Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 977 978 979 980 981 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 977 978 979 980 981 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
YOG, dimostri di avere conoscenze in tutti i campi. E nella materia in questione ne sai più di Esther. E ne sai più dell’Agenzia delle Entrate: anni fa, avendo attività finanziarie all’estero telefonai per informarmi sull’IVAFE, l’impiegata non sapeva cosa fosse:”Cosa? L’IVA?”
Poi mi sono compilato il quadro RW e ho fatto il pagamento da solo. Adesso ho dei titoli comprati a Piazza Affari, che poi sono stati delistati da Milano, ma sono quotati in mercati esteri.
Trader, io trovai anni fa LaD per un motivo, ma mi ci sono fermato per un altro. Questo è un luogo dove, con un po’ di attenzione e qualche infarinatura di psicologia comportamentale, si possono osservare gli effetti (perversi) di certe dinamiche sociali che riguardano questo momento storico. Se “pesi” quella tara di cui accennavo, quello che trovi è il disperato bisogno di “farsi notare”. Chi lo fa imprecando contro le donne che non capirebbero il campione umano che si lamenta, chi millanta capacità geniali su diversi fronti e chi, per distinguersi dai comuni mortali -e quindi essere “in vista”- “vuole” vederci della genialità in certi “spostati” da ospedale psichiatrico. Come ripeto è uno dei drammi dell’isolamento sempre più presente nella nostra società, che si manifesta al pubblico con “l’offerta” di dotazioni, presunte o millantate, che dovrebbero attrarre l’attenzione di chi è sensibile alle “apparenze”.
Sì, in passato si sentiva la Madonna, poi gerontofila, e ora come trader. Ma forse tutte queste cose.
Se non sono così non ci divertiamo.
@TRADER, 10 mila euro non li investo in Borsa, ma in altri beni. Perciò in Borsa ne ho investiti al massimo 2000 e sempre quelli sono. Perché spesso mi sono incastrata e ho lasciato lì con l hedging. Secondo te con 2000 euro, si possono fare miliardi? Rispondi.
@Mamma, ti amo da morire, sei la mia vita e il mio tutto ❤❤❤
Suzanne, io dico quello che voglio e a chi voglio. Con educazione. Se hai qualche problema, ignora o passa dallo psicologo.
Golem, non mi ricordo la tua essenziale risposta perciò passo avanti. Chi dice cretinate è comunque cretino, il pensiero diventa realtà.
Golem, se non ne sei il proprietario almeno in società, è inquietante il fatto che tu viva qui.
Se non ti ci sei fermato per lavoro: o è una ossessione per una persona o per il posto che ti fa da placebo all autostima, “placebo” perché effettivamente tu non sei superiore a nessuno, o entrambe le cose, ma comunque psichiatricamente inquietanti.
“Chi dice cretinate è comunque cretino, il pensiero diventa realtà…”. Se lo dici tu, che le dici inconsapevolmente.
(La mamma cerca. E ce chi si offre di farla. È questo il disagio ragazzi)
Esther, non offendere Suzanne e non minacciare Golem.
“Secondo te con 2000 euro, si possono fare miliardi? Rispondi.”
Secondo me NO, secondo te, SI! Se tu facessi realmente i rendimenti che dicevi di fare, con 2000 Euro dopo sette anni realizzeresti 7 miliardi e mezzo. Non dimostri che sia possibile farlo, dicendo che tu non reinvesti i rendimenti e quindi non si realizza questa l’assurdità.
Tu avresti la capacità di guadagnare miliardi di Euro, ma non ti interessa. La tua storia diventa ancora più inverosimile.
Peccato inoltre che tu avevi affermato di trarre uno stipendio mensile. Secondo gli interessi che hai dichiarato di realizzare, mensilmente otterresti 400 Euro lordi, sempre quelli, visto che non li reinvesti. Un po’ poco per essere uno stipendio.
Golem, hai ragione. È triste che certe persone usino internet non per cercare informazioni e confronti, ma per recitare una farsa per soddisfare la propria mania di grandezza o per divertirsi ad offendere l’intelligenza…
ESTHER, nei commenti di questa lettera:
https://www.letterealdirettore.it/future-dax-2019/
abbiamo discusso a lungo e hai esposto molto chiaramente le tue affermazioni assurde. Se fossero vere, avresti il metodo per fare i miliardi.
E’ patetico che adesso tu cerchi di aggiustare il tiro, ridimensionando le tue storie dicendo “spesso mi sono incastrata e ho lasciato lì con l hedging”.
GOLEM, del resto poteva andarci peggio: invece di avere su LaD la reincarnazione della Madonna, poteva capitarci un personaggio di qualche film dell’orrore, che ne so, la Llorona.
Suzanne,
premesso che occorre sempre distinguere fra relazioni virtuali e relazioni reali, per me sono importati le priorità che ognuno attribuisce a una soggettiva scaletta di valori, diversa nei due ambiti.
c’è chi anche qui ha bisogno di metterne in fila parecchi e chi si accontenta di uno solo, se è quello prioritario. per quanto mi riguarda, qui sono interessata a due/tre soltanto; tutti gli altri contano poco o niente.
la “tara” a quanto un nick esprime di sé o su quello che pensa è banalmente automatica, nè più nè meno come nel reale. senza che qui, come lì, sia necessario sbandierarla ai quattro venti o continuare a ripeterla a fini diffamatori.
tanto per meglio precisare, continua a piacermi Acqua, nonostante che lei sostenga spesso idee basilari in amore in netto contrasto con le mie.
mi sembra scontato che sia logico ragionare con la propria testa, perseguendo ovunque i propri gusti/interessi.
Trader, come avrai notato ognuno “si fa” le proprie ragioni e “pensa” siano quelle giuste. Il punto è che “certe” ragioni, quando non sono legate a palesi stati patologici, sono il risultato di una “logica” alterata, spesso frutto di esperienze di vita e di cognizioni “limitate”, che tuttavia hanno creato un “mondo” di riferimento assoluto dal quale, e al quale, viene riferito tutto il resto. Come in un codice binario 0 1.
Ovviamente, stante questa “costruzione” fatta di pochissima concretezza e molta immaginazione, dentro la quale tuttavia questi soggetti vivono, succede che se si presentano “novità” oggettive che possano farne crollare le fragili fondamenta, ai primi cedimenti, l’abitante di queste casette fatte di polvere di stelle o di fango, si agitano in maniera incoerente per cercare di non farle cadere, altrimenti – restando senza “un tetto”, ancorché precario, sotto il quale “rifugiarsi”- dovrebbero costruirsene un altro con materiale che “non hanno”. È un po’ la morale del libro “Three little pigs”. Il mio preferito.😅
Esther, già Onusta di Splendore, non mi pongo proprio il problema dell’essere superiore, ma mi pongo quello che riguarda l’attendibilitá di chi qui scrive, che valuto attraverso la corrispondenza di quanto viene detto nel tempo. Sia per quanto riguarda il contenuto delle affermazioni che il modo con cui vengono dette. Che oltre all’ovvia coerenza filologica -senza la quale tutto diventa puro esercizio dialettico- deve possedere anche una tesi dimostrabile. Trascurando la prima parte, della quale nel tempo ho ampiamente avuto modo di parlare e di indicarne esempi (che continuano a non mancare) nel tuo caso, dopo le tue comiche uscite di ingenita santità e la strenua, perdurante, ricerca della mamma, l’ultima tua trovata per fare soldi facili -che chiamerò “Schema Esther”- ha dato la conferma definitiva che tu vivi nel “Meraviglioso mondo di Amelie”, dove tutto è possibile solo perchè lo “vuoi”. Ma per una meravigliosa coincidenza non sei sola, e questo ti convince che quel mondo esista. Purtroppo però, per il resto del mondo sarai solo una “Amelie”. Se ti va bene.