Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 990 991 992 993 994 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 990 991 992 993 994 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader, permettimi una piccola chiosa. Le reazioni che sono state descritte nei confronti di Golem, hanno un’origine molto simile a quella che hai ricevuto dalla moltiplicatrice esponenziale di guadagni in Borsa. Arriva qualcuno che può saperne di più, per tante ragioni, e chi credeva di sapere “reagisce”come gli é congeniale. Basta vedere la reazione isterica e arronzata della “Sentenza tra virgolette” del post 9904, non dissimile in termini di chiarezza da quelle contorte che hai potuto osservare recentemente.
Chi le idee le ha chiare non ha bisogno di tutta quella “coreografia” verbale tanto eccessiva quanto fumosa, che può colpire solo chi si ferma al solito “contenitore” perché non è in grado di capirne i contenuti.
Il Professor Yog è stato icastico in quel senso. Soggetti inesistenti.
MG è stata bandita perchè diceva, senza filtri, quello che pensava. Il succo é quello in sostanza. Diciamo che non era una “contirsionista” come quella che hai potuto osservare di recente.
Rossana, spero prenderai nel giusto verso questo mio commento, anche se trovo comunque sempre sbagliato intromettersi in diatribe altrui. Dal mio punto di vista, per quel che ho potuto osservare, la tua è diventata un po’ un’ossessione verso Golem, tant’è che mi stupii molto della tua scarsissima partecipazione proprio quando Golem era stato bandito dal sito. Ciò la dice lunga sul vostro grado di interdipendenza, che tu consciamente o meno, contribuisci ad alimentare. È un po’ il classico meccanismo della vittima che si cala troppo nel ruolo e fa di tutto per rimanere tale. Ti assicuro che osservato dal di fuori è un meccanismo alquanto singolare, su cui ti invito a riflettere. Magari mi sbaglio.
“Sentenza” ma sei davvero Markus? Perché non scrivi più col tuo nick originale? Mi servivano giusto due dritte su un viaggio a Cuba, cosí cambiamo un po’ disco perché non se ne può più di sta storia del primo o secondo imbecille 😉
Suzanne,
qualsiasi osservazione espressa con rispetto è sempre ben accolta. ci rifletterò su ben volentieri.
sto provando a lasciar cadere gli interventi sgraditi nell’indifferenza ma temo di non poter far molto sul “meccanismo della vittima”.
la mia latitanza durante l’assenza di supervisore era dovuta alla circostanza in cui, non essendo più attaccata, sottolineata o indirettamente sbeffeggiata a giorni alterni, potevo permettermi innanzitutto di staccarmi un po’ da un meccanismo che sono la prima a considerare perverso, per tornare, almeno in parte, a interagire sul sito con una frequenza ben minore di quella degli ultimi 6 anni.
in sintesi: una boccata d’ossigeno, che non richiedeva contrattacchi o autodifese.
quanto al vittimismo, dove magari hai in parte ragione, ti assicuro che bisogna provare a essere contestati quasi ogni giorno, per anni, da 2-3 utenti, poi da 1, per rendersi conto di come ci si sente, anche solo nel resistere.
Suzy, “Sentenza” è talmente tarello che non si rende conto che l’uomo “virgolettato” ha le stesse isteriche paranoie di Markus, stesso espressioni verbali e stessi complessi da padreterno offeso ma che non sa un c.....
Comunque, vuoi davvero un consiglio serio? Chiedi a Glosstar per Cuba. Io lo conosco di persona e so che non lo batte nessuno per chi vuole dritte di quel genere. E se te lo dice un “presuntuoso” come me, puoi star certa che non esagero. Attezione, dritte che consiglieri di scambiarsi in privato, sennò, come per il Salento, si sputtana anche la ancora tanta “verità cubana se viene a saperlo mezzo mondo. Se ti va lo avverto io nel caso non leggesse la tua richiesta.
Certo, grazie Golem. Conosco qualcuno che è stato a Cuba diversi anni fa, ma immagino che stia rapidamente cambiando, quindi se questo Glosstar ha info recenti, saranno di sicuro più attendibili.
Rossana, il meccanismo del “vittimismo” non mi è del tutto estraneo, non in questo contesto perché non sono sufficientemente coinvolta, ma in altre situazioni mi è capitato di attuarlo. Sicuramente ci sono dati oggettivi che innescano il meccanismo, ma poi tutto viene amplificato e sfugge al controllo. Capita anche di creare situazioni “ad hoc”, le cui reazioni altrui non faranno altro che confermare il nostro malessere, simile alla famosa “profezia che si autoavvera”. Non devi resistere, devi semplicemente scegliere se vuoi continuare a scontrarti oppure no.
Diciamo, qualsiasi osservazione espressa con rispetto “formale”. Il RISPETTO si manifesta in tanti modi. Lo sappiamo.
Suzy, se non fosse scoppiato il Covid ci saremmo andati quest’anno, in primavera, ma solo dopo aver sentito quello che Glosstar mi ha raccontato di luoghi esenti da zavorra turistica. Lo contatterò.
Eh brava Suzanne, invece di comprarti un bel libro su Cuba o di cercare testimonianze in millemila blog…chiedi a Glosstar!!! Ma poi chi caxx’è sto Glosstar? Un altro clone dello sfigato? XD
My god, quanto state male! Svegliaaaa!!!
“Ma poi chi caxx’è sto Glosstar? Un altro clone dello sfigato? XD
My god, quanto state male!…”
Caxxo gli vuoi dire a uno spostato del genere.
E parla di sfigati. Lui, uno che per dare senso alla sua esistenza può solo deporsi in un sarcofago, dà dello sfigato a Glosstar, convinto che sia un mio clone. Il disagio psicologico vestito di paranoia.
E attenzione, da notare la ferrea coerenza del Savonarola antiweb, che mentre ci ammonisce di non avere una vita se non su queste pagine, lui è sempre sul forum a controllare tutti. Stimo sempre più le donne quando impediscono a queste amebe di riprodursi. Con certi soggetti l’istinto deve prevalere sempre.
ROSSANA, secondo te perché tanta gente ce l’ha con te, compreso Golem, il quale però con me si relaziona tranquillamente? E perché Golem ce l’ha con Rossella, che considero una spammatrice di frasi senza significato, ed Esther, che sarà tanto brava come dici, ma qua scrive tante pagliacciate? Tutte persone che irritano per le corbellerie che scrivono.
Rileggi cosa scrivi al commento 9913: sembra che te lo ha ordinato il dottore di frequentare LaD. Perché continui a scrivere, se gli attacchi degli altri utenti ti mettono tanto a disagio? Conoscevo una tipa che faceva sempre la vittima, dicendo che erano tutti contro di lei, ma se le contestavi di averti detto qualcosa di male, ti rispondeva che sei paranoico e che
hai manie di persecuzione. Rossana, non fare come lei.
GOLEM 9911: si, purtroppo ci sono venditori di fumo che scrivono commenti lunghi un chilometro senza dire niente, autocongratulandosi con se stessi e affermando di essere e fare cose che non possiamo verificare