciato prima che il vostro rapporto si saldasse con una convivenza, o ancora peggio con un matrimonio e prole.
    Le difficoltà che si incontrano o saldano o rompono un rapporto, come nel tuo caso.

    Annullarsi per un’altra persona non serve, anzi spesso porta ad un livello inferiore il rapporto.

    Ciao

  10. 40
    animafragile83 -

    si sei stato forte…..mi auguro di avere la stessa forza…ho trovato un lavoro sto ricominciando a vivere ma ancora sto male per lui…spero di rassegnarmi presto

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili