Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 967 968 969 970 971 2.323

  1. 9681
    Golem -

    Non vuole levarti di mezzo nessuno, sarebbe impossibile peraltro. Ma se questa è una comunità, la comunità è…comune a tutti i partecipanti, in tutti i sensi. Quindi i fatti qui sono di tutti. Chi si è definita un’opinionista, dovrebbe dare opinioni “riconoscibili” e non altalenanti secondo il momento, e credo sia questa la prima forma di rispetto verso l’interlocutore. Se io dico quello che penso, altri non lo fanno per “garbo” o educazione, ma questo non significa che non pensino quello che penso e dico io. E Suzy ne ha dato una prova…educata, compreso il chiarimento per cui la ringrazi pure, per quell’ultima incoerenza che ha notato, malgrado il tuo deciso “nemmeno io potrei essere mai d’accordo… anzi”
    Io in realtà ti faccio un favore dicendoti come appari alla lunga a chi ha un po’ più di cilindrata dei “passanti”, che non sanno leggere neppure termini di uso corrente, e figuriamoci una battuta di raffinata ironia, come quella di Walter Matthau. Parli della massa che segue i peggiori leader e hai ragione, specie se la demagogia è il loro forte.

  2. 9682
    El Pasador -

    Rossa’ hai visto la saccenza contenuta nel commento 9675 ?
    Ovviamente condita da citazioni (Courteline per ostentarla quella saccenza (!!!??)
    Hai letto attentamente quanto ha scritto si ?
    “La battuta non si può ribaltare perchè colui che arriva secondo in quella gara è più cogl.. del primo”
    Hai capito si cosa dice colui che reputi tanto saccente ?

    Te la ricordi la battuta del film Rossa’?
    “Se si facesse una gara di imbecilli tu arriveresti secondo”
    “E perchè ?”
    “Perchè sei imbecille”

    Il Saccente, se non ricordo male riportò la frase del film dicendo all’utente con cui stava avendo un dibattito che
    “Se ci fosse una gara tra imbecilli lui arriverebbe secondo”

    “E certo” gli rispose l’utente “Perchè tu saresti il primo”

    La battuta gli è ritornata come un boomerang, ma lui ancora non se ne è accorto e ovviamente, così come sostieni anche tu, essendo un presuntuoso, un arrogante, e uno che non accetta critiche mai si sognerebbe di ammettere la…

  3. 9683
    El Pasador -

    figuraccia,
    Ma fa nulla
    Carta parla !
    Lui si cela attorno al paradosso, perchè secondo lui quel “secondo posto” vale di più in termini di imbecillità del primo !
    Pensa te !

    Praticamente in una gara di imbecilli chi alza la Coppa del primo imbecille è meno imbecille di quello che arriva secondo. E magari pure di chi arriva ultimo và !
    La battuta ha effetto finchè c’è una determinata risposta: “Perchè secondo ?” “Perchè sei un imbecille”
    Ma quando colui che arriva secondo ti dice che non può vincere perchè c’è uno ancora più imbecille che è imbattibile in quella gara la battuta può andare a farsi dare in quel posto insieme a colui che l’ha pronunciata !

    MA IL SACCENTE NON LO CAPISCE ROSSA’ !!!!!!!

    E ovviamente altre citazioni (La Rupe Tarpea). Cose romane che cita spesso come Sordi. E i romani sono maestri nel rovesciar battute. Andasse alla “Parolaccia” a Roma a formulare quella battuta. Vedrai che fine fa il suo paradosso !!!!

    A Rossa’ nun te basta ?

  4. 9684
    Golem -

    Capitano, sarà da stronzi ma è spesso sincero, e quasi sempre é meglio quello che una “pezza calda” che ti lascia come sei entrato. Le collole vanno bene sino a una certa età, poi le cose della vita vanno affrontate da adulti. Se si vuole rimanere bambini, c’è una simpatica parafilia (infantilismo parafilico) che vede adulti indossare pannoloni e succhiare il ciuccio seduti nel seggiolone, che può fare al caso in argomento meglio di quanto può fare un forum come questo.

  5. 9685
    Trader -

    Capitano Rhodes, mi dispiace che alla proposta di trattare argomenti intelligenti, mi suggerisci di andare a farlo da un’altra parte. Questo sito si chiama “LaD – Il tuo punto di vista sulle cose”, non “LaD – Il sito delle cazzate”, quindi nessuno vieta di trattare ogni tanto argomenti più seri e impegnativi, ti assicuro che non violerebbe la policy del sito. L’esempio che fai non c’entra, chi scrive perché gli è morto il cane mi fa più pena, è giusto spendere qualche parola di conforto attraverso questo sito. Per carità, ci mancherebbe altro. Se uno ha un problema, diamogli dei consigli, se è affranto, consoliamolo. Ma compatire un giovane che ha subìto una delle solite pene d’amore è deleterio per lui. Il miglior consiglio consiste nello spronarlo:”Su, su, figliolo, coraggio, morto un papa se ne fa un altro.”. Poi ognuno esprima le sue idee.
    Francesco, ora pensi che non vuoi nessuna altra ragazza, che non troverai mai una così. Prima o poi troverai un’altra della quale penserai la stessa cosa e questa diventerà un ricordo della tua vita passata.

  6. 9686
    rossana -

    Golem,
    no… no, tesoruccio! come SEMPRE, hai “raggione” tu! come potrebbe essere altrimenti?

    complimenti vivissimi per lo spagnolo, con cui hai colmato una grave lacuna del sito.

    non c’era da dubitare che conoscessi benissimo anche questo “iddioma” ma vederlo dimostrato, parola per parola, soppesata come si DEVE in un ambito tanto colto e raffinato, e in modo così perfetto (come tutto di te), non può che darti più lustro. o più lustrini, scegli tu, a piacer tuo!

    ti prego di scusare se magari non l’ho debitamente messo in luce in precedenza o se mi ripeto nel complimentarmi con te su questa lingua.

    ricordo di averlo fatto per il francese e per l’inglese, che padroneggi da vero gentleman, ma potrei non ricordare in ogni dettaglio tutto quello che ci siamo scritti in SEI anni di piena e totale sintonia (qualche dissenso qua e là, si sa, non ha alcuna importanza).

    sei davvero adorabile, in ogni istante è un immenso piacere e un dono della sorte sentirti vicino!

  7. 9687
    Suzanne -

    Captain, non rigirare la frittata perché con me non funziona. Non mi sono mai permessa di scrivere commenti ostili nei confronti di chi posta una lettera con il proprio vissuto personale, ma sono veramente nauseata di leggere ogni volta i commenti dei soliti disagiati che, ripeto, intervengono con un certo godimento per confermare ogni volta le loro strampalate tesi. Più precisamente:
    -Se l’autore della lettera è maschio, ecco che parte la lavata di capoccia per distruggere ogni briciolo di umanità residua ( sogni, desideri, emozioni, speranze). Tutti devono trasformarsi in pseudo-robot come loro, pur mantenendo però le peggio emozioni umane.
    -Se femmina, ecco che la poveretta viene condotta sul rogo virtuale, per espiare tutte le colpe del genere femminile da Eva in poi ( anche quando la poveretta soffre perché tradita, maltrattata e lasciata, perché in quel caso è colpa sua per non aver scelto l’uomo giusto).
    Questo non sarebbe disagio???

  8. 9688
    Suzanne -

    Quel che è peggio, è che sono sempre gli stessi ( con diversi nickname) a intervenire continuamente con i soliti deliri da persone non propriamente stabili a livello psico-affettivo ( ti garba cosí?). Ah, ma queste non sono banalità, vero Captain?
    Ripeto, per me questo è un abuso di spazi non loro per propagandare la loro idea malata di vita, sperando di condizionare ogni povero malcapitato.
    Francesco, ti chiedo scusa per lo spazio sottratto a te, ma fidati, questo non è il posto giusto dove chiedere consigli. Esci coi tuoi amici e parlane con loro.

  9. 9689
    rossana -

    El Pasador,
    considerati fortunato se non sono state tirate in ballo semantica e semiotica.

    in compenso, è stato offerto sfoggio di spagnolo, benché lo stesso utente (perfezione di coerenza) abbia criticato, più di una volta, il “no-contact” come sopruso linguistico sul nostro bel “iddioma” (raddoppio di consonanti per me d’infantilismo acuto).

    ben sai che la massa non può lasciarsi andare a scrivere liberamente, magari badando più ai concetti che a ogni SINGOLA frase o parola!

    i richiami sulla grammatica e sulla proprietà di linguaggio vengono prima dell’accusa di banalità/luoghi comuni. tanto peggio per chi, come me, non sa più distinguere quanto è significativo o “di classe” (in senso scolastico) e quanto connota chi non ha niente di nuovo da dire e che NON dovrebbe nemmeno aver diritto d’esprimersi.

    lascia andare e lascia blaterare. l’impostazione di LaD consente sia di tornare ogni nuovo giorno a INTONSO splendore che di continuare all’infinito a DIFFAMARE su basi vendicative o soggettivamente selettive.

  10. 9690
    Sentenza -

    Susanne
    “Fallimento nelle relazioni personali”
    😂👍😂

    Stando al suo ragionamento Allora su sto sito son tutti falliti nelle relazioni personali , lei compresa

    non capisco poi perché debba metterla sempre sul personale invece di trattare L argomento ( si scalda ma che le piaccia o no le 40/50enni tirano MOLTO meno di una giovane, parola di maschio etero)

    L argomento è: L amore romantico NON esiste , è solo attrazione sessuale , istinto di riproduzione, che esaurisce . Il ragazzo non ha alcuna ragione di soffrire , se non per il falso imprinting culturale ricevuto

    Miliardi di prove giornaliere da miliardi di persone ogni giorno , con IDENTICHE dinamiche , confermano che questo dogma culturale cozza con le leggi biologiche (istinti)…. e lei…lei la mette sul personale invece di concentrarsi su di una analisi logica del fenomeno 😂😂 , è troppo divertente
    se si scalda tanto Inoltre vuol dire che forse non è più giovanissima

    Ps: bohemien ho notato anche io , deve essere un pregiatissimo modello indiano intrecciato finemente

Pagine: 1 967 968 969 970 971 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili