Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 966 967 968 969 970 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 966 967 968 969 970 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem,
non può capitare di concordare su un concetto e non avere in mente, in quel momento, tutti gli altri espressi dallo stesso utente su cui non si potrebbe mai concordare?
solo di alcuni partecipanti ABITUALI (pochi, per la verità, e Sentenza non fa parte del gruppo) tengo a mente l’insieme della personalità. non siamo a scuola, dove si deve essere preparati sia su storia che su geografia altrimenti il maestrino dalla penna rossa ti bacchetta!
ti faccio presente, qualora tu non l’abbia notato, che c’è ANCHE chi concorda con te su una certa opinione e dissente su altre.
sei davvero di un’appiccicosità e di una noia MORTALI! e pure, a mio avviso, alquanto RIDICOLE…
Puntualizzo ed esplicito : Rossana, in un’occasione almeno ti sei trovata affine a parte di un intervento di Sentenza. Nulla di male, anzi, sicuramente riesci anche ad essere più obiettiva e accogliente di me, che invece temo di non poter trovare affinità di alcun genere con svariati e svariati personaggi virtuali e non. Questo era solo per constatare una differenza di approccio, ma ripeto, riconoscendo parecchi limiti anche nella mia impulsività e nel mio non sopportare in toto certi modi di ragionare e di argomentare. Mi sembrava superfluo esplicitare il tutto, ma poi Golem dice che non sono trasparente per buone maniere, allora…
“Uno che scrive…”Non ultimo quell’utente che lo ha ridicolizzato con la storia del vincitore della gara dei cogli…ni”, e che ancora NON ha capito (nè può farlo) il paradosso peggiorativo che quell’arrivare “secondo” significava. Una mente così non richiede approfondimenti circa il Q.I.”
Rossana, dovresti ricordare quell’interscambio con un utente di cui non ricordo il nick. Lo ridicolizzo’ letteralmente riguardo una frase di un famoso film con Walter Matthau. L’utente gli rivoltò il contesto ma lui si fece prendere per i fondelli senza accorgersene, stile quelli che insistono su qualcosa perchè “lo ha detto la televisione”. E se pensi che nonostante ciò lui ancora scrive frasi del genere capisci tu con che soggetto stai avendo a che fare ? E uno come lui condiziona la tua libertà di espressione ? Ma in base a cosa ? E’ questo che mi lascia interdetto Rossana !
Parli di saccenza…ma saccenza di cosa ? E poi scrivi che la sciorina (la saccenza ? ma va là !!!) nei confronti di utenti assenti ?
E non ti basta neanche questo ? Lo fa perchè non ha
contraddittorio in quel momento. La storia di questo sito è piena di post in cui lui puntualmente mazzolato da chi ha avuto la costanza e la voglia (beati loro) di stargli appresso ha risposto mediante post colmi di parole obsolete e semisconosciute che riempivano la lettera ma nella sostanza non dicevano nulla.
Rossana cara gli dai troppo credito come la famosa gag di Petrolini che bastava dicesse “ah” che tutti gli dicevano bravo e lo applaudivano !
Dacci un taglio Rossana ! Ne va della tua dignità di persona,
Passador, non ti rendi conto neanche lontanamente di come insistendo peggiori la tua già drammatica situazione riguardo quella battuta, che aveva giá “laureato” un imbecille, ma tu, ancora più genio, che fai? La ribadisci, aggregandoti alla folta schiera di quella categoria che il mio amato Courteline ha citato come fonte di divertimento. Se anche ti ripetessi mille volte che quella battuta NON la puoi ribaltare mettendomi al primo posto dei co...... (pensando di aver fatto una incredibile genialata) quel “secondo” posto, per il PARADOSSO che vi è contenuto, VALE DI PIÙ. E tu, con quella uscita, ti collochi AL TERZO, per le stesse ragioni che hanno collocato al secondo posto il fesso che ti ha preceduto. Niente eh? No capisc?
Adesso, forza, ribadisci che se tu sei in “quel terzo posto” io sono al primo, cosi ogni eventuale dubbio su quel Q.I. sarà fugato. Manca il contraddittorio? Fallo tu, le qualità le hai.
La Rupe Tarpea wait for you, El Pasador
P.S. Tarello, hai pure interpretato la “saccenza” in termini positivi. Al contrario. Lo vedi che non capisci un caxxo.
El Pasador,
hai ragione, ma…
– 1) Suzanne afferma che si dovrebbe sia concordare che dissentire. Lei lo dice pubblicamente ma, dopo che il matador mi ha fatto le pulci in tal senso, molti pensano che interagisca in modo malsano.
– 2) In merito al “non mollarmi mai”, osserva il tormentone su Sentenza. Sono più post che me la mena, trasformando un moscerino, per me insignificante, in un elefante d’incoerenza.
– 3) Chi mi conosceva prima del 2015 mi potrà ricordare un po’ più dissonante. Da quando trovo quasi ogni giorno “apprezzamenti” – ora da parte di 1 solo utente, che fa per 3, mentre in passato spesso ne trascinava con sé più di 1 – tendo istintivamente a EVITARE altri motivi di scontro.
– 4) Il suo intento è di togliermi di mezzo. Io, invece, VOGLIO restare (se possibile, dignitosamente) in una comunità non troppo vasta, a cui sono affezionata e in cui mi oriento facilmente.
A fine round, tornerò a farmi i fatti miei privandolo del gusto del contradditorio.
Suzanne,
grazie per il chiarimento del post 9672, utile, spero, a mettere un punto, ALMENO su Sentenza!
per me, scrivere ogni giorno in autodifesa sta diventando oneroso. l’ho fatto in questo ultimo scampolo d’estate anche con la speranza di sensibilizzare gli amministratori del sito, benché ben comprenda il loro livello di saturazione, i loro primari interessi e la loro tendenza alla non moderazione.
vero che gran parte delle comunità virtuali sono diventate nel complesso psicologicamente disturbate, raccogliendo il peggio del peggio.
così va l’attuale interscambio sociale in rete, sempre più privo di freni inibitori! bastano pochi elementi a dissestare un’atmosfera di medio equilibrio. purtroppo, la massa ama seguire i peggiori leader…
Suzanne vedo che hai trovato nuove amicizie! Sei contenta??
Rossà, forse hai “raggione”, sono io che non so leggere frasi come questa: “…nemmeno io potrei mai essere in sintonia con Sentenza (con cui mi sono pure urtata)…”.
Sono peggio de los Pasador cortes, rei de la carretera y rei de las forestas, ma non de los idioma italiano. Hasta luego guapa.
Trader siamo d’accordo che si parla solo di banalità. Ma se uno scrive qui è perchè vive la sua piccola tragedia. Io se devo ascoltare, ascolto. Se parlo cerco di dar consigli costruttivi e cerco di non dire ovvietà, sennò mi sto zitto. Se a uno muore il cane e sta male, non gli vado a dire che prima o poi i cani muoiono e che tanto era solo un cane, così la chiudiamo in fretta. Poi, anche io non condivido affatto certi discorsi misognini, ma dare dello schizzato senza distinguo a chiunque scriva qui sopra quando qualcuno sta cercando di aiutare con il proprio parere, mi pare un atteggiamento da stronzi, specie se fatto col tono di quelli che han capito tutto della vita. Poi, su questo sito si parla di cazzate e siam daccordo. Se vuoi parlare d’altro esistono tanti altri luoghi a cui riferirsi. Buona serata