Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 982 983 984 985 986 2.323

  1. 9831
    rossana -

    Trader,
    credo a quelli che BEN conosco nel REALE (rimasti pochi), benché un paio di questi siano riusciti nel corso di mezzo secolo a darmi qualche più o meno seria bastonata. tutti quanti, però, mi hanno dato anche tante gratificazioni e tanti bei momenti di pienezza relazionale.

    qui non so mai con chi ho a che fare (pensa che a lungo ho ritenuto sia Sentenza che Yog alter-ego di un certo nick), quindi prendo tutto, a seconda delle MIE percezioni, con estrema SERIETA’ o con grande LEGGEREZZA.

    fra i miei vari scopi c’è la ricerca di confronti in armonia (utili ad convalidare la conoscenza di me stessa), ed, eventualmente, l’intento di dare supporto. in un conflitto talvolta mi schiero ma di rado m’impegno a definire chi ha torto e chi ha ragione.

    in merito a Esther, che stimo per altri versi, non avendo strumenti di conoscenza in materia, a muzzo preferisco seguire i tuoi suggerimenti ma non ho motivo, né interesse, a considerare i suoi del tutto sballati.

    scelgo a tutto tondo solo nel REALE!

  2. 9832
    Golem -

    “fra i miei vari scopi c’è la ricerca di confronti in armonia (utili ad convalidare la conoscenza di me stessa)”.
    “Utili a convalidare”. Bè finalmente, lo si dice pure candidamente, e non serve neppure la famosa indagine dei “contorni” per capire quali siano certi “obiettivi”, chiaramente esulanti da una discussione che abbia una base di serietà, su qualunque argomento.
    In realtà sarebbero proprio i rapporti NON in armonia che ci fanno conoscere meglio noi stessi, sempre che li si voglia prendere in considerazione. Quelli “in armonia” servono appunto “solo” a convalidare un’idea che si vuole avere di noi, e che spesso si vuole dare. Con le opinioni c’entrano come i cavoli a merenda. C’entrano con un “salotto” non con un forum.

  3. 9833
    Gianni -

    Golem, parli dei “profiler” che ti fanno il ritratto da una lettera anonima. Stiamo gia entrando in ambito altamente professionale come gia ti anticipai riguardo psicologi affermati. E siamo comunque nell’ ambito di associazione di anonimato vs realtà, visto il legame con un eventuale crimine commesso.
    Qualcuno entra per farsi un’identità diversa dalla realtà? Vero, basta entrare nelle chat per rendersene conto.
    Mi pare anche piuttosto chiaro che chi é entrato qui per un problema e magari ce l’ha col mondo intero possa anche infastidirsi se viene attaccato al riguardo. Non tutti reagiscono allo stesso modo. Tu stesso hai scritto di essere entrato la prima volta in questo sito per un problema. E avere un problema non significa essere dei falliti. Ma un fallimento o semplicemente uno stato d’animo può anche renderci vulnerabili ad attacchi esterni verso i quali in determinati momenti non siamo in grado di reagire a modo. Concordo con Rossana, il reale tutta la vita. Dagli occhi di una persona probabilmente comprendi di piu che da 1000 scritti anonimi.

  4. 9834
    Golem -

    Gianni, i “profiler” non si occupano solo di “crimini”, li trovi anche nei test psicoattitudinali. Ho già avuto a che fare con chi leggeva i testi a modo suo e pretendeva pure di criticarli, non mettertici pure tu. Io non ho detto che tutti quelli che hanno dei problemi e scrivono qui siano dei falliti. Infatti i falliti riconosciuti sono ben identificati da me in maniera inequivocabile. Non capisco come non capisci. Io faccio il “profilo” a chi “mostra” una faccia e poi, nel tempo, (ma anche subito) ne dimostra un’altra, per ragioni che con quello che appare dalle loro esternazioni c’entrano poco e niente. Spero sia chiaro.
    Il fatto è che tu concordi con la ovvia affermazione rossaniana che è la solita concessione retorica per accontentare tutti. Chi mai ammetterebbe che vive nel virtuale e lo preferisce al vero? Ma è talmente “sentita” quanto di circostanza che non è neppure il caso di ricordare che Rossana é nel virtuale di questo sito dal 2000. Vent’anni.
    20 godina! Dobro jutro dragi Gianni, sdravo.
    (La vita ha sempre qualcosa in “serbo” per noi)

  5. 9835
    rossana -

    Gianni,
    a differenza di gran parte degli utenti, non sono venuta qui per l’esame di un mio problema ma per affacciarmi su un intimo umano che non viene quasi mai esposto ed esprimere punti di vista su vissuti e difficoltà di vario genere, senza faksa modestia, con almeno la stessa esperienza degli opinionisti di “Uomini e donne” o del “Grande fratello”.

    salvo 2-3 eccezioni in una ventina d’anni, di solito non ho interesse ad “aver ragione” ingaggiando discussioni che, a mio avviso, non cambiano quasi mai le idee di nessuno ma riconfermano unicamente i concetti dei contendenti.

    le regole del sito non impediscono alcun tipo d’intenti nella frequentazione attiva, e non vedo ragione che siano gli utenti a definire quali devono essere e come devono avvenire.

    concordo con te che nemmeno gli psicologi di professione azzeccano sempre la corretta identità dei loro pazienti. quanto ai profiler, meno male che qui non scorre che sangue virtuale, benché in questo spesso consistano gli sfoghi più aggressivi.

  6. 9836
    Golem -

    “…ed esprimere punti di vista su vissuti e difficoltà di vario genere, senza falsa modestia, con almeno la stessa esperienza degli opinionisti di “Uomini e donne” o del “Grande fratello”.”
    E così queste sono le fonti del sapere, con buona pace di Heidegger, La Rochefoucault e tutti gli altri “eunomati” che facevano scena; ma per la gioia di Jarvis e Labuschagne, due degli studiosi più importanti della profilazione psicologica e soprattutto di John Douglas il miglior profiler di sempre.
    Comunque tutto viene a galla. Basta aspettare le prove delle profilazioni, che prima o poi arrivano.

  7. 9837
    Trader -

    Rossana commento 9831: Rossana, visto che ti fidi di me, ti assicuro che, se fosse vero ciò che afferma Esther, si potrebbe guadagnare miliardi di Euro in pochi anni partendo da 2000 Euro. Mentre ci sono banche che falliscono nonostante i loro staff di esperti, qualunque stupido potrebbe guadagnare miliardi con una manciata di soldi presi in prestito. Si dimostra con un semplice calcolo. Ti chiedo: ritieni che questo possa essere possibile?
    “non ho motivo, né interesse, a considerare i suoi del tutto sballati.”
    Se non la contraddici perché hai interesse a non smentirla, essendo praticamente una tua amica, hai un comportamento disonesto.
    Grazie Golem.
    Adesso devo pubblicare sennò devo passare al turno di pubblicazione successivo.

  8. 9838
    J.J Bad -

    ATTENZIONE!!!!
    Il rincoglionimento può passare attraverso il GF, Uomini e Donne, un social o attraverso un sito come questo, indistintamente.
    Quello che fa la differenza tra uso normale e abuso di qualcosa, è sempre la dipendenza.

    E in effetti, continuo a non capire perché alcuni di voi si ostinano a scornarsi o ad accanirsi QUOTIDIANAMENTE col prossimo tramite un mezzo così impersonale e fasullo come questo. Magari per anni perfino.
    E magari volete pure dare lezioni di vita, parlare di vita reale o fare i presuntuosi…tramite un forum…buahahahah…ma lasciate proprio perdere!!!
    Ripigliatevi! Non fate gli ipocriti! Questo NON E’ un mezzo fatto per discutere approfonditamente e in modo onesto. Non siete nati con la tastiera in mano, vi ricordo. La comunicazione virtuale è solo un giochino. Non è fatta per prendersi troppo sul serio o per rifugiarvisi, non è sano nè naturale abusarne. Ce la fate?
    Di meglio da fare non ne avete? Orsu!

  9. 9839
    Golem -

    Non è detto Baddu, il rincoglionimento può essere anche genetico. Come nel tuo caso.
    Ma la vuoi piantare di fare il Savonarola antiweb? Ma non ti accorgi di quanto sei ridicolo quando la rete la frequenti quanto coloro che ammonisci? E fatti ‘sta “cascia”, orgiù.

  10. 9840
    Golem -

    Macchè. Manco le solite evidenze notate da altri la convincono. Passano da un orecchio all’altro senza lasciare traccia.
    E pensare che sono proprio le critiche che dicono chi si è.

Pagine: 1 982 983 984 985 986 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili