Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 975 976 977 978 979 2.323

  1. 9761
    Trader -

    Rossana, commento 9748:
    “LaD offre uno spazio per esprimere i propri “punti di vista”. chi vorrebbe trovarci dotte dissertazioni dovrebbe andarle a cercare altrove, soprattutto se intende far valere le proprie tesi, che non sono altro che ipotesi.”
    Chi ha detto che qua non si possa scrivere qualcosa di più impegnato e che debba trovare spazio solo le chiacchiere da bar? Chi ha le competenze in un argomento, ben venga, le esprima, per valorizzare i contenuti di LaD. I discorsi intelligenti non violano la policy di LaD. Questo sito si chiama “Il tuo punto di vista sulle cose”, non si chiama “il sito delle fesserie”. Non ripudiamo i discorsi intelligenti da LaD, è come affermare che qua devono trovare spazio solo discorsi frivoli fatti da frivoli.
    Una precisazione: le ipotesi sono delle affermazioni che derivano da una teoria, alla quale segue l’osservazione scientifica.

  2. 9762
    Golem -

    L’aforisma del mese.
    “Niente è più raro che la vera bontà; coloro che credono di averla, non hanno il più delle volte se non della compiacenza o della debolezza”.

    François de La Rochefoucauld, Massime, 1678

  3. 9763
    Esther -

    Golem, volevi che investisse su di te? Magari col mio nuovo Suv …. 😊
    Ma quanto la ami … ❤❤❤ mi spiace per il non ricambio. Forse è ora di cambiare le gomme e di circolare con le gomme gonfie più in lungo e in largo… Basta palloncini che scoppiano!

  4. 9764
    Esther -

    Va bene, Trader, è la tua opinione e la rispetto. Non capisco neanche che problema hai ma me ne faccio una ragione. Non mi sono svegliata sudata per niente, ma contenta della mia giornata, come spero di te. Non agitarti troppo inutilmente ché ti si alza la pressure! 😉

  5. 9765
    rossana -

    Trader,
    “Chi ha detto che qua non si possa scrivere qualcosa di più impegnato e che debba trovare spazio solo le chiacchiere da bar?” – infatti all’inizio, nel 2000, NON erano affatto SOLO chiacchere da bar, MA i partecipanti più colti dibattevano fra di loro SENZA insultarsi, deridersi o giudicarsi a vicenda. piacevole seguire “signori d’animo e di modi”…

    anche ora ogni utente può facilmente identificare gli interlocutori con cui interagire. per quanto mi riguarda, sono contraria soltanto alle pretese di trovare quello che non c’è più, di sovrastare a parole i più deboli o di prevalere a ogni costo.

    nelle lettere risuona un’unica campana, che ognuno interpreta a modo suo. si dovrebbe avere pieno diritto d’opinione, anche in negativo, senza essere per questo contrattaccati o perseguitati.

    i social sono scaduti in gazzarra un po’ ovunque. LaD non fa eccezione, benché qui ci siano ancora utenti di tutto rispetto, che si comportano come se interagissero nel reale.

  6. 9766
    rossana -

    Trader,
    conosco Esther anche da mail scambiate in privato. la considero una donna più matura e più sensibile della media, molto intelligente, che sa quello che vuole e che ha il necessario coraggio per provare a ottenerlo.

    se lei è contenta dei suoi risultati, dopo anni di tentativi, lo sono anch’io per lei. immagino si renda conto perfettamente dei rischi che corre in un impegno di cui non ha né scuola né esperienza.

    non mi pare si sia proposta qui come esperta a cui affidare risparmi. se non ricordo male, ha solo comunicato la sua soddisfazione per l’attuale evoluzione in positivo dei suoi sforzi, che magari si volatizzerà domani.

    per me, non s’impara che sbagliando e rimettendoci di persona. esprimere sofferenze e soddisfazioni, dal PROPRIO punto di vista, non significa per forza dover dimostrare qualcosa a qualcuno.

    nei giudizi sommari entrano in gioco elementi che poco hanno a che vedere con le soggettive percezioni di ogni singolo utente.

  7. 9767
    Golem -

    Esther, quella del SUV con cui investire, ma che battutona è?
    Sei più matura della media, e anche più intelligente, sicuramente. E si capisce da tanti dettagli sa’?

  8. 9768
    Trader -

    Esther, non mi arrabbio, sei tu che fai figuracce.
    Rossana, rispetto le tue considerazioni nei confronti di Esther. Io non faccio giudizi sommari sulla sua persona, non ho giudicato lei, non metto in dubbio che sia sensibile e matura, sto dicendo che ciò che racconta di fare è oggettivamente impossibile. L’avevo già detto nel commento 43:
    “non ti reputo stupida, in altri argomenti fai discorsi giusti, ma non posso credere…”.
    Rossana, credi veramente che Esther sia in grado di guadagnare miliardi di Euro? Perché se ottenesse veramente i rendimenti che afferma di realizzare, reinvestendoli, guadagnerebbe migliaia di miliardi di Euro in pochi anni. Lei se la cava rispondendo che non vuole reinvestire i rendimenti. Rossana, Tu le credi? Non sei obiettiva, perché per te è praticamente un’amica. Per me lei non è nessuno, quindi sono più obiettivo.
    Neanche io mi sono proposto come esperto a cui affidare risparmi, ma il fatto che me lo chiediate significa che avete fiducia nelle mie competenze, mentre a lei non avete chiesto niente, perché avete capito che lei non è credibile

  9. 9769
    Trader -

    SUZANNE. Volendo alzare il grado di rischio rispetto alle obbligaz, avevo cercato un bel certificate che potrebbe interessare a te e Rossana (sono strumenti che proteggono dalla perdita fino ad un certo limite del sottostante su cui si basano): un bonus cap della Bnp Paribas che investe sull’indice ftse mib, scadenza 15.6.21, rende più del 6% se il ftse mib non va sotto i 14.500 punti. Difficile che scenda tanto, ma se lo fa, conviene reinvestire i soldi sull’indice e aspettare che risalga.
    Ma mi hai detto di non avere troppi risparmi e chiedi sui fondi pensione. Si, bene. Hanno il vantaggio fiscale della deducibilità dall’imponibile Irpef fino a 5.164,57 Euro. Tassazione rendimenti in fase di accumulo al 20% e non 26%. Tassazione al raggiungimento dei requisiti pensionistici parte da 15%, si riduce dello 0,3% ogni anno di permanenza oltre il quindicesimo, fino a 9%. Riscatto anticipato possibile dopo otto anni per il 75% del capitale per comprare la prima casa e 30% per altri…

  10. 9770
    Golem -

    “La bontà…coloro che credono di averla, non hanno il più delle volte se non della compiacenza o della debolezza”.

Pagine: 1 975 976 977 978 979 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili