Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cristianmi.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io sono così : senza scrupoli, netta, senza rimorsi né sentimenti, fredda, non mi giro mai indietro. Sono un automa senza sentimenti. E sai perché sono diventata così? Perché quando toccava a me essere amata per imparare l amore, non lo hanno fatto. Ora strangolo il dolore con la vendetta che rompe gli affetti per farli smettere di esistere quegli affetti che hanno rotto con me senza appello. Reitero il vissuto perché non ho mai elaborato il lutto. Ora è cronico e contagioso. I miei affetti non hanno avuto pietà, tu credi che io conosca la pietà negli affetti? Saluti!
Begin…
purtroppo il tuo modo di comportarti attira solo stronzi… per questo… batosta 1 batosta 2 batosta 3… alla fine sei diventata come dici… mi spiace…
vorrei abbracciarti a dissolvere questi schemi di sofferenza…
ma non posso.
Posso dirti che se vuoi puoi scegliere di farlo per te stessa e non per gli altri..
abbi tu pietà di te.. sii amante e genitore di te stessa… abbracciati.proteggiti.e riapriti alla gente di cuore.
So che è difficile,perchè è l’odio che ti tiene su.
Però non credere che il mondo sia pieno di stronzi e che tu non possa meritare altro.
C’è gente che lotterà per te.
Non cacciarla via più di 2 volte.
Mai più di due (2) volte. Il gallo invece doveva cantare per tre volte. Numerologia da cabala. O da caballeros.
Angela, grazie. Prometto che se torna, non la caccio più!
PS. Cosa intendi per “mio comportamento che attira gli s…?”.
Comunque, volevo precisare che io sono stata abbandonata da piccola. Poi, ho sempre abbandonato io. Tu a quali s… ti riferisci? A chi mi ha abbandonata da piccola? Mah, io stenderei un velo pietoso. Però, il tuo modo di capirmi mi piace. Per la prima volta mi sento la parte incolpevole. Grazie. Sono sensazioni nuove. Spiegami, ti prego, magari sono davvero incolpevole. Hanno sofferto per cavoli loro gli affetti passati… Giusto? E, secondo te, come si elabora e supera il lutto per un abbandono infantile? Sono seria.
Ciao Begin
io posso dirti cosa mi sono ritrovata a fare io in una situazione in cui desideravo comprensione,e aiuto,ma..ho trovato solo gente incapace di darmelo questo aiuto.
All fine ho compreso che dovevo agire da me,con me stessa,vedere quella bambina ferita e delusa,prenderla in braccio,chiederle scusa per non essere stata capace di difenderla,perchè non potevo..e dirle che da ora in poi l’avrei difesa e stretta tra le mie braccia,e che a chi avesse osato ferirla avrei reagito come una belva che difende la sua cucciola,sarei stata madre e padre di me stessa.
L’avrei sostenuta,e fatta sentire protetta ed amata.
Non vorrei dilungarmi su di me,ma ho solo accennato per dirti che il mio “secondo me” proviene dalla mia esperienza,e quello che posso dirti è che purtroppo e doloroso accettare che si tratta di una constatazione da fare su di se.
Nessuno potrà mai accudire quella bambina che in passato è stata abbandonata,nessun affetto sarà mai così grande.Abbandoni per questo?
Non vuoi che nessuno arrivi così in fondo da toccarla quella ferita,e te la faccia risentire.
E’ molto comprensibile.
Il modo più sicuro è decidere di toccarla da te quella ferita,sentirla…darti la possibilità di viverlo quel dolore,di…
..di attraversando quel dolore…andare oltre…
elaborare il lutto,crescere finalmente.
Nessun bambino ha colpe.Purtroppo poi cresciamo a ci adattiamo ai traumi subiti a volte.
Capire quali schemi metti in atto e perchè.
Quegli schemi non sono sbagliati,sono stati i tuoi alleati per tanti anni,ti hanno permesso di sopravvivere a quel dolore,ma oggi forse se vuoi è il momento di trovare nuovi schemi più adattivi.Forse oggi hai abbastanza forza per sentirlo di nuovo quel dolore,si tratta del passato,e si può solo guarire,accettando quella ferita,accettando l’ingiustizia di una bambina abbandonata,vedendola fuori di te,quella bambina..prendila in braccio e dille che tu per lei ci sarai sempre.
Tienila in braccio sino a quando non smette di piangere e si sente al sicuro.
Vorrei tanto poterti dire che c’è qualcuno che lo può fare al posto tuo,ma io non ne ho trovati.
Mi sono abbracciata da me,e mi sono incazzata con chi ha provato a farle del male. Mi sono incazzata toccando la furia.Che nessuno si permetta di toccare la mia bambina!
Lei ha iniziato a sentirsi più sicura.
In questi casi è meglio lasciar perdere e non soffocare la donna, specie se esce da una lunga relazione perché sareste solo un chiodo schiaccia chiodo e questo vuol dire solo prendere in giro chi ti sta accanto perché l’uomo serve solo da ponte affettivo per riempire quel vuoto creato dall’ex.
Quando una donna ti dice così le cose son due: o la si prende con molta leggerezza guardandosi attorno e scopandosela così come gradisce lei oppure se ci si trova ormai molto coinvolti sarebbe meglio dargli un taglio e dirle chiaramente che quel rapporto così non soddisfa quindi ci riflettesse sopra o altrimenti guardasse chi accetta di fare lo zerbino da fast food per le sue esigenze.
Io ho avuto la stessa esperienza e l’ho mandata al diavolo perché questi comportamenti ambigui sono solo egoistici e si finisce con l’essere oggetto dell’altra persona finché non ti butta nella spazzatura, per poi innamorarsi di un altro che, guarda caso, passa nel momento giusto per lei.
Che fare con una donna ambigua, specialmente se è uscita da una lunga relazione?
Meglio lasciar stare perché tanto inutile provarci, è come voler costruire un ponte che collega America ed Europa, impossibile.
Ma già a prescindere dal fatto che vieni visto solo un amico, non c’è niente da fare.
Non imparano mai..
@Tommy,
almeno io ho imparato qualcosa grazie a tante lettere pubblicate qui dentro, se sono un incel posso considerarmi salvo, vedo il lato positivo delle cose !!