Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 969 970 971 972 973 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 969 970 971 972 973 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossa’….commento n. 9697…”L’ apoteosi”
La “zecca” da adesso in poi potrà solo infastidirti, come un insetto. Null’altro. Ma un insetto è facile da schiacciare.
La Rupe “di” Tarpea !!!! Hai letto Rossà ? Dopo le sue evidenti figuracce e dopo aver “sparolato” a vanvera senza dire nulla passa agli insulti.
Qui nessuno lo ha insultato. Lui insulta gli altri però, come sempre. “Ignorante”, “stupido”, “senza pudore” “farneticante”, E ci fermiamo qui per ora.
La Rupe “di” Tarpea scrivo ! No ! E’ inesatto. In realtà avevo scritto “La Rupe di Tropea. Un lapsus, giacchè la Rupe, quella di Tropea è distante oltre 600 km da dove abito mentre la Rupe, quella “di” Tarpea dista neanche un paio di km da casa mia. E pensare che da piccolo la visitavo a piedi mentre qualcun altro si faceva i bagni a Torre Vado….no a Torre Pali, no.. Torre San Giovanni…ma non era Tor Marancia ? O Torre Maura ? No forse Tor Pagnotta
Beato lui comunque immerso in quel…
mare cristallino mentre io a sorbirmi le storie dell’antica Roma dal vivo.
Ma a forza di fare i bagni in quello splendido mare gli deve essere entrata un po’ di acqua nelle narici. Forse troppa, tanto da annacquargli il cervello. Al punto tale da dire a me “come sono messo”. Ma pensa te se non mi fossi accorto e invece di correggere Tropea con Tarpea, dimenticandomi della “di”, avessi lasciato “La Rupe di Tropea” !
Avrei vinto la gara degli imbecilli !!! Ah no sorry sarei arrivato secondo, perchè si sa che il secondo degli imbecilli è piu imbecille di colui che vince la gara del più imbecille !!! (Golem docet)
A Rossà ma puoi farti condizionare da certi soggetti ? Sii brava su ! Sopporta pazientemente. E se proprio non ce la fai piu ricordagli la storia dell’imbecille e le altre che tu conosci da parte di altri utenti e pure questa della Rupe “di” Tarpea!
Ma basta e avanza quella dell’imbecille !
Sentenza quotato da Rossana nel commento 9692:”Sentenza,
“L amore romantico NON esiste , è solo attrazione sessuale…”
Forse Sentenza pensa questo per sua esperienza personale, perché ha il cuore arido, è anaffettivo.
Ragazzi, nei commenti precedenti ho letto che parlate della lingua spagnola. Io so lo spagnolo. So anche varie differenze tra spagnolo iberico e sudamericano. In Andalusia e Sudamerica la c e z non si pronuncia th, bensì s. I primi coloni che migrarono nel nuovo continente erano Andalusi. Gli Spagnoli dicono “cruzar el charco” attraversare la pozzanghera, per dire attraversare l’Oceano Atlantico per il nuovo continente. Altri esempi: in varie zone del Sudamerica e soprattutto dell’Argentina “tu sei” non si dice “tu eres”, bensì “vos sos”, la ll non si pronuncia gl ma sc, ecc.
9701 e 9702.
Il “disagio” riassunto in due post, con esempio scuola di “free climbing” sintattico “dialettale”.
Buona continuazione con quest’ultimo “campione” che hai “conquistato”, Ross.
El Pasador,
ok: seguirò al meglio delle mie capacità il suggerimento finale, molto saggio, riacquistando autonomia in tutti i sensi.
paradosso dei paradossi: dovrei essere grata a chi non fa che affossarmi, in OGNI modo e in OGNI contesto, e azzannare chi mi offre una mano per risollevarmi. concetto da sindrome di Stoccolma, presente fin dall’inizio del dissidio alla stregua di un buon cavallo di battaglia
il ricordo di Valinda, Francesca e ora tu, perfetto sconosciuto (omettendone altri, meno diretti o meno presenti), dovrebbe davvero poter bastare a rafforzarmi nell’opporre indifferenza.
per me nessuno è mai del tutto equilibrato o del tutto fuori di testa. questo, però, sembra davvero un caso in cui non si può fare a meno di prendere atto dell’evidenza di un abbastanza serio scompenso.
mi è piaciuto molto il riferimento all’acqua cristallina… e anche il tuo modo d’interagire, rivoltando e rinvigorendo la stessa moneta.
buon fine settimana!
“mi è piaciuto molto il riferimento all’acqua cristallina… e anche il tuo modo d’interagire, rivoltando e rinvigorendo la stessa moneta…questo, però, sembra davvero un caso in cui non si può fare a meno di prendere atto dell’evidenza di un abbastanza serio scompenso.”. Ah, ti è piaciuto quel minestone senza capo nè coda e il fuori di testa sarei io? Bè, è la Relatività dimostrata a Einstein. Forse era più chiara Rossella, ma è più forte di te voler vedere quello che ti piace vedere.
Se fossi furba e oggettiva faresti tesoro di quegli “affossamenti”, te lo ripeto. Finché darai retta a elementi come quest’ultimo scombinato, ti illuderai di essere quella che vorresti “far” apparire, ma forse è troppo tardi per te, anche se non lo sarebbe mai. Capitalizzi certi discutibili “appoggi” e ignori volutamente osservazioni sgradite e certi altri “silenzi” che parlano di più e meglio di certe farneticazioni di un passante stralunato, che non sa manco lui dove sta andando. La strada per la Rupe la conosce però, c’è speranza. Poveri noi, e povera te.
Ciao, come state?
(Alè, di bene in meglio.)
Aspetto che riaprano la Rupe “di Tropea” dopo il lockdown. Ho un conferimento urgente da fare.
Ciao Esther,
ben tornata.
io, un po’ stanca, forse a causa del cambio di stagione.
tu, in buona forma? come va con la dieta?
apprezzabili i tuoi commenti sul matrimonio e sulla solitudine…
Starò benissimo quando riuscirò a trovare il mio pianeta, ma sto benino quindi non mi lamento.
Trader,
Sentenza quotato da Rossana nel commento 9692:”Sentenza,
“L amore romantico NON esiste , è solo attrazione sessuale…”
È quotato anche da me. Sveglia che i bei tempi di “Kiss Me Licia” sono finiti ormai!