Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 981 982 983 984 985 2.323

  1. 9821
    Gianni -

    Rossana ha usato la parola “ovvio” almeno due volte, sottolineando cosi anche lei che ci siano delle ovvietà. E non potrebbe essere altrimenti.
    Hai citato Esther. Hai parlato di alcune sue ossessioni. La sua particolarità credo appaia evidente a tutti. Anche se non ci é dato sapere se sono sue reali ossessioni o lei scrive in questo modo solo per sfottere e prendere in giro tutti attirando su di sé l’attenzione di qualcuno.
    Ma chi può dirlo ? Nessuno. Possiamo solo formulare ipotesi ed esprimere opinioni. Che restano tali fino a che non conosceremo di persona chi sta dietro la tastiera.

  2. 9822
    Golem -

    Sentenza, se “lei” leggesse con attenzione quello che scrivo, invece di estrapolare le conclusioni che le fanno comodo -abitudine questa di cui “lei” è solo l’ultimo rappresentante- non avrebbe posto quella domanda. Ma siccome con i tipi come “lei” è necessaria pazienza e costanza, glieli ripeto i motivi, ma prenda appunti, mi raccomando.
    Io sono qui proprio per studiare i tipi come “lei”, per capirne le reali ragioni che ne muovono le geremiadi che pubblicano.
    Per esempio, vediamo il suo ultimo post. Ad una lettura appena più “profonda”, offre un panorama di informazioni che “lei” ignora di aver dato. Il più evidente è il fastidio che “lei” prova nel leggere i miei interventi, nei quali “vede” riprodotti i SUOI guai in un’altro, consolandosi così coi mezzi dei perdenti, rilanciadoli. Sono elencati uno dopo l’altro nella stessa sequenza con cui me li riconosce inopinatamente: fallito in ammore, nella vita di relazione, polemico, ma senza argomenti, noioso e senza attrattive.
    La cosa interessante dei tipi come “lei”. Cont.

  3. 9823
    Golem -

    Segue.
    è che mentre si preoccupano di stigmatizzare moralisticamente un comportamento, lo fanno utilizzando lo stesso metodo. Queste incongruenze si verificano quando si reagisce emotivamente sentendosi “toccati” in quegli aspetti -sottesi e non evidenti- che io vado “cacciando” in luoghi come questo, trovando abbondante materiale umano che li offre, come nel suo caso. Veda, non avere il quadro delle “carte in gioco” è quello che fa perdere la “partita”, sia al tavolo verde che nella vita, e venire poi sul Muro del Pianto come questo non te la fa riprendere, quando è persa è persa.
    Caro Sentenza, quando “lei” parla di “saputelleria” mette in mostra l’ennesimo complesso che riguarda lei, non me, giacchè io non sono in gara con nessuno, men che meno con tipi come lei. Che indicano col ditone chi ha dichiarato apertamente i motivi per cui è qui, mentre lei – con quel nomignolo che è da solo è un trattato di psicologia comportamentale- vuol fare la morale, quando invece ha solo offerto un altro esempio del “perchè” di quel suo nick.
    Ciavo

  4. 9824
    rossana -

    Sentenza,
    ma… allora è vero che qualche “punto di vista” in comune c’è anche tra noi due? benché in passato lei non sia stato tenero nemmeno nei miei confronti!

    chi si sente superiore al mondo intero, guardandolo dall’alto in basso e puntualizzando la pagliuzza nell’occhio del vicino, dovrebbe ricordare che persino Achille, invincibile e semidivino, era vulnerabile.

    triste storia quella dei perdenti e vincenti, degli alfa e dei beta, dei superman e degli sfigati…

    in tutti c’è un po’ di positivo e un po’ di negativo: dei tratti in cui si è insuperabili e altri in cui si è fragilissimi. sempre di fauna si tratta, benché in ognuno ci sia almeno qualcosa di molto buono, magari quasi perfetto, e quindi non si sia MAI del tutto perdenti. ma nemmeno sempre e soltanto vincenti!

  5. 9825
    J.J Bad -

    Sentenza hai dimenticato la cosa più logica: pagato da LaD.

    Perché altrimenti sarebbe solo un ipocrita che dovrebbe tacere.

    Ma c’è una soluzione raga: smettete di cagarlo, semplice no?

  6. 9826
    rossana -

    Gianni,
    sottoscrivo interamente il post 9821. guai a prendere sul “serio serio” proprio “tutto tutto” quello che qui viene esposto! figuriamoci come si possa avere un’idea sensata e realistica di quello che NON viene espresso!

    ognuno decide da sé e per sé cosa acquisire e cosa trascurare, così come è chi riceve una qualche forma di supporto a farne l’uso che ritiene più opportuno, non chi valuta i suggerimenti altrui secondo il suo “punto di vista”.

    non mi sembra che su LaD si sia già arrivati al grande fratello che sa tutto di tutti oppure al super-cervellone che ingoia informazioni e sputa risultati, sempre e solo perfetti, a seguito di elaborazione di dati acquisiti tramite proprie umanissime percezioni…

    grazie di aver sottolineato il mio uso dell’aggettivo ovvio. per me, è ovvio QUASI tutto quello che si scrive su un sito pubblico di questo genere, anche da parte di chi crede di essere originale, magari l’unico in grado di leggere, capire, interpretare e giudicare, senza mai incorrere nell’ombra della benché minima svirgolatura.

  7. 9827
    Golem -

    Figuriamoci se la “fauna” non si aggrega al belato del capro fuggito dal gregge.
    Una cerca improbabili affinità di superfice con la Sentenza, pur di galleggiare, mentre Baddu -che come sappiamo ha una fior fiore di vita nella realtà, ma è presentissimo su LaD, pro bono naturalmente- fa delle deduzioni degne della sua “cilindrata”. Che lo confermano inevitabilmente portato ad una ed una sola collocazione: la cassa.
    Poveretti loro, che non sanno quanto mi sono utili con certe “belate”.
    Tarello di un Baddu, non capisci che non è importante che mi caghiate, ma che continuiate a mostrare le vostre di cagate. Per la gioia mia e del pubblico silente che ha imparato a conoscervi.

  8. 9828
    Golem -

    Gianni, ho voglia di dire che frequentando il sito per anni, chi è in grado di leggere tra le righe ci vede i veri scopi che si nascondono dietro certe “immagini”. Niente, non vai oltre l’evidenza che “sono opinioni”. Ovvio, ma le due cose, opinioni e obiettivi, non è detto che coincidano, magari la gente fosse sempre “trasparente”. Non lo è nel reale, a maggior ragione può non esserlo qui, dove mancano altri tipi di messaggi subliminali per farsi un’idea. Come ripeto qui c’è gente che cerca di rifarsi un’identità che crede di avere o di meritare, che la vita non gli ha confermato, e se si hanno sufficienti prove che lo confermano, raccolte nel tempo, non è difficile constatarlo. Vi sono figure professionali che si chiamano “profiler” che ti fanno il ritratto anche solo attraverso una lettera anonima, figurati cosa si può fare con gente che scrive qui da anni.
    Se si è interessati a questo tipo di materia si imparano i processi psicologici che li guidano. Per chi invece non li conosce tutti i gatti sono bigi di sera.

  9. 9829
    Trader -

    SENTENZA, stiamo ancora aspettando che ci dica la fonte delle tue statistiche. Dove hai trovato che le donne impegnate tradiscono i loro partner con single? La saccenza, (o “saputelleria” come dici tu con un questo termine da te inventato, come hai inventato certe statistiche) non crea empatia, ma questo non significa che una persona saccente non abbia ragione. Per forza, è naturale invidiare chi ha qualcosa in più, nella fattispecie una conoscenza. Chi è più bravo (o “migliore degli altri”, usando la tua parafrasi; si vede che non padroneggi tanto l’italiano) è invidiato dagli incapaci, da chi è inferiore in un determinato campo. Per questo motivo vogliamo mettere a tacere una persona che ti sta mettendo in difficoltà, perché non hai argomenti per rispondergli?
    Rossana, ovviamente nessuno è perfetto, anch’io ho i miei difetti e cerco di trovare e apprezzare la parte migliore di una persona, qualcosa da imparare da persone meno capaci.
    ROSSANA, tu credi alle fandonie di Esther?

  10. 9830
    Golem -

    Trader ha dato una cristallina spiegazione della reale condizione di alcuni partecipanti di questo forum, che, guarda caso, sono coloro a cui “infastidisce” il mio atteggiamento. Perchè alcuni e non tutti? Interessante no?
    Ancora una volta non serve un master in psicologia per capire da dove nasca quel fastidio che Trader ha individuato, che però viene giustificato dagli “infastiditi” con post dal tono moralistico, evitando con cura di citare le “vere” ragioni che li muovono. E questo é un esempio di quella discrepanza tra ciò che appare e ciò che é che sto cercando di spiegare a Gianni altrove.
    Se prendiamo i nostri tre “infastiditi”, noteremo che “ambetrè” (creatività sentenziante) hanno avuto o hanno ambizioni da leader. Una ebbe persino modo di definirsi “opinionista” (su LaD!) per dire a che punto giunga l’autosuggestione; l’altro ha un nickname che è già di per sè una diagnosi psicologica, è l’ultimo ci ammoniva sull’uso smodato della rete, usandola però allo stesso modo. Serve altro? No. “Vi basti questo” direbbe Totò a questo punto.

Pagine: 1 981 982 983 984 985 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili