Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 997 998 999 1.000 1.001 2.323

  1. 9981
    rossana -

    “Se non ci fossero stati di mezzo i tuoi valori quando hai giudicato la mia storia e il suo esito, non sarebbe successo niente.”

    Sputata la radice di tutti i mali! C’entrano i valori con un’opinione?

    “Odisseo – 13 Dicembre 2012 17:32
    Grazie Rossana per la tua convicente risposta. Mi ritrovo, e la mia lei con me, avendomene accennato come giustificazione a certe apparenti incoerenze del suo comportamento, nelle spiegazioni che tu hai fornito, e che francamente è difficile riscontrare altrove, anche da specialisti in campo psicoanalitico. Mi complimento.”

    Come mai l’iniziale rapporto è stato poi stravolto? Perché si dovrebbe rinunciare a un punto di vista per compiacenza?

    Chi scrive qui illustrando un caso (“intestini rovesciati sul tavolo” inclusi) sa di esporsi e di non poter pretendere il riscontro che desidera.

    Perché qualcuno dovrebbe fare eccezione? Una rispettabile esperienza in ambito sentimentale può derivare soltanto dal vanto di molti rapporti sessuali mordi e fuggi?

  2. 9982
    rossana -

    Suzanne,
    a mio avviso, il Glosstar degli ultimi tempi, ma anche quello di dieci anni fa, se è pienamente se stesso e non usurpa momentaneamente nick altrui, non è utente da farsi intimidire da commenti.

    sorprendente soltanto la rivelazione del profiler del sito sulla loro conoscenza nel reale, che aggiunge un po’ di pepe ad alcuni interscambi passati e futuri, così come già accade in altri in corso da anni.

    “diego – 3 Luglio 2010 1:26
    Buonasera mr. glosstar
    ho letto diversi suoi interventi in questo forum, l’ultimo dei quali rivolto ad una persona che voleva suicidarsi, dove lei non ha mancato come vuole il suo stile a manifestare tutta la sua elegante arroganza attraverso i suoi paroloni forbiti, senza preoccuparsi se forse l’autore di quel messaggio avesse più bisogno di aiuto o comprensione che di provocazioni vomitate senza rispetto.
    Ora ci ripropone questo bel post con le sue presuntuose conclusioni ed i soliti sfottenti attacchi a chi si permette di pensarla diversamente da lei, equipaggiato di tutto il suo spessorato pensiero.”

  3. 9983
    Trader -

    ROSSANA 9972:
    “sono considerata ondivaga perché non commento lapidariamente in bianco o nero”
    Insomma, sei un Technicolor.
    “…da circa tre anni provo a ignorare sottolineature e sbeffeggi…”
    Secondo te perché ce l’hanno in tanti con te?

  4. 9984
    Golem -

    R. Gli intestini sul tavolo non sono una esclusività di questo forum, si trova anche nei libri che leggi anche tu, è in alcuni di psicologia “pratica”. Ma poi, Odisseo ti adora, che senso ha proporlo come clone. Ma sappiamo che tu hai la dote di fare una scala reale anche se in mano hai quatto due. Decine di volte sul forum hai preso bei granchi, e hai fatto finta di niente. Significativo del tuo VERO io è l’ipotesi che fai su Glosstar. Che dopo questa tua ultima “ipotesi” credo che ti “capirà” meglio di prima. La tua fantasia è mossa da un animo “contorto”, per non dire altro, ma ci vuole un po’ per scoprirlo. Io negli scambi avuti con lui non ho mai parlato di te, e potrà confermarlo se vuole, e tu gli stai dicendo che lui sarebbe il peggio di me ante litteram, sbaglio? È quella ipersensibilità che la buona Anna (senza ironia) ti riconosce. Come sempre nella tua “profilazione” è più “illuminante” quello che non dici che quello che dici, e chi ha un po’ di “naso” lo ha capito. Glosstar per primo.
    L’hai fatta molto fuori dal vaso ‘sta volta. “Signora”

  5. 9985
    mariella -

    @Golem
    guarda che il senso della tua battuta l’abbiamo capito tutti, ma proprio tutti neh!!! Tant’e’ che il significato te l’ho pure scritto nero su bianco.
    Quello che invece continui a non capire, o vuoi far finta di non capire, é che con la controbattuta, che non é assolutamente banale, il tuo “nemico Sentenza” ha annullato completamente l’efficacia della battuta originale.
    Perché con quella battuta la classifica RIPRENDE IL SUO VALORE CONVENZIONALE che non é quello del paradosso.
    La battuta del paradosso fa ridere finché esiste la risposta “perché secondo?”, che é una sorta di “spalla” per rendere efficace la battuta stessa. Nel momento in cui il “perché secondo?” viene sostituito dalla risposta di Sentenza, l’ilarità della battuta iniziale perde il suo smalto a vantaggio della controbattuta che sposta gli equilibri.
    Si ho disturbato Diogene Laerzio per farti comprendere che una risposta diversa cambia l’efficacia di un paradosso. Non é bastato, ma non fa nulla.

  6. 9986
    mariella -

    Continuerò a dormire tranquilla e a ridere quando ci sarà qualcosa di divertente per cui valga la pena di farlo.
    Nel frattempo informati anche tu magari disturbando qualcuno che non se la prenderà di certo per insegnarti qualcosa che non hai compreso. In fondo tutti abbiamo sempre qualcosa da imparare.

  7. 9987
    J.J Bad -

    Uno sfigato che fa il leone da tastiera è sempre uno spettacolo raccapricciante. XD

  8. 9988
    Golem -

    Mariè, dimentichi che al “nemico” strada facendo gli ho fatto dire “perchè secondo”, mentre lo stesso ingenuamente non capiva dove lo stessi portando per completare il “progetto”. E comunque la battuta “non può” essere disinnescata in nessuna maniera. É chiusa e conclusa in quel modo. Una volta “esplosa” la risata è troppo tardi, NON NE PUOI CAMBIARE IL LOGOS in corso d’opera. Sarebbe come segnare un gol fermandosi davanti al portiere avversario aspettando che arrivi il pallone, ma in fuorigioco. Al limite dovresti rispondere con un altro paradosso, ma restando sempre in ambito “ilare”, perchè quella è la koinè che la contraddistingue. La risposta di Sentenza ha fatto ridere solo te. Non so più come spiegarlo. Comunque, dormi tranquilla. Non capire un casso non è una cosa grave, sei in ottima compagnia. “Sentenza” non è un nemico. È quello a cui Totò vendeva la Fontana di Trevi. Decio Cavallo.

  9. 9989
    rossana -

    Mariella,
    provo un pizzico d’invidia nei tuoi confronti, per la capacità di destreggiarti così bene con la logica (per me quasi inaccessibile) e per la paziente chiarezza con cui hai spiegato evoluzione e involuzione dell’intelligente interscambio verbale, qui diventato indimenticabile in merito al profiler del sito.

    complimenti!

  10. 9990
    Golem -

    “Leone da tastiera”. Altro lemma tipico della brillante originalità del nostro Baddu, che si aggiunge ai LOL e XD. Genere: “cheap”, nequivocabile indicatore del livello socio-culturare del “pecorone da gregge”, tenuto (facilmente) per le palle da chi ne sa più di lui. Infatti, nonostante la sua impegnata e attiva vita sociale, è attentissimo a quanto accade in questo luogo “puerile e ludico”, dal quale vorrebbe tenerci lontani con i suoi convincenti esempi .
    Il tubo digerente “evacua” con regolarità nell’apposito sito. Quindi è in “buona salute” il colon. Alvo compreso.

Pagine: 1 997 998 999 1.000 1.001 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili