Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.230 commenti

Pagine: 1 959 960 961 962 963 2.323

  1. 9601
    rossana -

    segue per Golem

    sai benissimo anche tu che la soluzione da voi adottata non è che la RADICE di un dissenso molto più ampio, che si ripresenta pressoché di continuo su molte lettere. con la differenza che io esprimo il mio punto di vista e mi fermo lì, mentre tu tendi molto spesso a esautorarlo attaccandomi su tutti i fronti, persino sull’infamante “vecchiaia estetica” delle donne.

    non ti va giù che contrasti la tua visione con un’altra diametralmente opposta. tu vivi di ASSOLUTI; io di RELATIVI. tu sei spesso cinico e superficiale (vedi i tuoi primi commenti ad Anna); io m’impegno quasi sempre a essere attenta, soprattutto, a non aumentare la sofferenza. tu non hai alcun interesse per le persone in sé; io guardo soltanto alla loro umanità, con il fine di poter essere di momentaneo sollievo.

    tu sei qui per affermare le tue idee; io, che TI piaccia o meno, più che altro, per dare ascolto, analisi e risposte a chi è in difficoltà, con l’intento di comprendere e di offrire la vicinanza virtuale che cercano.

  2. 9602
    Trader -

    Golem e Rossana, scusate se interrompo di nuovo la vostra discussione.
    Grazie della fiducia, Rossana (mi riferisco a dove dici che in altri tempi mi avresti chiesto suggerimenti). Non è facile trovare interlocutori interessati ad argomenti economico finanziari, hanno effetti soporiferi alla maggior parte delle persone.
    Per quanto riguarda il sesso, a me è stato utile confrontarmi con altre coppie smaliziate per avere degli spunti per nuove pratiche. Scambio di coppia no, non mi interessa. Precisamente non mi interessa la parte in cui mia moglie andrebbe con un altro, il resto di questa pratica mi andrebbe bene. Dai, sto scherzando!

  3. 9603
    Golem -

    Rossana, puoi dire quello che ti pare, per “spiegare” quello che ti pare. Io ti leggo in un certo modo così come capita a te per quanto mi riguarda, e ho avuto modo di averne più di una prova. Purtroppo sono allergico a ai soggetti ondivaghi. Ma non si può fare casa del diavolo su un concetto come l’amore, visto in un certo modo, e quando meno te l’aspetti trovi una perla dove si dice l’opposto. E l’opposto è l’opposto, puoi trovare tutte le contestualizzazioni che vuoi, ma io i testi li so leggere. Tu pur di trovare quella che chiami “armonia” ti inventi, persino senza rendertene conto, una soluzione al momento.
    Come si può essere affidabili in una “disputa valoriale” quando i valori cambiano secondo i casi? È chiaro che quando fosse così -e per me lo è- interessa più l’immagine che si vuol dare che non ciò che si è realmente. Aiutare gli altri dici? Mille volte hai difeso “l’amantità” e i falliti per “ragioni tue”, e non generiche. Sei qui per “te”.
    È per finire, è solo la tua frequenza sul sito che ti fa sentire braccata da me. Non altro.

  4. 9604
    rossana -

    Trader,
    interrompi… interrompi…
    interrompete pure, tutti quanti!!!

    non ne posso più di dovermi giustificare e/o difendere, ripetendo SEMPRE, in diverse salse, gli stessi concetti! fra l’altro, non sarei in grado di far riferimento a qualcosa di cui non sia mai stata accusata dal solito super-utente.

    sono stufa e stanca marcia di dover raccontare perché mi piace scrivere qui, ben sapendo che ho almeno una mezza dozzina di ragioni per farlo, che non dovrei essere tenuta a precisare a nessuno.

    cavoli miei, o no? proprio come nella mia recente interazione con Anna!

    mi dispiace di non saper scherzare, come te e altri. forse, con il tempo, riuscirò a migliorare un pochino-ino-ino. mai dire mai!!!

    PS: che ne diresti di un piccolo investimento in obbligazioni Brasile USD? ho avuto questo titolo con ottimi rendimenti (rif. 3135610), scaduto a gennaio 2020. la mia banca mi sconsiglia il riacquisto di altro analogo, a cui, invece, sarei interessata…

  5. 9605
    Golem -

    “sono stufa e stanca marcia di dover raccontare perché mi piace scrivere qui…”
    E io di dire perchè in un forum ti devi aspettare delle obiezioni se un momento dici tutto e in un altro il contrario di quel tutto. Questo a prescindere dal fastidio che si prova per certi “stili” che li condiscono. E smettila di parlare dell’ultimo post su Anna, certo che puoi fare quello che ti pare, come io di notare certi “perchè”, visto che sono qui proprio per studiare i “comportamenti” e i caratteri di chi si presenta su queste “piazze” virtuali. È forse vietato? Ed è da certi dettagli che si leggono i veri intenti nelle interazioni umane. Quello era un post del tutto superfluo se non per esserci e far “sentire” la “tua” voce, non certo per “aiutare” Anna più di quanto non avevi già fatto. “L’ultima parola” insomma, anche se banale e pleonastica. Non te ne accorgi neppure che lo fai “automaticamente”.

  6. 9606
    rossana -

    Golem,
    tu, invece, sei qui per compiacere il gatto di casa. anche quando, unico in assoluto, ti fai bello, a post alterni, con il primato delle tue conquiste sessuali e con le mielose scenette di un perfetto matrimonio. non certo per vanità!

    e difendi gli interessi della nonna del pescivendolo. anche quando affermi concetti probanti nel racconto, ripetuto di continuo, di quanto sei bravo a cavare i dentini da latte di chi non sa distinguere l’Amore dall’ammore. ignoranza che riguarda innanzitutto me.

    sei talmente onesto e sincero da passare, senza batter ciglio, da “due a uno”, in ambiti ben più seri di una “disputa che ha grande valore SOLO per te”. idee diverse NON sono meno valide delle tue. fattene una ragione!

    dovresti sapere che è più facile rilevare un difetto in altri quando questo fa parte del proprio modo di essere. chiediti cosa ti rende così rancoroso nei miei confronti e accetta di essere un comune utente, come tutti gli altri.

  7. 9607
    Golem -

    Rossana, ascolta; tu in vent’anni di milizia, hai fatto il mazzo a centinaia di persone su questo forum -che forse consideri ancora un’estensione di casa tua- giudicando le loro idee e i loro comportamenti con un arbitrio che oggi rimproveri a me. Hai massacrato per mesi, se non anni, Maria Grazia, e altre decine di donne come lei, lo hai dimenticato? Soprattutto donne, che per motivi che allora sfuggivano in qualche modo “urtavano” la tua…semsibilità. In quel lavoro sei stata pure supportata da una “corte”, oggi dissolta, che hai saputo gestire con le abilità che ti sono riconosciute. Cosa ti fa pensare di non meritare che altri obbiettino sul tuo stile? Non ti accorgi che ad ogni piè sospinto rivendichi una superiorità che ritieni di avere per chissà quale ragione, confermando tra l’altro quelle “impressioni” che quelle “orecchie” che non si accontentano delle tue “eufonie” percepiscono? Te l’ho scritto nel precedente post, che neppure ti accorgi di come le tue pretese travalichino la realtà dei fatti>

  8. 9608
    rossana -

    Golem,
    sei stato TU a tirare in ballo l’interazione con Anna, che, secondo me, ha ben poco a che fare con mancanza di senso critico (tuo ULTIMO benevolo rilievo nei miei confronti).

    è solo il più recente esempio d’intolleranza. tu puoi andare e venire, dire e rivedere; io, invece, devo chiudere il dialogo come e quando piace a te.

    tu non sopporti quelli che giudichi “odivaghi”; io, fatico abbastanza a tollerare quelli che considero “altezzosi” e che si presentano come “più che perfetti”.

    tu mi dovrai sopportare, continuando a esautorarmi con la solita giostra di vecchie e nuove critiche. io, lieta di essere come sono, continuerò a esprimermi quando e come mi pare, sopportando le tue frequenti quanto indebite ingerenze, sui libri, sulla sfioritura della bellezza femminile e su tutto il resto.

    anche se ti senti superiore dal più al meno a tutti, qui, scrivendo almeno frequentemente quanto me, nel tempo riveli pregi e limiti, come quasi tutti gli altri utenti abituali.

  9. 9609
    Golem -

    > Qui chi decide se pubblicare o meno un’idea o un opinione non sei tu. Lo hai pensato più volte e hai anche forzato la mano a chi ha quel potere, a riprova di quella “presunzione” che sai riconoscere negli altri ma non in te. Rassegnati ad essere come gli altri. LaD non può essere la soluzione dei tuoi bisogni, è un posto dove passano tutti, e il fatto che tu sia qui da oltre due decenni non fa scattare l’usucapione, non funziona così.
    Dì le tue cose, e aspettati le critiche quando le meriti. Io ne ho ricevute a carrettate, ma non mi non mi sono mai sentito violato in un diritto che non avevo. Ho risposto con le capacitá che ho. Non soffro di lesa maestà come sembri soffrire tu. I tempi della “corte” sono finiti da un pezzo, quando per stare sul sito bisognava non “oscurare” il tuo prestigio. Anche i Romanoff hanno dovuto rassegnarsi con l’avvento della Rivoluzione di Ottobre, rassegnati pure tu. Tra l’altro non ti ammazza nessuno com’è successo a loro. Anche perchè questa è LaD, non la Madre Russia, e tu non sei la Caterina II di LaD.

  10. 9610
    Golem -

    Rossana, di recente ho scritto che tu, malgrado lo sventolato bisogno di aiutare i “dolenti”, sei qui per “te”. Quando dico per te sottintendo altri aspetti che vedono quel bellissimo sentimento come cavallo di tro.., per colmare bisogni che hanno a che fare con aspetti diversi da quelli mostrati. Tu hai bisogno di continui riconoscimenti, anche solo del tipo: “uè, come va”. Hai parlato sin troppo frequentemente quanto autonomamente dei tuoi problemi infantili perché qui chi è interessato al “cosa si nasconde dietro la facciata” non lo intuisca. Niente di strano, siamo tutti più o meno traumatizzati da infanzie imperfette. Ma se certi “aneliti”, spesso inconsci, come quello di piacere a tutti, condizionano il proprio “biglietto da visita”, dove una volta sei idraulico, poi elettricista poi ancora ingegnere e così via, qualcosa non quadra. Il post pleonastico per Anna, come per altre Anne e “Anni”, suona logico SOLO come un “ricordati che ci sono anch’io neh?”.
    Leggimi senza pregiudizi se puoi e dimmi se sbaglio. Che di “vincere” non mi interessa niente.

Pagine: 1 959 960 961 962 963 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili