Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 972 973 974 975 976 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 972 973 974 975 976 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Solo se mi dai un terno secco sulla ruota di Bitonto.
Gianni,
sottoscrivo: OGNI essere umano ha i suoi problemi, chi più, chi meno, e CHIUNQUE può provare a dare aiuto, nel modo che più gli è congeniale.
l’intenzione dovrebbe già di per sé favorire un momento di contatto in positivo, se non altro in termini d’attenzione.
Gianni, per la “qualità” dei problemi che si affacciano su questo forum non basterebbero 10 anni di discussioni con persone di livello per risolvere qualcosa. Invece qui l’incontro dura qualche settimana se va bene, e poi chi s’è visto s’è visto. Quindi quello che viene dato è quello che io definisco “pezze calde”. Che daranno forse un momentano e spesso immaginario sollievo, ma lasciano irrisolto il problema. Questi “aiuti”, in casi ben identificati, “servono” più all’ “aiutante” che non all’aiutato.
Esther, quello che menzioni sono banalità che spacciano per metodi infallibili agli ingenui, ma probabilmente per te saranno concetti difficili e credi di dire chissà cosa. È come se dicessi ad un medico:”Scommetto che non conosci cosa sia l’aspirina, ma mescolata con una pianta ci curi il cancro”. Meno si conosce di una materia, più si crede che sia facile e di sapere tutto. Hai dimostrato di non conoscere gli elementi della statistica, molto strano per una sedicente top trader di successo.
Hai raccontato storie inverosimili. Potranno crederti i babbei, ma con me cerchi di vendere tappeti ai persiani.
Ma anche senza essere esperto dell’argomento, una persona intelligente capisce chi è competente e chi parla a vanvera e guarda caso Rossana ha chiesto consigli finanziari a me, non a te.
Hahaha, Trader. Stai assaggiando le “tare” presenti su LaD di cui parlavo ieri.
Qui di mitomani ne trovi quanti ne vuoi.
@Rossana, grazie!
@Golem, vai a chiederlo a qualche tuo amico tondo così fate DUE terni secchi.
@Trader, sì sì è come dici tu, ora ho altro d’affare. Parlano i conti non le ciance. E poi dipende dalla capitalizzazione di ciascuno. c’è anche chi fa 25 cfd e 490 pt. dipende da quanto capitale ha. mi pareva ovvio. chi ne ha meno è più prudente.
Infatti Golem, abbiamo entrambi avallato la parola sfogatoio per questo sito. Si entra si scrive, si pone un problema, ci si sfoga e qualcuno prova a capire e ad aiutare. Poi che ci si riesca è un po’ difficile altrimenti si risparmierebbero molti soldi per psicologi e similari che non risolvono neanche quelli.
Gianni, lo ripeto, qui principalmente aiutati e aiutandi sono le due facce della stessa medaglia. Quella del disagio e della solitudine. Almeno per una delle due posizioni serve un sicuro equilibrio e soprattutto una lucida consapevolezza. Ecco perchè è un Bar dello Sport, o uno sfogatoio se preferisci.
Trader, a me sembra evidente la differenza tra chi è competente e chi millanta. Il problema è che ormai siamo pure convinti di sapere tutto in ogni ambito, quindi non siamo nemmeno più ignoranti selettivi, come è naturale che sia.
I miei ultimi investimenti finanziari risalgono ai buoni fruttiferi postali, hai qualche consiglio più attuale ? 😉
Esther commento 9736: “ora ho altro d’affare”
Da fare, non d’affare.
Noto tristemente che oltre a matematica e statistica siamo debolucci in italiano. Inoltre usi termini impropri. Se stai zitta fai una figura migliore. Certo che parlano i conti, ma dove sono questi conti? Se fosse possibile realizzare quei rendimenti che dici di ottenere facilmente, chiunque potrebbe rastrellare tutti i soldi del mondo in pochi anni. Non è possibile che gli uomini più ricchi del mondo, le banche con i loro staff di esperti facciano risultati peggiori dei tuoi. Affermi di trasformare il piombo in oro. Non arrabbiarti se non ti credo. Divertiti a convincere i babbei.
Golem commento 9735. Hai perfettamente ragione. Purtroppo scrivendo su internet si può fingere qualunque cosa, si può dire di essere il presidente degli Stati Uniti d’America, tanto nessuno ti vede e non ti può smentire. Ma è un divertimento sciocco, da adolescenti che fanno scherzi telefonici, non da gente adulta.