Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 980 981 982 983 984 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 980 981 982 983 984 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ah Esther,ma che c.... dici a un nano “sono alta”,è come un ricco che ostenta i soldi verso il povero,ma vaffanculo va
Gianni, a volte temo di non essere in grado di spiegarmi. Occhei, qui viene gente che ha problemi per cercare di risolverli, questo è chiaro. Allora paragoniamo il sito ad un mercato di “relazioni”, dove si cerca un prodotto per ovviare a certi bisogni. Tra i “banchi” ci sarà quello che “onestamente” mostra la merce che ha, così come ci sarà chi ti fa credere che ti venderà il prodotto miracoloso, che va bene per ogni situazione, ma che solo “provandolo” nel tempo capisci che è solo “acqua fresca”, e che quello che interessa al “venditore” è un “guadagno” personale per tramite di “un’illusione” che ti ha venduto.
Le “tare” riguardano proprio le ragioni di “contorno” a quelle ufficiali dell’immaginario “mercato” di cui parlavo. Compresa la mia, che cerca di leggere proprio quel “contorno”, esattamente come fanno gli analisti dei mercati finanziari, per restare in tema, che con metodo adeguato riescono a “intravedere” quali sono le azioni “buone” e affidabili e quali invece solo specchietti per le allodole.
Spero di essermi almeno spiegato.
ESTHER, commento 9791: insisti con le tue frottole. Esiste un metodo per guadagnare miliardi, ma non le BANDE DI BOLLINGER, bensì le BALLE DI ESTHER!
L’unico risultato che ottieni sono le prese in giro da parte nostra. Contenta tu.
Mentre ESTHER scrive fiumi di commenti privi di contenuti, YOG nel commento 9804 dice cose competenti.
GOLEM commento 9809: “con profluvio di termini tecnici”. Ti sbagli, Esther menziona pochissimi e banali termini tecnici, che qualunque stupido può leggere facilmente sui mille siti che appaiono googlando “metodi trading”, Tu nel commento 9802 menzioni degli economisti, riassumendo il filone della scienza economica, non indicatori di analisi tecnica trovati googlando. Dimostri che, pur non essendo un esperto, hai cultura generale e ragionamento che manca ad Esther.
Resta il fatto che mi chiedo che gusto si trovi in età adulta a raccontare panzane, insistendo nel dire che 2+2=5.
SUZANNE 9795: ci sono alcuni tipi di fondi pensione: fondi pensione e…
Pip. Non hanno grandi differenze, ad entrambi vi possono aderire lavoratori dipendenti, autonomi, chi non lavora, familiari fiscalmente a carico. Hanno gli stessi vantaggi fiscali della deducibilità dei contributi versati dal reddito imponibile per un max di 5164,57 Euro. Poi ci sono i fondi pensione chiusi, previsti da un determinato accordo o contratto collettivo di lavoro.
Se vuoi versare periodicamente dei risparmi, puoi investire anche in un PAC su un fondo azionario. Versi un tot al mese (per es.100 Euro) che verranno investiti su un fondo che può essere azionario, obbligazionario, bilanciato, puoi interrompere e riscattare senza grandi vincoli, a differenza delle classiche polizze d’investimento, in cui generalmente hai forti penali su interruzioni e riscatti prima del termine, in genere 15-20 anni.
Gianni,
per me il virtuale è e non è copia del reale. quello che prediligo qui è la sincerità dei post che espongono senza veli problemi o incertezze.
ovvio che ci si fa in entrambi gli ambienti un’idea dei nick o delle persone con cui s’interagisce. non essendo robot, come potrebbe essere altrimenti?
altrettanto ovvio che subentrano simpatie o antipatie; infatti, si riscontrano pregi e difetti PROPRIO a seconda di soggettive inclinazioni. benché questi NON abbiano niente a che fare con il confronto fra “punti di vista”.
c’è chi ama la diversità e chi la stigmatizza.
talvolta, grazie all’anonimato, si è presi per i fondelli da chi mai avresti immaginato potesse farlo ma, anche in questi casi, il giochetto non dura a lungo perché non è così facile come sembra fingere volutamente di essere altri. chi lo fa ed è scoperto perde per sempre credibilità per gli utenti abituali.
la fauna su un sito pubblico è molto vasta. vi si trova di tutto, per tutti i gusti.
Trader, seguo questo “forum” da quasi sette anni, entrandovi per cercare delle “risposte” a problemi che avevo all’epoca ma scoprendo nel tempo un microuniverso autoreferente che si sosteneva vicendevolmente, quasi completamente escluso dalla realtà oggettiva
La nostra geniale trader, come ho avuto modo di dire in precedenza, si è presentata qui più volte, e con nomi diversi, mentre era in preda all’ossessione del momento. È stata gerontofilia quando cercava una nonna mamma che la coccolasse, poi era in preda a una crisi mistica che la faceva sentire la Madonna, e ultimamente come chi pensa di aver scoperto la Pietra Filosofale della Finanza. Come ho detto in altri post, queste sono tare psicologiche che ne pilotano le dinamiche, dove al netto delle parole mostrano un disperato bisogno di “riconoscimento” che la dice lunga sul retroterra emotivo di queste persone. L’uso di terminologie suggestive, e poco note ai più, ha lo scopo di attrarne l’attenzione attraverso una forma di persuasività>
>che gioca su quella ignoranza relativa per creare una credibilità surrettizia che comunque alimenta un amor proprio insicuro. È chiaro che il castello crolla nel momento in cui si incontra chi capisce la “finzione” dimostrandola con dati di fatto.
Non deve sorprenderti che siano degli adulti a comportarsi in maniera puerile. L’età “matura” non significa maturità automaticamente, per quanto certi momenti della crescita per traumi non meglio identificati ne hanno bloccato lo sviluppo. Succede che a fronte di un “atteggiamento” all’apparenza credibile si celino bisogni appunto infantili, seppure, in certi casi, esposti in maniera “apparentemente” plausibile. Nel caso specifico, quel livello è addirittura superato da palesi esagerazioni e incoerenze sia logiche che verbali, che chi ha un minimo di capacità di osservazione non può non notare, ma esistono casi molto più difficili da capire, che tuttavia contengono le stesse dinamiche e obiettivi citati per il caso di cui si parla. Il virtuale è l’ultima spiaggia per questi soggetti emotivamente immaturi.
Tranquillo Golem, ti eri spiegato benissimo.
Chiamiamolo mercato dei consigli, dei pareri e dei punti di vista. Ognuno cercherà di dare il proprio secondo le proprie esperienze e competenze. Eliminando quelli che giocano o sfottono e che sono piuttosto facili da stanare ritengo sia piuttosto difficile andare ad individuare quelli che secondo noi vendono fumo.
Perché magari non lo vendono. Offrono solo un prodotto diverso da quello che per noi non é consono.
Magari quel prodotto non é acqua fresca cosi come pensiamo e funziona davvero. Anche se non per tutti.
Il commento 9815 di Rossana mi sembra piuttosto chiaro a mio modo di vedere.
Gianni, per te è chiaro, invece a mio parere sono solo delle ovvietà, che si fermano alla superfice del “fenomeno relazionale virtuale” sostenendo che “la fauna è vasta e ci trovi di tutto”, ma senza entrare in quegli “aspetti di contorno” della psicologia dei singoli soggetti, di cui ho parlato. Che tu non intravedi e io sì.
Golem “ qui viene gente che ha problemi per cercare di risolverli, questo è chiaro “
Certo è chiaro! Golem ci chiediamo infatti che problemi lei abbia, considerando che su lad lei stesso ci scrive con assiduità ogni giorno !
– Forse la sopraggiunta Monotonia con il suo grande Vero Ammore?
– Il Sito come Valvola di sfogo del suo carattere probabilmente ostacolato/incompreso nella vita reale?
– Propensione alla polemica?
– La scrittura come unico metodo per farsi ascoltare perché a parole l’interlocutore dopo poco volge lo sguardo altrove o afferra il cellulare in mano ?
Vede Golem , lei ha ragione …la gente viene qui perché ha dei problemi (grandi o piccoli)..stupisce che lei però si ritenga immune,superiore a tutti nei toni e nei facili giudizi che sciorina autoelegiandosi in continuazione nelle sue tediose lenzuolate
Non so se glielo abbiano mai detto, ma “la saputelleria” ed il voler sempre vanitosamente dimostrare di essere “migliore degli altri” è un atteggiamento che non crea empatia nel prossimo
Che sia questo il suo problema ?
Ci rifletta