Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 960 961 962 963 964 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 960 961 962 963 964 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem,
i post 9608-9609 riportano in auge cavalli di battaglia esausti, triti e ritriti, del tutto PRIVI di prove.
una sola osservazione: non sono stata io a essere esiliata a vita ma l’utente che affermi sia stata da me massacrata, e che continua a massacrarmi dal sito che ha creato in opposizione a questo.
non ho nessun rancore, nè verso di lei, nè verso di te. due casi fra i tanti comparsi qui, anche se MOLTO più spinosi del solito, soprattutto per la personalità reattiva degli interessati.
quanto a frequenza, al momento c’è un terzo utente che è spesso attivo quanto e più di noi. ti sei mai chiesto perché, come altri, altrettanto dissacranti, non sia mai stato coinvolto in un vero e proprio conflitto con nessuno?
mi fa piacere pensare che Sally sia molto amata e che ricambi il tuo amore (per me senza maiuscola ma non meno apprezzabile). le mie idee “confuse”, cioè aperte a ogni tipo di probabilità, non mi consentono di ritenerlo Eterno ma vi auguro ugualmente che dia prova di esserlo.
Golem,
ancora… ancora… e poi di nuovo ancora!
anche il disco 9610 è già tutto screpolato, usurato dai tanti giri che gli hai imposto di fare sulla PERSONA, non sulle IDEE.
vuoi l’ultima parola? va bene: hai ragione TU, su TUTTO e su TUTTI!
contento? puoi ora farti un po’ meno ossessivamente i cavoli miei? non è mai troppo tardi!
mi sarebbe piaciuto, in altri tempi, proporti un giochino ma adesso non si può, perché so che lo interpreteresti come mia abituale volontà di essere al centro dell’attenzione.
peccato! avrei avuto modo di constatare quanto davvero interpreti correttamente di me!!!
hai ingessato il gioco, privandomi di vera e propria libertà espressiva, ma non te ne voglio. per me va bene anche così!
—
PS: evita di prendere sul serio l’affermazione con cui ti do ragione su tutto e su tutti. va a finire che me la riproponi, come quella che posso aver fatto in un momento di sconforto o di nervoso. una o due rondini non cambiano una visione d’insieme!
Credo che si sia vicini al “Santo Graal” della tua ventennale presenza su questo sito, e da dove nascano quei bisogni da soddisfare. Se la teoria è esatta è abbastanza ovvio che quanto viene detto o fatto, in ragione di quelle inconsce esigenze, sarà inevitabilmente “condizionato” dal bisogno più profondo di un “ritorno” di un tuo certo “valore” atto a fugare il dubbio contrario, instillato a suo tempo da chi avrebbe dovuto darti valore attraverso il primo atto di responsabilità di chi mette al mondo un essere umano.
Quindi, affermazioni di autorevolezza, controllo degli adepti, guerra agli apostati e ai ribelli e gestione dell’utenza, sono un “Regno” da difendre coi denti, dove ci si è creati una realtà (virtuale) che non si è potuta avere altrimenti. Non è molto lontana come “eziologia” dal dramma dei “little dicks” che qui si consolano tra di loro senza MAI risolvere.
Questo per chiarire perchè “un’empatia affidabile” non può prescindere da un “certo” equilibrio, senza il quale non sarà mai realmente “altruista”.
P.S. chi è l’altro utente?
Col 9613 si è chiuso il cerchio . Per quanto mi riguarda tutto si incastra logicamente tra quei “bisogni” e le azioni “adattate” per soddisfarle.
Chissenefrega? È atteso. Ma qanto meno spiego a chi fosse stato interessato alla “vexata questio” le ragioni della mia ricerca sulle “facciate” e i loro effetti nelle relazioni umane.
Che naturalmente continuerò ad osservare e commentare con lo stesso filtro di cui ho ampiamente argomentato.
P.S. Rossà, non hai bisogno di avvertirmi dell’uso del tuo elementare senso dell’ironia, si capiva. Non hai ancora compreso che io analizzo caratteri a prescindere dalla persona, il tuo darmi “ragione” anche per scherzo, è irrilevante. Ci manchebbe che TU ti riconoscessi nel quadro che ho fatto, non saresti quella che sei. A me interessano le dinamiche e le interazioni psicologiche, cognitive e culturali, e persino ambientali, che hanno prodotto certi effetti, non chi li produce
Un anatomopatologo laddense non puo fare preferenze tra i “pazienti”. Non avrebbe senso.
Golem,
l’approfondita “diagnosi” non fa che confermare il tuo IRRINUNCIABILE bisogno di SMINUIRE, anche a costo di tirare in ballo nonni, bisnonni, e magari pure i trisavoli, se utili allo scopo!
spero ti renda conto che nei conflitti virtuali a due su un sito pubblico (di una noia mortale per quasi tutti gli altri utenti), chi scrive finisce con il rivolgersi più che altro a se stesso. NON è quasi mai vero dialogo!
non devo dimostrare il mio “equilibrio” a nessuno, e tanto meno a te. il passato ha un senso nella formazione di un’identità ma si dovrebbe anche potergli aggiungere qualcosina di reale sul presente.
continua pure con le tue inoppugnabili deduzioni. capisco benissimo che non puoi farne a meno… è su quelle che emerge la tuo sentirti superiore, benché non esista e non sia mai esistito alcun regno.
sei davvero unico, e speciale, a modo tuo, ovviamente! né più né meno di utenti che tanto disprezzi, essendo incapace di comprenderli, e a cui, a mio avviso, sei invece molto simile.
paradossalmente, ti ricorderò sempre con gratitudine.
Rossana, ho dato un’occhiata ai titoli di Stato carioca in Dollari. Rating doppia B meno. Il rating è l’affidabilità dell’emittente, la capacità nel restituirti i soldi, che per un BB- non è non eccelsa, ma nemmeno in condizioni critiche).
Ho trovato emissioni che rendono circa 2% con scadenza almeno 2025. Ho trovato scadenze inferiori, ma con lotti da 200.000 Dollari. Non è tantissimo visto il rischio valuta. Recentemente il Dollaro si è un po’ deprezzato rispetto all’Euro, ma è difficile fare previsioni su una valuta.
Mi sfugge se la tassazione è agevolata al 12,5% o 26% (l’Italia tassa al 12,5% i titoli di Stato suoi e di vari paesi, non so se anche il Bra).
Insomma, il rendimento non è assicurato a causa del rischio valuta, più che del rischio paese. Se il Dollaro in questo momento fosse stato più deprezzato, era un investimento più interessante, ma in questo momento non mi entusiasma.
In Euro ho trovato un solo titolo scadenza 04/21 rendimento 1,96%, ma lotto min 100k €
Rossana, quando un investimento è andato bene, ci ha fatto guadagnare, è naturale pensare di rifarlo uguale, cioè di investire sullo stesso strumento finanziario, del resto “cavallo vincente non si cambia”. Invece capita che le condizioni siano cambiate e quello stesso titolo o asset, o settore geografico non sia più così conveniente.
Comunque sia, in finanza non c’è niente di sicuro, puoi essere esperto, ma sul singolo titolo puoi avere buone probabilità di guadagnare, ma non hai mai certezze. Per questo motivo è importante diversificare gli investimenti e non puntare tutta la nostra capacità economica, cioè tutti i risparmi, su un unico titolo o su pochi titoli o asset. Il successo dipende anche dalla gestione nel complesso del patrimonio, cioè da come lo diversifichi.
“paradossalmente, ti ricorderò sempre con gratitudine”.
Non che ci tenga, ma dovresti farlo, ma sei troppo piena di te ed è troppo tardi per dar credito a quello che non esalta le tue aspettative. Molto tempo fa ti dissi che gli amici veri non sono quelli che ti blandiscono, ma chi ti fa notare i tuoi difetti a costo di rimetterci. La chiarezza paga sempre.
P.S: perchè disprezzare? Sei tu che hai parlato di “figlia non accettata”. Basta un infarinatura di psicologia comportamentale per intuire gli effetti che certi comportamenti subiti nell’infanzia possono creare a livello di autostima e nella estenuante ricerca di conferme.
Trader,
molte grazie per l’ottima consulenza finanziaria, affine alle due precedenti ma più chiara e più convincente.
costretta a tenere sul conto corrente circa il 70% dei risparmi, il rimanente 28% (metà a tasso fisso e metà a tasso variabile) è investito con rendite minime. solo lo 0,036% era investito nel titolo scaduto e mi dava una rendita del 12,5%. per di più, era il residuo del suggerimento (rinnovato dono annuale) di una persona molto amata.
lo sfrido fra le due percentuali è costituito a grandi linee da azioni Telecom e da azioni brasiliane in dollari, entrambe attualmente in perdita, di cui non mi curo più di tanto.
in futuro, dove posso trovare il rating che mi hai indicato in B? se posso approfittare ancora un po’ della tua capacità ed esperienza, mi potresti consigliare qualcosa di relativamente rischioso ma con una buona rendita?
Golem,
meno male che, FINALMENTE, sei giunto alla “chiusura del cerchio”, benché preveda che riprenderai presto a rimetterne in luce i singoli raggi.
Per te tutto sempre più che semplice: UN solo bisogno e UN solo modo di soddisfarlo; mentre per me QUALSIASI persona è molto complessa, sfaccettata nelle relazioni, a vari livelli d’interesse, impegno, durata e intensità.
Nelle tue invidiabili certezze, percepisco COMPULSIVE sia l’attitudine a illuminare sulle illusioni amorose che quella di mettere in guardia, con mantra diretti e indiretti, gli utenti sui possibili secondi fini di UN modo di ESSERE e d’INTERAGIRE, il MIO, che riveste per te un’ASSURDA importanza.
Comprensibile il bisogno derivante dall’esperienza di coppia; più al di fuori della NORMA quello di dare la caccia ai fantasmi di interiorità femminili opposte alla tua. Per di più, indossando una maschera di schiettezza che cela importanti OMISSIONI.
Macho duro e puro, in simbiosi con donne affini e in perenne lotta con le altre!