Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 963 964 965 966 967 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 963 964 965 966 967 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana, il mio intento nelle relazioni interpersonali è quello di spogliarle dagli orpelli d’immagine che troppo spesso le rivestono, e che nella maggioranza dei casi creano una tale quantità di equivoci che inevitabilmente presto o tardi verranno a galla.
Cercare di giustificare casi come quello di Itto o di Rossella, e metterli sullo stesso piano di “dignità” di quello del Professor Yog, esclude qualsiasi seria possibiltà di discussione, per ragioni che non sarebbe neppure il caso di discutere, ma che tu ti illudi di poter fare.
Come al solito, hai in mano un paio di tessere del puzzle ma ti bastano per essere sicura di aver capito quale sarà l’immagine finale. Una tendenza che ti ha portato a prendere granchi colossali qui (e immagino fuori) ma di cui non impari a dubitare.
Io analizzo tutti, lo faccio da sempre e aggiusto il tiro attraverso l’esperienza. Quella “di Sally” è stata biunivoca, non so quante volte dovrò ripeterlo. Non di meno l’abitudine che ho di separare il grano dal loglio, come dici tu>
> mi consente di non fare confusione tra realtà e illusioni, evitando possibilmente di aggiungervi i pregiudizi, visto che all’inizio il rapporto con te era diverso, proprio a causa di “un’immagine”.
È interessante notare, per chi sa notarlo, come ogni “difesa” che assumi, anche e soprattutto di personaggi fuori scala, abbia sempre un risvolto personale di autoassoluzione, che si può percepire solo conoscendoti nel tempo. La difesa del Toponomasta -che aveva chiamato il figlio Lapo come il più famoso Gianni- che con un ingenuo artificio semantico voleva che si pensasse “uellallà, che cultura c’ha ‘sto qua”, è stato smontato subito da me e Yog, e assomiglia troppo alla tua passione per le citazioni “onomastiche” evocanti “cultura” per non essere “capito” da te. Ma se viene a “sciorinarla” qui, perchè non trova un vero sciorinatoio, si becca una pernacchia alla Totò. “Sciorini” altrove, perchè qui trova chi gli fa l’autopsia. Anche se il patologo è vecchio e repellente come può esserlo un antico robot di terracotta.
Suzy, sei gelosa. Dillo. 🤣
Suzanne,
grazie per l’intervento. la tua simpatica deduzione è stata presentata poco tempo fa anche da un’altra utente molto intelligente e perspicace.
tengo a precisare (e credo altri lo possano confermare), che NON sono io a “star dietro”, da ANNI, teatralmente, al super-maschio alfa virtuale. anzi, ne farei proprio TANTO, ma TANTO, volentieri a meno…
devo, però, approfondire il binomio odio-amore. qui solo gli amministratori conoscono tutti i gironi del nostro reciproco inferno. si potrebbe davvero trarne un interessante CASO, se elaborato da terzi.
sono contenta che tu abbia scritto perché da un paio di giorni avrei voluto chiederti perché, secondo te, in questi ultimi tempi è scarsa la presenza attiva di donne sul sito. direi che siano, a muzzo, numericamente un terzo del coro maschile.
quanto al grande censore, in grado di aprire la mia inconscia interiorità come una scatoletta di tonno, ho ancora qualche cartuccia ammuffita per lui ma posso lasciarla nel sottoscala della mente, se non più provocata.
un caro saluto, da replicare.
Golem,
mi hai davvero stancata. ben faceva Rossella a non dar seguito alla tua INTOLLERANZA nei confronti di chi è DIVERSO da te. Tu adori i racconti di Yog; a me e ad altri piacevano i post di Rossella, indipendentemente dal loro valore intrinseco. fattene una ragione!
come già precisato, sono almeno una mezza dozzina i “bisogni” che mi portano a interagire qui. Tu li attacchi quasi TUTTI, indistintamente, a giorni alterni, senza alcun diritto di farlo. pur sapendo che, dopo lo scontro iniziale di fine 2014, da almeno 3-4 anni NON desidero più avere NIENTE a che fare con la tua RECITA di campione di schiettezza. buon per te, se ti sembra che questo tuo accanimento abbia un senso logico!
tratta Itto e Lapo come ti pare e piace ma… come puoi pretendere che agisca come te o come altri nei loro confronti?
limitandomi a commenti “comprensivi e consolatori”, negli ultimi anni scrivono qui almeno 3-4 utenti, che interagiscono con la mia stessa attitudine. perché su di loro non hai alcun interesse a esprimerti?
Suzy, hai visto che papiro ti sei cuccata per la tua ironica…”deduzione”? Comunque sei intelligente e perspicace, questo è sicuro, e se la complimentatrice fosse stato un maschio eri pure bona.
Solo una precisazione: per ovvie ragioni, cotanta scatoletta non può essere di banale tonno sott’olio, ma di “beluga” iraniano. Noblesse oblige.
Suzanne,
al di là dell’avvio amichevole (finito in spazzatura – leggi: ENTRAMBI ILLUSI a vicenda), il legame fra me e Golem non consiste che in molto tempo da perdere e tanta cocciutaggine senile. a questa età non si possono passare intere giornate impegnandosi in attività serie!
il tuo intervento, però, mi dà modo di evidenziare che benché fra noi ci sia abbastanza simpatia/sintonia, la capra che dà ragione a tutti pur di ricevere uno zuccherino, ha avuto, proprio con te, almeno un paio di momenti dissonanti (sul femminicidio e sul concetto di racchiudere l’amore in una stagione).
su questi punti non c’è stato accordo ma niente è cambiato nel nostro interscambio. è quando viene a mancare, RECIPROCAMENTE, la fiducia di base che casca l’asino, e che diventa difficile farlo rialzare.
i miei punti fermi sono pochissimi ma su questi non mi smuove nessuno. a meno che il cambio di rotta non venga da specifiche esperienze dirette o da sedimentazione/maturazione interiori.
Golem,
quanto ad “autoassoluzioni”, secondo te, chi va per la sua strada ed è spesso stuzzicato da chi (per sua stessa affermazione) ama rompergli le scatole per “divertirsi”, se tirato in ballo, dovrebbe cospargersi il capo di cenere o recitare il “mea culpa”?
Mi ritieni talmente sprovveduta da averti fornito inconsciamente la corda per impiccarmi affermando che, a mio avviso, l’autostima deve essere confermata da altri?
Sei talmente incoerente da sentirti autorizzato a diagnosticare che la mia carenza d’autostima derivi da penuria d’affetto nell’infanzia e da respingere, nel post successivo, che il tuo eccesso di autostima abbia avuto origine dall’adorazione che molte madri riservano, incondizionatamente, ai figli maschi.
Pure incoerente è l’accusa di una mia attitudine di velata superiorità quando a questa affianchi un marcato bisogno di continui consensi. Un tantinino confuso anche tu? Niente di strano, capita più o meno a tutti!
quanto a “papiri”, mi batti molto spesso, così come nelle dotte citazioni, persino in lingue straniere!
Ma chi vuole farti cambiare i tuoi punti fermi, l’avrò detto davvero mille volte, macché; e tieni presente che anche tu mi hai stancato, da mò. Per caso c’è un solo modo di stancarsi? No. Ce ne sono almeno una mezza dozzina. Inoltre Rossella non rispondeva a nessuno, neppure a te che pure la osannavi. Magari non ti sopportava come non sopportava me, ma per ragioni opposte, che ne sai.
Comunque Suzy era palesemente ironica Rossà, cosa le spieghi in cosa consiste il “nostro legame”, lo sa benissimo in cosa consiste. Tu leggi quello che “preferisci” leggere, proprio come faceva il “lettore di scuole”, che prendeva le parole alla lettera, e dopo dovevi scrivere un trattato per spiegargli come stavano le cose, ma non arrivandoci apriva il rubinetto “dell’acqua calda”. Roba che se scrivevo che avevo conosciuto un “alto atesino alto” andava in loop.
Ma chi sarebbero gli altri utenti “pezzacaldisti”, indicameli che ho il bisturi fremente.
Sí Rossana, abbiamo alcuni argomenti su cui le nostre posizioni sono agli antipodi. Inoltre, io ho la tendenza a pormi in contrapposizione e ben poche volte intervengo per allinearmi a qualche posizione; fa parte dei miei difetti essere polemica e poco accomodante. Sulla frequentazione del sito non saprei, in realtà ho avuto da subito l’impressione che fosse frequentato in maggioranza da uomini. C’è da dire però che ora il livello di utenza maschile è da brividi; sembrano tutti usciti dallo stesso stampino, che tristezza. Tra l’altro sono più o meno tutti miei coetanei, che disagio psico-emotivo!!! Ecco, ad uno come Sentenza non potrei mai dire “sono felice di trovarmi in sintonia…”,proprio il mio pollice si opporrebbe senza appello.
In effetti capisco come mai parli con Golem…
Golem, ma quella intelligente e perspicace non ero io sigh 🙁
Rossà, non so quante volte qui hai detto di essere stata poco amata, quasi sopportata, con relative sofferenze che hanno segnato la tua vita, e oggi hai pure ricordato al povero Mezzo che ti sei sparata sei anni di strizzacervelli per rimetterti da quei drammi. Lo ammetti tu, lo scrivi, e poi ti sorprendi perchè qualcuno che vuole spiegarsi il perchè di quella strenua e spesso ansiosa ricerca di “sintonie”, faccia due più due sulle cause di quegli impellenti “bisogni? O serve Willy Pasini?
Io non sono stato straamato come immagini tu, per cui sono diventato stronzo. Io sono nato così. E non ho avuto neanche una famiglia “funzionale”, con un padre assente in tutti i sensi. Diciamo che se non avessi avuto Franca, che adoravo, e non volevo far soffrire più di quanto già non soffrisse immeritatamente, forse oggi ero un vecchio bandito. Ero io che la amavo tanto, lei era solo una mamma, bella come Grace Kelly, e io un piccolo ribelle. Non fantasticare come sempre.
Suzy lo sei per la proprietà transitiva. Ma lo eri anche prima, lo sai. Però diglielo che eri ironica 🤪