Vorrei gentilmente un consiglio, dopo 35 anni di matrimonio (mi sono sposato giovanissimo) oggi 01-01-09 è il primo anno che io e mia moglie non ci siamo dati gli auguri avendo avuto delle parole il 31 sera è già da diverso tempo che c’è un incompatibilità di carattere e prima per il figlio piccolo e poi ci si metteva d’accordo abbiamo sempre tirato avanti ora le cose sono peggiorate, invece di migliorarle con l’avanzamento degli anni ci incolpiamo a vicenda ABBIAMO DUE culture diverse ma come ripeto è un periodo che anche per mia madre 84enne che me la devo curare essendo invalida e alettata, vorrei un consiglio per vivere così e meglio separarsi?
Grazie e Auguri di Buon anno.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia
Che ne direste di chiedere una consulenza allo psicologo, magari provare con un pò di terapia di coppia, prima di mandare tutto al diavolo?
Già provato,benino per circa un anno poi tutto da capo, sia da giovani che da anziani (58 anni),a me spiace separarmi ma cosa fare datemi un consiglio. Grazie
Se non ne sei venuto a capo nemmeno con la psicoterapia allora non ti resta che chiedere al cielo.
La vostra situazione e’ normalissima…secondo me.
avete un matrimonio con solide basi , e 35 anni ne sono la conferma , ma come tutte la navi da crociera a volte nel loro tragitto capita di incontrare il mare grosso ,e questo serve a mettere in evidenza la resistenza e l’efficacia della nave…..quindi questo e’ periodo che passera’ e servira’ per “navigare ” meglio in futuro.
ciao, io credoc he dopo 35 anni è normale un po di routine è normale forse bisogna che siate piu comunicativi, riprovare la terapia non buttate tutto all’aria
lo dice una donna di 38 che dopo 10 anni di matrimonio il marito ha deciso di prendersi una pausa e sta malissimo
asia