Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 986 987 988 989 990 2.323

  1. 9871
    rossana -

    J.J.Bad,
    rispetto l’opinione che ritiene preferibile interagire nel reale anziché dilungarsi eccessivamente su un forum virtuale.

    Tuttavia, con una frequentazione attiva abbastanza intensa e prolungata si può raggiungere tre diversi livelli di conoscenza della stessa persona: quello pubblico, quello privato via mail e quello di persona nel reale.

    Questo ventaglio di approfondimenti è molto interessante e arricchente, benché talvolta possa creare spiacevoli cortocircuiti.

    Difficile trovare in dimensioni non troppo ampliate uno specchio più variegato della differenza di temperamenti e di attitudini, che consentano una visione di “panoramiche umane” tale da non venire mai a noia e da favorire frequenti osservazioni a carattere psicologico su di sé e sul prossimo (non necessariamente da sbandierare ai quattro venti!).

    Dopo la partecipazione alla prima versione di LaD (2000-2002 ca), per alcuni anni mi sono limitata a leggere, come ho fatto di recente per sei mesi di fila. Mi riconosco, quindi, soltanto… la dipendenza dal cioccolato!

  2. 9872
    Trader -

    Per dire come si nota se una persona parla per dare aria ai polmoni oppure se ha conoscenza e cognizione di causa di quel che dice, l’altro giorno seguivo una trasmissione quotidiana in tv in cui intervistano trader. Essendoci problemi nel collegamento con il trader, per prendere tempo il giornalista ha improvvisato, facendo lui stesso delle considerazioni personali sui valori di beta del prezzo di un titolo rispetto il prezzo del petrolio, rispondendo alla richiesta di un telespettatore che aveva chiesto informazioni su quel titolo. Niente di trascendentale, ma si capiva che il giornalista la sua analisi non l’aveva letta sul primo sito di trading su internet.
    Un’altra volta ha avuto un lapsus dicendo che Bernanke è il presidente della Fed, può capitare. il trader intervistato lo ha corretto subito, approfittando di parlare della politica monetaria perseguita in questi anni. Si capisce dai loro discorsi che sono persone competenti della materia, non parlano del nulla come fa Esther.

  3. 9873
    Golem -

    Sentenza, non finisci mai di sottolineare i tuoi limiti, anche senza lo sforzo di leggerli tra le righe. Delle amenità che scrivi, oltre a “dimenticare” che io non sento le critiche ai miei “difetti” perché sono il primo a riconoscerli, la più importante -che qualifica il tuo Q.I. in maniera inequivocabile- è l’aver citato l’esempio della famosa classifica degli imbecilli non avendo (e non potendo) capire come “andrebbe” letta. Onorando il tuo nomignolo, hai dato l’ennesima sentenza sul tuo valore intellettuale. Giusto per chi avesse avuto lo scrupolo di darti un’altra…”scians”.
    Povero te.

  4. 9874
    Golem -

    Suzy, abbiamo sfondato il forum di quel “sentire personale”, per poi scoprire che tanto personale non era quando, genesi, sviluppi ed esiti di quel “personale” ed intimo sentimento somigliavano a centinaia di altri altrettanto intimi e personali sentire. Il personale sentire è una “visione” e non la visione di un fatto.
    Sabato sono morti due “volatori” nel cielo di Cremona, uno di 56 e l’altro di 41 anni. Se leggi i commenti dei tanti testimoni oculari di un fatto oggettivo, non ce n’è uno che corrisponda ad un altro. Come se gente più o meno del mestiere avesse visto 50 incidenti diversi. Ma è certo che il fatto é andato in uno e un solo modo, che le indagini accerteranno, si spera. Quindi ogni evento risentirà dei vari “sentire” di chi li vive, ma ciò non toglie che, a proposito di epistemologia, esista una “verità” oggettiva. Che poi NON la si voglia vedere, questo la fa rientrare in altri ambiti, che con la lettura sovraintesa dall’oggettivazione degli eventi non ha niente a che fare. Prendi Baddu e le sue ultime uscite. Trave e pagliuzza docet.

  5. 9875
    Yog -

    Vabbé Trader, però non enfatizzare troppo ‘sta cosa di Esther (deve averti colpito parecchio, Iddio solo sa perché).
    Le sue competenze in materia finanziaria sono fuori discussione, è chiaro, ma le va riconosciuto di non avere mai nemmeno una volta proposto al suo prossimo argomentazioni che potessero generare il pur minimo dubbio sulla sua conoscenza della finanza e dell’economia.
    Perciò le dobbiamo quanto meno riconoscere grande onestà intellettuale.

  6. 9876
    Trader -

    SUZANNE, interessante, io feci alle scuole superiori un po’ di filosofia della scienza, dove ho studiato Popper e Kuhn. Poi all’università ho ristudiato il ciclo del metodo scientifico che avevo trattato a filosofia con Popper: teoria, ipotesi, osservazione, elaborazione dei dati osservati, eventuale falsificazione della teoria (mai conferma definitiva). Non è detto che si parta dalla teoria, si può partire da altri punti del ciclo.
    GOLEM 9867-9870: certi utenti di LaD investono tempo scrivendo panzane su di loro, solo per guadagnare l’approvazione degli altri, anziché ottenere un profitto economico. Si vendono bene, benché da offrire abbiano poche e sballate idee, che però espongono con una certa convizione e dialettica convincente. Come il venditore che riesce a piazzare la sua merce imbonendo i clienti. Tanto fumo e poco arrosto. Sono persone vuote bisognose di notorietà e approvazione sul web, perché di persona non riuscirebbero ad incantare nessuno

  7. 9877
    "Sentenza" -

    No Golem,io non dimentico nulla. Soprattutto quando scrivevi che delle critiche della “massa belante” non te ne importava nulla.
    Mentre adesso sono importanti perche dovrebbero convincere Rossana, oltre a far capire chi si é.
    Ottimo esempio di coerenza citato da colui che vuole smascherare gli altri.
    Certo Golem, la famosa classifica va letta. Alza la Coppa del piu imbecille poi diglielo tu ai giudici che ti hanno eletto primo che colui che é arrivato secondo é meno imbecille di te. Citagli la battuta di Matthau cosi magari la gara degli imbecilli non la organizzano piu…per mancanza di avversari!
    Ti danno la Coppa del primo del secondo e pure del terzo !

  8. 9878
    Golem -

    Trader. Quando LaD è l’unica realtà a cui poter accedere il virtuale diventa vitale per quei soggetti. E solo in questa ultima spiaggia che finalmente possono tentare di “realizzarsi” come non è potuto accadere nella vita vera, creando un avatar di sè stessi. Ma sempre avatar restano. Inesistenti.

  9. 9879
    rossana -

    Sentenza,
    grazie per l’invito a reagire, già ampiamente sperimentato.

    I frequentatori abituali sanno che sono quasi ogni giorno “calpestata” da circa SEI anni. E’ stata questa attenzione OSSESSIVA a indurmi a esagerare con il numero dei post.

    Negli ultimi anni almeno altri TRE utenti servono spesso “pezze calde”, come le mie, ma questi, non essendosi mai opposti alla Verità dell’Eterno Amore, non sono presi di mira per l’ovvia banalità dei commenti.

    Al primo accenno di contraposizione, di solito scatta l’osservazione su ortografia, grammatica o punteggiatura. Nel mio caso, viene stigmatizzato il tipo di linguaggio, di cui, con la sola licenza media, non mi vergogno affatto.

    Rispetto ad altri nick, mi limito a evidenziare che NON sono la più PROLISSA (avendo imparato da poco a moderarmi), né la più PETTEGOLA o la più INTOLLERANTE, se l’assenza di pregiudizi può ancora essere considerata IN POSITIVO.

    Non so affondare. Posso solo diventare perfida, benchè mi sia ora ben chiaro che non ne vale quasi mai la pena.

  10. 9880
    Golem -

    Vedi Sentenza, anche se lo sforzo è inutile con uno come te, devo ribadirti che non vi é nessuna incongruenza in quello che dico. La mia arroganza è dichiarata, lo dico e ribadisco da anni perché NON mi considero parte del “gregge”, come lo sei tu invece. È arroganza verso i fessi presuntuosi, o le “pretender” come colei a cui dai i consigli, che oggi si veste di umiltà. Ideale per tipi come te e alla quale ancora di più servono quei tipi. Chi ha intelligenza e trasparenza, anche fosse una persona semplice, ma schietta, è rispettato da Golem.
    Con la classifica degli imbecilli è inutile ritentarci perchè ignorando la “logica dei paradossi” è impossibile per te capirla, mentre la confermi.
    Tu sì fai parte di quelle masse belanti, sentendoti un capro, (capro) che si sente un boss, ma con la presunzione dalla stessa qualità del contenuto del graffito da cesso scolastico che ti ho preparato, e del successivo esito finale: Eccotelo.

    “Il corno del capro fuggito dal gregge si infila nel c .lo del pirla che legge”.
    Poi però arriva un bastardo come me e ti risponde:》

Pagine: 1 986 987 988 989 990 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili