Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.539 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 974 975 976 977 978 … 2.354 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 974 975 976 977 978 … 2.354 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Sentenza, se invece di ululare alla luna per i piedi che ti hanno pestato le donne (e si capisce perchè) imparassi a leggere un testo, vedresti che non mi sono esculso dalla “tarità”. Che poi è con quel nomignolo che vai a parlare di giudizi fatti da altri quando, in quanto Sentenza ambulante, sei portatore “malato” di giudizi, e di tare che non riesci a nascondere.
Comunque, come sostiene Rossania, persino tu, in quanto “tarizzato”, potresti dare buoni consigli, qui, al LaD dello Sport, dove sino a qualche tempo fa giravano altisonanti nomi di fior di intellettuali, a indicare il livello di alcuni partecipanti,e mo, si viene per dei banali punti di vista.
“…,il processo alle intenzioni di sconosciuti o sulla base di quanto qui scritto lascia il tempo che trova. secondo me: pura perdita di tempo!”
Vero, se chi lo sostiene a sua volta non avesse “perso tempo” un sacco di volte. Tutte catalogate. A partire da certo lavaggi del cervello, immaginati proprio come deduzione
frutto di un processo alle intenzioni.
SENTENZA sputa negatività da tutti i pori, ma non dà la fonte delle statistiche che ho chiesto più volte nell’altra lettera, quindi deduciamo che se le sia inventate. Insomma, parla solo per dare aria ai polmoni.
GOLEM e GIANNI, concordo. Ognuno ha i propri difetti, ma ci sono quelli che hanno l’età mentale di un tredicenne o addirittura che sono completamente sciroccati.
Qua siamo a livello del Bar dello Sport, per molti LaD è uno sfogatoio dove riversare le proprie frustrazioni. Su LaD scrive molta gente arrabbiata, spesso per problemi futili, solo per avere la conferma di avere ragione o per essere compatita, dando solo la loro versione dei fatti. E’ difficile rispondere correttamente.
Rossana, Gianni concordo, ho trovato gente del Centro di Salute Mentale che facevano buoni ragionamenti. Anche chi è messo peggio di noi ogni tanto ci può insegnare qualcosa.
SUZANNE, ti ringrazio per la fiducia.
Avendo esaurito i caratteri, ti spiegherò esaurientemente nei prossimi orari
Trader: “Golem, è giusto che gli altri sappiano che ciò che dice Esther è fuffa. Qualche babbeo potrebbe crederle e perdere”.
Caro mio, qui è pieno di “Esther” che si immaginano esperte senza mai aver avuto contatti “reali” con la “materia” che “professano”, se non per la soggettiva sensazione di esservi portate. Ripeto, il virtuale dà la possibilità a chi si sente intimamente Napoleone di esserlo senza finire in manicomio. Anche perchè purtroppo li hanno chiusi. Babbei ce ne sono o josa, e non dovresti meravigliarti che possano dare retta alla nuova economista da Nobel, che a darle retta avrebbe trovato il nuovo “Schema Ponzi” per fare soldi.
Il disagio in circolazione è tanto Trader.
GOLEM 9751, 9753: hai perfettamente ragione.
SUZANNE, innanzitutto bisogna capire il tuo profilo di investitore. Si può sapere che un titolo vale di più di quanto quoti oggi, quindi se c’è una buona probabilità che prima o poi salirà, ma nessuno può sapere con certezza se un titolo domani o tra una settimana guadagnerà, quindi il risultato dipende dalla gestione di tutto il patrimonio a seconda delle tue esigenze. Se i risparmi ti servono tra tempi brevi, è sconsigliato un investimento rischioso. Investivi in buoni fruttiferi, quindi sei prudente. Rossana aveva obbligazioni in valuta di un paese emergente. Restando su quel profilo, se fossi in lei comprerei azioni. Tra gli altri, ho comprato lotti di azioni Intesa quando erano tra 1,39 € e 1,77. Il suo bilancio è buono nonostante il coronavirus, potrebbe staccare un maxi dividendo. Invece al tuo posto resterei sull’asset obbligazionario. Guardando in questo momento sul mercato, vedo che il Btp decennale quota 99,58, rendendo 0,88%
(0,77% al netto delle imposte per i titoli di stato del 12,5%). Lo so, è poco, ma purtroppo in questi anni i titoli”tranquilli” rendono pochissimo nominalmente (ma in termini reali, cioè al netto inflazione, sono in linea con periodi in cui rendevano di più, ma l’inflazione era più alta). In borsa, per avere più rendimenti, devi rischiare di più. Il rischio si abbatte con la diversificazione e la durata dell’investimento.
Le obbligazioni societarie rendono qualcosa in più, ma alzi il rischio emittente (possibilità che l’emittente non riesca a restituirti i soldi). Per es., vedo un’obbligazione Renault 1,87% annuo (1,38% al netto imposte del 26%), scadenza tra cinque anni. Ovviamente puoi vendere le obbligazioni prima della scadenza, a prezzo di mercato.
Un promotore ti consiglierà fondi bilanciati, che investono in obbligazioni e una minima parte in azioni per alzare le possibilità di rendimento, senza nel complesso rischiare eccessivamente. Non è sbagliato, diversifichi
Che straordinaria noia qui!
Golem, mattu che ne sai!
Trader, mi hai invaso il post ché non ci ho capito più niente!
Mamma ci ha azzeccato: fatte gli affari tua, Trader. Io sono un tipo semplice. Ottengo i risultati e via. Il resto son chiacchiere e perdite di tempo.
Serve inquadrare l obiettivo, perfezionare un metodo e fare soldi. Il resto lo lascio a te. Non sono azzardata e ho fior fiori di consiglieri aggratis e non broker.
Che ne so? Osservo, giudico e traggo conclusioni. E noto quanti “titoli spazzatura” sono in circolazione. E nonostante questo, qualcuno ha “investito” su di loro. E hanno perso, ovviamente.
Come dice Trader, qualche babbeo che ci casca si trova sempre, essendo questi in esuberanza. Come sostengo da sempre. Trovando regolarmente riscontro.
Grazie Trader, ma siccome non ho tutti questi capitali da investire, invece che mi dici di un fondo pensionistico? Forse dovrei iniziare a pensarci, anche se la pensione è solo un miraggio…
Esther, hai detto delle cose giuste: non capisci niente di finanza.
Ti sei detta da sola che sei un tipo semplice, ma non è un complimento.
Certo, ci hai azzeccato e poi ti sei svegliata tutta sudata.
L’unico risultato che ottieni è farti sfottere dagli utenti di LaD, mentre a me gli utenti di LaD chiedono consigli per gli investimenti. La gente non è stupida, capisce se parli a vanvera o se hai delle competenze. Stai facendo una figuraccia.