Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 965 966 967 968 969 2.323

  1. 9661
    Golem -

    Rossana. È abbastanza ovvio, e quasi inutile
    far notare, che se in una discussione credo di essere dalla parte del giusto, argomentando le mie ragioni in maniera articolata, magari supportate da riferimenti autorevoli e seguendo uno schema logico universalmente riconosciuto, e arriva un “termotecnico” mosso da “presunzioni” più sceme delle mie, oltre che da meno espliciti ma pur visibili “fastidi” da confronto, e con queste crede di farmi capitolare con quelle dotazioni, lo faccio a pezzettini così piccoli, che diventerebbe il puzzle più difficile di tutti i tempi.
    Il “lettore di scuole”, era un soggetto ai limiti dell’autismo per come non era in grado di leggere le sfumature semantiche dei dialoghi che si facevano, e palesava limiti cognitivi (a fronte di quella “fessa” presunzione) che non richiedevano ulteriori indagini. Io a quello reagisco, e gli idioti li getterei dalla rupe Tarpea. Gli idioti, ripeto. Purtroppo sono tanti, troppi, e sarebbe un olocausto che farebbe impallidire quello più tristemente noto. >

  2. 9662
    Golem -

    > Al contrario, sono tollerante con chi si mostra in tutti i suoi nudi limiti, purchè riconosciuti. Come nel recente caso di Anna, dove le ammesse “debolezze” della ragazza mi impediscono di insistere nella ricerca di fargli dire “la verità”, perchè la conosce.
    È questa l’ossessione che mi rimproveri, ma è lontana da reconditi, egocentrici bisogni “occulti”. Ecco perchè non sono sensibile agli attacchi o ai complimenti alla mia figura, ma sensibilissimo alla sofisticazione del logos, se questo parte da presupposti alterati rispetto alle vere ragioni di una posizione.
    Tu hai ignorato il mio richiamo a Sentenza, e fai male, perchè hai fatto una dichiarazione d’intenti non vera, “scoprendoti” ulteriormente.
    Ormai conosco le “emozioni” che muovono certe tue affermazioni in ragione del contesto in cui ti trovi, ma è proprio quella la ragione che impedisce di prendere sul serio la tua “passione” per il bene altrui, mossa da un ossessione da “accettazione” che richiede un codice di lettura diverso da quello “ufficiale”.

  3. 9663
    El Pasador -

    “…a me non frega niente nè di essere approvato nè contraddetto, non so più come dirlo, così come per altri aspetti del mio modo di essere. Io non sono in gara con nessuno. Non ho bisogno di essere “concordato” essendo presuntuoso per natura. E per la stessa ragione le critiche non mi sfiorano per niente.”
    Rossana quello che mi lascia interdetto è che tu continui ancora a perdere il tuo tempo ad interloquire con un tipo che scrive una frase simile.
    Un presuntuoso, si definisce, che non tiene conto delle critiche.
    Hai citato due utenti, ma secondo me ne dimentichi altri, che lo hanno letteralmente preso a pallonate
    Non ultimo quell’utente che lo ha ridicolizzato con la storia del vincitore della gara dei cogli…ni !!!
    Diciamo che non solo non tiene conto delle critiche ma nemmeno si accorge quando lo prendono per il c…lo

  4. 9664
    El Pasador -

    Poi è facile “sparolare” stile politici italiani che tirano fuori piu termini di un dizionario garzanti senza nella sostanza dire nulla di sensato.
    Gli italiani si sa dimenticano, però sembra che, almeno in questo sito certe debacle restano impresse nella memoria degli utenti.
    Comunque Ross….dacci un taglio !!!!

  5. 9665
    rossana -

    Golem,
    ignoro tutto quello che mi pare, nè più nè meno di come fai tu “scoprendoti” a tua volta; ad es. quando riprendi, come hai fatto di recente, solo una parte di una mia affermazione: ovviamente quella che sul momento ti fa gioco.

    in merito a Sentenza (visto che non perdi occasione di tirarmi per la giachetta), posso essermi espressa male, in quanto, se ben ricordo, ho solo risposto ad alcuni suoi attacchi, sulla base di dissonanze di non so più qual natura (che, come immaginavo, tu invece ricordi anche TROPPO bene).

    niente di più trascurabile, che per me è comunque “urto”, indipendentemente da chi lancia la prima pietra. la prossima volta, fai attenzione anche a come uso i due punti o il punto e virgola…

    fra l’altro, non ho alcun interesse a ricordare i dettagli degli interscambi con alcuni utenti, Sentenza incluso. sei tu a fare di TUTTO un’accusa e una critica. sembra che per te io sia un groviglio di negatività, una presenza da eliminare o da offuscare!

  6. 9666
    rossana -

    segue per Golem

    sulle mie “emozioni” e sui miei intenti, sei lontano anni luce dal contenuto reale della mia “passione” per il bene altrui, con relativa ossessione di “accettazione”.

    i TUOI codici di lettura, non sono che una malevola interpretazione SOGGETTIVA, di nessun pregio/valore. forse persino animati da una punta d’invidia.

    ti credi uno specialista della psiche e invece non sei che un qualunque uomo della strada che, come dal più al meno tutti, NON conosce bene nemmeno se stesso.

    rispetto alla media, però, sei decisamente MOLTO presuntuoso, egocentrico, arrogante e pieno di te da faticare a mantenere i piedi per terra. pettegolo all’inverosimile.

    poco dopo essere apparso qui, ti sei arrogato il diritto d’identificare i tre o quattro utenti a te affini come menti superiori, a cui spetta il compito di “governare” tutti gli altri, a livello di feudatari/servi della gleba.

    un arbitrio da jungla intellettuale, imposto su un sito pubblico virtuale, ridotto a desolante portineria da sussiegose ciarle.

  7. 9667
    Golem -

    Non io ricordo bene Rossà, il “richiamo” all’incoerenza è giunto da altra e più affidabile sponda, e non l’hai “letto”. Perchè purtroppo per te “sei stata felice” di potere trovarti d’accordo con il Sentenza, e qualcuno lo ha notato malgrado la tua ultima dichiarazione avversa. E vabbè, nulla di nuovo: seriosità vs serietà.
    Però ora hai l’autorevole appoggio del Passatore ispanizzato, con cui puoi dialogare senza essere “fraintesa”. Uno che scrive…”Non ultimo quell’utente che lo ha ridicolizzato con la storia del vincitore della gara dei cogli…ni”, e che ancora NON ha capito (nè può farlo) il paradosso peggiorativo che quell’arrivare “secondo” significava. Una mente così non richiede approfondimenti circa il Q.I., da “termotecnico”. Goditi questi soggetti di “livello”, che non capiscono un c.... di quello che leggono ma sono certi del contrario, e che puoi intortare facilmente. LaD ha anche questa funzione relazionale, un po’ onanistica, ma in mancanza di meglio ci si accontenta.
    P.S. io sono anarchico Ros, non cerco “regni”. Io.

  8. 9668
    rossana -

    Suzanne,
    convengo che rientri nella norma commentare sia in positivo che in negativo, ma non dovrebbe essere motivo di critica esasperata se ognuno, almeno qui, interagisce COME e con CHI preferisce. Analisi, semmai, d’interesse per il solo diretto interessato.
    Per me, uno dei più apprezzabili pregi di LaD è l’ampia libertà concessa. Le regole suggerite vengono applicate solo in casi di ECCESSI di aggressività. Per il resto, la briglia è morbida (cambi di nick inclusi).
    Prima dell’arrivo di Golem non ricordo siano mai stati fatti studi pubblici tanto accurati sulla personalità di utenti, da tenere sotto costante lente d’ingrandimento. Qualche battuta, qua e là, su PERSONE, con preminenza di interscambi su IDEE.
    Sfoghi, confronti su temi frivoli o seri, confidenze intime ma anche qualche amichevole chiacchera, negli ultimi anni diventata impossibile.
    I “commenti sui commenti” non fanno parte di netiquette virtuale, svanita come la buona educazione nel reale.

  9. 9669
    rossana -

    El Pasador,
    grazie per il post e per il suggerimento, molto graditi.

    Hai ragione in tutto e per tutto. La mia attenzione nei confronti di tale personaggio virtuale lascia spesso interdetta anche me.

    Visto, però, che mi sta sempre addosso, condizionando almeno in parte la mia libertà d’espressione e d’interscambio, temo che per uscirne del tutto non basterebbe nemmeno evitare di commentare.

    Continuerebbe a sciorinare la sua saccenza, come fa su utenti assenti. NON può proprio farne a meno, è nella sua indole VANITOSA porsi al di sopra e pontificare. In passato ho incontrato UN solo MASCHIO pettegolo dal più al meno quanto lui.

    Pur trattandosi di maldicenza priva di verificabili fondamenta, il nocciolo della questione sta in questo aforisma: “Calunniate, calunniate; ne resterà sempre qualcosa.” (P.-A. Caron de Beaumarchais).

    Così è, in effetti, con conferma da parte di attendibili utenti. Ecco perché, pur avendo provato più volte, non sono ancora riuscita a dargli il definitivo taglio netto che meriterebbe.

  10. 9670
    Golem -

    Non verificabili? Ancora non hai capito che c’è chi, oltre me, ricorda le “felicità” per le concordanze con Sentenza, che hai rassicurato non faresti mai? Te lo ripeto, per essere in un certo modo bisogna avere, non una buona, una eccezionale memoria.
    Notare le incongruenze e le incoerenze di chi si vorrebbe proporre da due decenni come esempio di “serietà” sono calunnie? O fa parte della libertà di espressione laddiana?
    Altri attendibili utenti ne danno conferma, e manco te ne accorgi.
    Chissà cosa ti fa pensare di essere al di sopra di critiche, anche pesanti. Come con la faccenda di Rossella, che secondo te a me non risponde per le critiche, e a te? Per i complimenti? Ti fai il quadro della situazione che più gradisci immaginare, ma il presuntuoso resto io. Che quanto meno lo ammette.

Pagine: 1 965 966 967 968 969 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili