Tutto è il contrario di tutto, mentre su Marte si scopre che in un lontano passato c’era dell’acqua, con costi enormi per la comunità, in Nigeria c’è l’ennesimo rapimento di due italiani, anche in questo caso saremo noi a pagare il riscatto.
Riflettendo, un solo satellite che gira intorno al pianeta rosso, potrebbe azzerare in un sol colpo la fame di molte nazioni, compresa l’Italia.
La Nigeria, una nazione piena di petrolio che rischia il collasso economico e, di conseguenza, la guerra civile. La povertà imposta alla popolazione, da chi svende il territorio per i propri scopi economici resta nell’anonimato.
Mentre in Italia si discute la finanziaria, i vari gossip che, pare interessano molto di più dei veri problemi, i servizi segreti deviati o, ancora peggio, politicizzati da molti esponenti politici di dubbia onesta.
Il lavoro in Italia, peggiora giorno per giorno e per qualità e per rispetto alla persona, il primo a darci dentro è il nostro amato Luca di Montezemolo che etichetta “Fannulloni” gli operi italiani, mentre alla Fiat si cerca di praticare l’ennesima fregatura alle spalle della classe operaia! Infatti, sono stati fischiati tutti i maggiori sindacati, compreso il caro epifani che, dimenticandosi del tutto che se oggi viaggia in prima classe e bussa con un certa arroganza a certe porte, è grazie solo a chi fa di mestiere l’operaio.
Cosa aggiungere di più se non augurare a tutti un sereno natale.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Lavoro