Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 994 995 996 997 998 2.323

  1. 9951
    Golem -

    Trader, io non rispondo a chi parla in maniera incoerente. Bellamy sta usando EVIDENTEMENTE un nick diverso da quello con cui avrebbe notato quello che dichiara, e azzarda situazioni che attengono all’uso di “centinaia” di nick diversi. Ammessa e non concessa qualunque cosa le o gli passi per la testa, cosa le o gli fa credere che il SUO uso dei nick sia consentito e quello eventuale degli altri no? Per qualche ragione sconosciuta, questi soggetti si sentono portatori di una oggettività tutta loro che trascende il confronto con la coerenza intellettuale, per l’appunto. È questa “presbiopia” unidirezionale quando si tratta di autogiudicarsi, ma che al momento opportuno diventa “miopia” quando la loro figura è vista in lontananza e in secondo piano, che trovo insopportabile nei confronti di chi.
    Il fatto è che Golem é antipatico perché non cavalca la facile popolarità del “vogliopiacereatutti”, mettendo in luce le reazioni isteriche dei “vogliopiaceretuttisti”, che nello specifico non possono che essere che di…pancia.

  2. 9952
    rossana -

    Bellamy,
    il tuo nick mi conferma indirettamente che conosci i dettagli della lunga e quanto mai stupida diatriba fin dall’inizio.

    se ti capita di volerti rinfrescare le idee sulle molte vite del super-affidabile, ti suggerisco di tornare al 2013 e di porre attenzione a: Samuel Bellamy, Odisseo, Ofiuco, Gaaloth, Galooth, Laras, Lara, Bluwing, Bluvito, Blumoon, Dedalus, Nemesis, Phoenix, Priamo, Goliat, Golia, Plutone, Lola, Icarus, Ulisse, Bluray, Mickymouse, e un’altra mezza dozzina di nick, che nel 2014 non furono del tutto confermati.

    più vite, con traditori e traditi, variabile numero di figli e tante altre notizie interessanti… sempre piacevoli da rileggere al fine di essere rassicurati su schiettezza, trasparenza e onestà.

    ho omesso Maresciallo, recente e troppo banalmente identificabile.

  3. 9953
    Anna -

    Trader, buongiorno

    Scrivi “ Golem, essendo nella posizione di accusato, non ribatte forse perché ritiene inconsistenti le accuse.”

    Ipotesi possibile o forse vi sono altre ragioni.

    Per esempio:

    9853
    Golem – 19 Settembre 2020 18:40
    la contessa Mascetti, per “spiegarsi” la tua uscita non ipotizzi che io e te si sia la stessa persona. È gia successo. Pur di farsi tornare i conti non hai idea di cosa si inventi. E tutto condito con una dialettica suadente e credibile in apparenza””

    Sembrerebbe un sincero avvertimento, ma se fosse vero che Golem scrisse contemporaneamente con moltissimi nick, quanto stridente, e falso, sarebbe stato questo suo avvertimento?

    Insomma è Rossana Paranoica o la sua sensibilità nel vedere Golem nascondersi sotto altri nomi deriva da quanto realmente successo?

    Ma siamo fortunati, l’onesto e trasparente Golem è qui, e potra facilmente rispondere con un si od un no:

    Golem ,in passato, hai scritto ripetutamente e diffusamente usando diversi nomi?

  4. 9954
    rossana -

    Anna,
    grazie di non considerarmi anche tu inaffidabile (soprattutto perché di recente ho preferito la salvaguardia della psiche di un essere umano alla sostanza di un ragionamento, per me pure nebuloso) e di assolvermi dalla diagnosi di paranoica.

    resto per alcuni incline al vittimismo, ma va bene così! chi non ha seguito tutti i passaggi e tutte le motivazioni rese in essi evidenti non può, anche volendo e con le migliori intenzioni, comprendere la complessità dell’insieme negli interscambi degli ultimi anni, già molto meno “pesanti” dei primissimi confronti-scontri. iniziati con il considerarmi una gallina, che piscia qua e là a sproposito nell’esprimere, e confermare, un’opinione.

    Glosstar è stato in contatto mail con me nel 2010, e ne ho il ricordo di un gentiluomo, di recente un po’ sgretolato…

    ovvio che ora i soliti dubbi sorgono anche su di lui… troppo bello anche se alquanto inquietante! ammirevole, comunque, la tanto vituperata fantasia, che dà origine a personaggi degni di grandi scrittori, se pur ridotti alle moderne dimensioni di un forum…

  5. 9955
    Golem -

    Mariè, non l’hai capita manco tu, è evidente. Poi te lo spiego.
    ☆ ☆ ☆
    Sì: il Maresciallo. Anna, e quanti nick non Golem ha poi scoperto, te ne scordi? Si, perchè Golem è antipatico e la contessa è “buona”. Lo stesso Yog è stato Golem due e ce n’è voluto perchè se ne dubitasse. Ma mettiamola così. Ammesso e non concesso quello che paventi, quale differenza ci sarebbe tra un Golem con cento nick -da dimostrare- e cento ondivaghe Rosanna dimostrate, ma con un solo nick? Dimmi. L’ipotesi che Trader fosse una delle mie “copie”, nasce da quando si è HA OSATO mettere in dubbio la di lei “autorevolezza” in “amore”, frutto di ben due storie all’attivo. E così pure per chi proponeva storie simili alla mia. Nel momento in cui c’è stata la “frattura”, con la diatriba sull’ammore, e la sua reazione da “lesa maestà”, subito è scattato il bias di conferma che più le conveniva. È così che fa i suoi studi, fa un’ipotesi e poi ne cerca le conferme. È tutta la vita che si immagina quello che più le piace che sia. E ci riesce fintanto trova tipi come voi.》

  6. 9956
    Golem -

    》Mah, Anna, il problema qui non è l’avatar, perché come vedi Bellamy se ne serve ma non è contestata da te -e la stessa “vittima” fu Sherazade e vari “venticelli”- ma gli obiettivi che questi si propongono. Il virtuale offre molte possibilità, comprese quelle di leggere le reazioni di un soggetto di fronte alle lodi o alle critiche, che per poi diventano il discrimine tra cosa è vero e non lo è. La tua assistita vive qui solo per confermarsi certe opinioni che ha di sè, e lo ha fatto a tutti i costi. Perché se fossi equa DOVRESTI sapere di certi trattamenti AD HOC che ha riservato ad utenti che non ne assecondavano gli obiettivi, e che io RIPROPORRÒ non appena me ne darete motivo, compreso quello di avallare a terzi, in momenti non sospetti, la tesi “amorosa” che poi mi contestava. Farà un figurone, perché anche tu stai reagendo di pancia. Cerca, come ti è stato consigliato per altre ragioni, negli anni passati, e vediamo se li trovi quei momenti. Ci sono alcuni nick che non sono stati assimilati a me SOLO perchè io NON ero ancora presente su LaD. Cerca dai.

  7. 9957
    LAD -

    Maria Grazia, un’ex utente bannata dal forum, ci ha chiesto di non pubblicare più commenti che la riguardino, in quanto non le viene consentito di replicare.
    Riteniamo corretta la sua richiesta e quindi d’ora in avanti non pubblicheremo più commenti che contengano riferimenti a Maria Grazia.

  8. 9958
    glosstar -

    Buongiorno Suzanne.

    Ho vissuto all’estero per molti anni, e questo mi ha aperto la mente e il cuore. Non sono una guida turistica, ma amo viaggiare e lo faccio spesso in solitudine e fuori dai circuiti di massa. Mi piace mescolarmi tra la gente locale, entrare il più possibile nella loro cultura, condividere esperienze di prima mano, e creare memorie che vale la pena di portare nell’anima. Detto questo, se hai domande circa la Isla Grande, sarà per me un piacere raccontarti la Cuba e i Cubani che ho incontrato io.

    E proprio perché in LAD, i “casi umani” non sono certo gli individui che qui scrivono in cerca di aiuto, ma al contrario, i tubi digerenti che rispondono scaricando le proprie nevrotiche frustrazioni in questo vomitorio, raccolgo quindi il suggerimento di Golem, di cui ricambio la stima, e ti lascio un contatto ponte:

    sesquipedalianok@gmail.com

    Ciao glosstar

  9. 9959
    Golem -

    Mariella. Ti riporto paro paro la definizione di “paradosso” di Wikipedia, al quale la famosa battuta appartiene. Forse capirai perché non può essere letta nè “girata” come ha fatto il tarello. Che poi tu ti diverta è un altro paio di maniche. E non ti dico quali.

    “Un paradosso, dal greco παρά (contro) e δόξα (opinione), è, genericamente, la descrizione di un fatto che contraddice l’opinione comune o l’esperienza quotidiana, riuscendo perciò sorprendente, straordinaria o bizzarra; più precisamente, in senso logico-linguistico, indica sia un ragionamento che appare invalido, ma che deve essere accettato, sia un ragionamento che appare corretto, ma che porta a una contraddizione. Si tratta di “una conclusione evidentemente inaccettabile, che deriva da premesse evidentemente accettabili per mezzo di un ragionamento evidentemente accettabile”.
    Ora, capisci che il senso di disvalore è al contrario? Più scendi in classifica più sei pirla. E qualunque alterazione avvenga alla frase, ma con quel senso sbagliato, NON ha ALCUN senso? Ma tu ridi se vuoi neh.

  10. 9960
    Golem -

    rossana – 27 Settembre 2020 14:24
    “Glosstar è stato in contatto mail con me nel 2010, e ne ho il ricordo di un gentiluomo, di recente un po’ sgretolato…

    ovvio che ora i soliti dubbi sorgono anche su di lui…”

    Ovvio, certo, e siamo a centouno dubbi? Chissà che Glosstar (che ha appena scritto a Suzanne) non sia stata l’anteprima di Golem in incognito. Chi può negarlo volendo? Sa scrivere, è convincente: è lui. Una talpa retrottiva che POI avrebbe traforato, vigliaccamente, il terreno della poveretta. Il dubbio si insinua vero?
    Vedi Anna? Ross sospetta anche di Glosstar, “nato” persino prima di me nella sua vita virtuale. E lo “vede” pure “sgretolato”, chissà su quali basi oggettive.
    Vedi tu quanti fantasmi può inventarsi una donna in quello stato. Questo perché qui ci si muove a tentoni come in una stanza buia, e se sbatti il ginocchio conto una sedia, ogni ginocchiata sarà proveniente da quella sedia, anche se ce ne sono cento (uno). Poi, naturalmente, puoi pensare quello che ti pare, perchè, come insegna il Professore, a NOI nicks non interessa una cippa.

Pagine: 1 994 995 996 997 998 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili