Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 988 989 990 991 992 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 988 989 990 991 992 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A Matthau non devo spiegare nulla. La battuta é chiara, ma solo tu non riesci a comprendere che ha senso finche’ c’è la risposta “perché ?”
Nel momento in cui cambia la risposta il paradosso non regge piu.
Ma per te che vivi di continue citazioni tutto questo é impossibile da capire.
Ma fa nulla, arricchisci solo il tuo già ricco palmares di figuracce. La gente legge e si rende conto. E non la considero “massa belante” come fai tu fin quando ti fa comodo per poi citarla come esempio di critica costruttiva o che nota le evidenze.
Rispetto verso gli altri in primis. Cosa che tu non hai mai avuto. Ed é per questo che stai sulle scatole a tutti. Non per la tua “presunta” (molto presunta) cultura.
Tranquillo Trader, niente scuse. Non potevi sapere.
Neanche io sopporto il burocratese e nemmeno chi gira furbescamente attorno a un argomento.
Per questo ti ho invitato a leggere un po’ di lenzuolate di Golem.
Apprezzo il tuo modo di spiegare le cose di cui sei a conoscenza come nel caso degli investimenti finanziari e del chiarimento su alcune frasi della lingua spagnola.
Nello stesso tempo ti mostri pronto ad ascoltare.
Buona serata.
Trader, non appiccicarti alle insignificanze.
Scoltammè.
Certi soggetti semplicemente non esistono.
Sì, in effetti nella mitologia ebraica il Golem “è” un mostro. Un robot di argilla che esegue il “volere” del suo “padrone”, ma lo fa senza “cuore”. Vale a dire che non prova emozioni contro o a favore del destinatario, con fini che non siano quelli di esprimere un pensiero nitido e privo di strategie sottese.
Vittimismo? Giusto. Ancora una volta hai sintetizzato una delle caratteristiche del personaggio, che nelle interazioni è mosso dal bisogno di “non dispiacere” a nessuno, adeguando, secondo i momenti, e il “ritorno” che può ricevere dall’interazione, l’opinione, secondo le parti in gioco. Questa cosa non consente di riconoscerne nel tempo posizioni intellettualmente chiare, che come ho giá detto -e tu constato- crea quelle situazioni che la sedicente trader ha messo in evidenza. Quello di non avere una posizione chiara serve quindi a non perdere utili “consensi”, virando al momento opportuno con i noti contorcimenti verbali che anche tu hai notato.》
》Il caso “dei” Sentenza è ancora più patetico, giacchè non arrivando a comprendere determinati livelli di qualità dialettica -per evidenti limiti culturali e intellettuali- si appiglia alle ragioni più infantili per cercare di demolire chi riesce -involontariamente- a farlo sentire quello che non può, nè vuole, riconoscere di essere. Cosa che se invece facesse gli farebbe fare un passo in avanti in quella speciale classifica che io e lui conosciamo, ma che ancora non capisce come funziona. Anche quest’ultima é una storia lunga. Meno dell’altra ma comunque lunga. E triste però per quello che si mette in luce di quest’altro soggetto virtuale
“Sentè”: sei un “glande”! Avresti DOVUTO capire il perché NON citavo quel “perchè”. Secondo te citerei una battuta come quella “dimenticando” quell’imporrante dettaglio? C’era una sottile RAGIONE, che adesso hai ingenuamente chiarito. “Sentenza, sei cosi fesso che al campionato del mondo dei fessi arriveresti secondo”; “PERCHÈ secondo?”; “Perchè sei fesso”. Quel PERCHÈ era il tuo! La battuta, in un “dialogo”, funziona BENE solo se è “recitata” dalle parti, e io avevo fatto la mia parte. E tu ora hai fatto la tua, ma come volevo io. Ma sei così fesso che non capivi dove ti stavo portando. Ora ti è chiaro perchè sei un tarello da “secondo posto”? QUELLO. Se invece tacevi, a qualcuno (come te) poteva restare il dubbio che eri solo tonto. Ora purtroppo è stato fugato pure quello. Sono anni che i fessi like you cadono in queste trappole per gonzi, di cui tu sei uno splendido esemplare.
Dal punto di vista venatorio (e dialettico) sei come una quaglia. Ma neppure adesso capirai il perchè. Hai “emesso”, ex ano, un’altra delle tue “sentenze”.
Trader, il Professor Yog ha dato la sua sintetica quanto autorevole opinione su certi personaggi, che ovviamente mi vede pienamente concorde. Vedi tu cosa pensare di uno che si nomina “Sentenza” tra virgolette, con un altro Sentenza senza virgolette in circolazione, che però non si sorprende di tutti ‘sti “sentenziatori” che si sovrappongono tra loro, tanto per migliorare il loro livello di comprensibilità. E un pirla del genere prova anche a pontificare sulle qualità espressive altrui, il tutto mentre cerca di ingraziarsi goffamente la tua simpatia con quella patetica piaggeria di circostanza. Casi umani, che nello stile mi ricordano un indimenticabile “termotecnico” di alcuni anni fa, che qui godette di larga fama per la sua “s-cultura”. Uno che leggeva “scuole” scambiandole per libri. Mi spiace che non ci fossi all’epoca, ti saresti divertito come è successo con la famosa trader gerontofila e onusta di splendore Mariano. Il genere era quello.
Ecco perchè bisogna sempre fare la tara a questi campioni di disagio.
Uhhhh ma senti cosa scrive “Er Cultura”: non citavi quel “perché?” in quanto quella battuta sarebbe stata la mia ? Non capivo dove mi stavi portanto vero ?
Ma che tenerone che sei !!!!
Ti dai ancora la zappa sui piedi: “la battuta in un dialogo funziona bene solo se “recitata” dalle parti e io avevo fatto la mia parte”
Si si, tu facesti la tua, e io la mia….solo che io ti risposi fuori dal copione !!!!
“Sentenza, sei cosi fesso che al campionato del mondo dei fessi arriveresti secondo”
“Certo Golem che arriverei secondo, perché ci sei tu che arriveresti primo”
Te lo misi in quel posto cosi bene che ancora non riesci a sfilartelo !!!
Palmares di figuracce arricchito alla grande! E questa di oggi é davvero da Oscar !
Nemmeno il virgolettato “Sentenza” hai capito. Eppure ho spiegato chiaro a Trader che c’erano state disposizioni dall’alto che mi avevano suggerito di usare questo nick.
Ma vuoi imparare a leggere invece di continuare a scrivere panzanate e avvitarti su te stesso ?
Che vitaccia mamma mia! XD
Eh si che li citi ancora coloro che ti hanno mazzato a ripetizione. Come il “termotecnico”. Ma perché non ricordare Adam e Kid, insieme ad altri di passaggio, che ti hanno colpito e affondato.
Chissà come mai ce l’hanno tutti con te Golem. Perché sei un arrogante. E offendi chiunque prova a contraddire una tua opinione. Ma te la cavi finché trovi gente incapace di reagire ai tuoi soprusi, come Rossana. Poi qualcuno si “incazza” e ti fa fare figure da imbecille !
Da “Primo degli Imbecilli” ovviamente !