Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 979 980 981 982 983 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 979 980 981 982 983 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gomel, tu vuoi che io ti faccia male e anche parecchio, ma mi sono confessata e non scendo nel tuo fango. Non hai le qualità intellettive per competere con me. Perciò, scrivo sciocchezze per voi, perché questo è anche troppo per il vostro livello intellettivo. Ringrazia Dio, perché se non fosse per lui, starei qui a farti male sul serio. E Rossana ne sarebbe una spettatrice a guisa di tua gogna pubblica. Considerati graziato, semianalfabeta che risponde con i copia e incolla. Adios!
(Gomel?) Si Esther, è sicuro che io non abbia le qualità intellettive per competere con te, è evidente a tutti (meno a una).
Farmi male dici? Ma tu me ne fai già tanto, e non solo a me. Cos’altro puoi inventarti dopo le illuminazioni Mariane, la gerontofilia, e le novità di ingegneria finanziaria che fanno impallidire le tesi di Adam Smith, di Keynes e sbriciolare gli accordi di Bretton Woods.
Tu di superiore alla media hai solo il disagio.
Amen, o a guisa di Onusta.
La vera immagine ? Tu dici ? Non credo proprio. Siamo sempre nell’ambito del virtuale. Tu, io, chiunque, possiamo solo formulare ipotesi che possono rivelarsi totalmente sballate.
Esther, ma la prossima volta in che versione rientri? In ogni caso manifesti una certa costanza, te ne dò atto, ti muovi tra due parafilie (di cui una rara) e una incipiente forma di ludopatia virtuale, con poche variazioni sul tema.
Ciò stante, non ho dubbi sul potenziale intellettivo che affermi di avere, e perciò credo che faresti bene a non puntare soldi reali su nessun broker. Magari divertiti con un conto demo, altrimenti il “capitale” te lo svoli in due minuti.
In ogni caso anche con strumenti tradizionali tipo i BTP a rischio pressoché nullo puoi prenderti qualche soddisfazione: il BTP ITALIA 2025 quota quasi 104. Li hanno piazzati a 100, SENZA COMMISSIONI, tassati al 12,5% mica al 26%. Il 4% in tre mesi non è male, fai presto a farci saltare fuori uno stipendio aggiuntivo (se hai capitale da muovere, se invece hai solo 2 sacchi ti conviene andare al bar e ordinare una narda per scordarti il denaro facile).
Gianni,
“Siamo sempre nell’ambito del virtuale. Tu, io, chiunque, possiamo solo formulare ipotesi che possono rivelarsi totalmente sballate.” – in linea generale sono quasi sempre sballate.
basta spostare anche pochi utenti in un virtuale più ristretto per vedere emergere identità, nel bene e nel male, alquanto più sfaccettate e più umanizzate di quelle espresse in pubblico.
forse la differenza non sta tanto nel virtuale o nel reale, quanto nel pubblico rispetto al privato.
—
Esther,
c’è sintonia fra noi nel nucleo che per i miei gusti è il più importante in assoluto. e su quello per adesso non ci sono tare.
potrebbero forse subentrare a seguito di un incontro di persona, al momento non ipotizzabile.
a me qui vai benissimo come sei, esperienze finanziarie incluse.
A)
Gianni,
“Siamo sempre nell’ambito del virtuale. Tu, io, chiunque, possiamo solo formulare ipotesi che possono rivelarsi totalmente sballate.”
“– in linea generale sono quasi sempre sballate.”
B)
“Esther,
c’è sintonia fra noi nel nucleo che per i miei gusti è…a me qui vai benissimo come sei, esperienze finanziarie incluse.”
Insomma, ci sono ipotesi e ipotesi. Quelle che piacciono sono giuste, le altre, in linea generale, sbagliate.
Analisi critica ineccepibile.
Omaggio per un compleanno,
con riferimento ad altri aspetti d’interesse,
che evito di evidenziare:
https://www.youtube.com/watch?v=oFUnnhoYfXk
Rossana, pensare di stanare una persona al di la della tastiera credo sia impresa impossibile, anche perche in siti come questi si potrebbe entrare anche solo per giocare. Fingere di essere una donna oppure un uomo per esempio.
Resto comunque dell’idea che nella gran parte dei casi, questo sia un sito dove chi entra pone un problema. Che lo abbia lui o meno. Comunque si viene ad esporre una situazione di disagio, per sfogarsi o per provare a cercare delle risposte. O almeno dei consigli o pareri. Leggendo varie risposte si notano anche degli scontri, ma questo dipende anche da come ci si approccia. Il virtuale alla fine può anche essere una copia della realtà.
Gianni, le finzioni nel virtuale, essendo più facili che nel reale, creano un terreno fertile a molti casi di “identificazione” in ruoli che non sarebbero possibili altrimenti, e che danno il vantaggio di non avere rischi “reali”, grazie all’illusività tipica del virtuale. Avrai forse notato chi si improvvisa trader di livello superiore, con profluvio di termini tecnici e proposte suggestive di guadagni stratosferici, che possono affascinare lo sprovveduto ma non chi ha competenza o anche solo spirito di osservazione. Ed è appunto grazie a questo che, lentamente, si possono leggere psicologicamente le ragioni non dichiarate che stanno dietro l'”immagine” offerta, che dicono “di più” di quello che può apparire dalla semplice “visione” di quell’immagine. E come “emerge” che gli scopi non sono quelli che sembrano, ma altri? Attraverso piccole e grandi incongruenze legate ai giudizi sui singoli casi, e alla evidente parzialitá della logica utilizzata per raggiungere il recondito obiettivo NON DICHIARATO. Spesso neppure a sè stessi.
L’evidenza é evidenza Golem. Se io vengo qui a far finta di essere un investitore finanziario senza averne le competenze prima o poi vengo scoperto.
Ma parlavamo di “tare” intese (credo) come difetti interni, che spesso vengono celati. Ritengo sia molto piu complicato scoprirli. Prima ti citavo gli psicologi che, neanche loro, nonostante scavino a fondo, spesso riescono a tirarli fuori.
Di contro é anche difficile, nel virtuale, stanare chi si nasconde senza esagerare troppo.
Ribadisco in ogni modo il mio concetto gia espresso in precedenza e che cioè, secondo me, in questo sito entra gente che ha un problema e cerca aiuto, conforto, parere. La tesi del fingersi di essere qualcun altro mi convince poco, anche se non escludo che ci sarà chi scrive con questo intento.