Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 958 959 960 961 962 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 958 959 960 961 962 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem,
se tu hai, giustamente, le tue percezioni sul mio conto, non dovresti stupirti se anch’io, altrettanto giustamente, ho le mie sul tuo.
sei stato tu a chiedere OPINIONI sulla tua storia amorosa. poiché la mia non ti stava bene, tale dissenso è stato la radice del tuo accanimento su di me e sui miei vissuti.
l’hai FINALMENTE ammesso tu stesso, con il post 9590. come vedi, e come tu stesso hai spesso asserito, la “verità di OGNUNO”, prima o poi, viene a galla. persino la TUA!
non ho la minima intenzione di cambiare OPINIONE sul tuo modo di approfodire e interpretare la personalità, l’interiorità e i sentimenti di altri. ne è una dimostrazione pratica il tuo atteggiamento qui, nei miei confronti, in ogni aspetto.
“che non è una che si fa mettere i piedi in testa” sei tu ad asserirlo. non ne ho alcuna prova, come di tutto il resto che racconti.
nemmeno io sono una che si fa mettere i piedi in testa, e resisto al tuo linciaggio virtuale da SEI anni. Sally, vivendoti accanto e amandoti, ha ceduto dopo TRE.
Golem,
chiederti chi sono, cosa faccio qui e per quale ragione lo faccio, al fine di spiegarlo ai nuovi utenti, avrebbe un minimo di senso se fosse mia intenzione interagire con te ma, siccome da ANNI NON è più a te che mi rivolgo, che interesse hai di divulgare a tutti, pressoché di continuo, il TUO soggettivo PUNTO DI VISTA su di me e sulle mie modalità d’interazione?
lo fai essenzialmente per svalutare il mio PUNTO DI VISTA sulla storia che ti riguarda, e che viene costantemente riportata alla ribalta, in termini di perfezione ed eternità.
l’ammore, l’amore, l’innamoramento, il matrimonio, il sogno e la realtà, sono i temi maggiormente ricorrenti sul sito. quindi, diventa LOGICO e abituale che su questi ci sia fra noi continuità di scontro, che dovrebbe però fermarsi lì, a due visioni dimetralmente opposte.
no, tu mi stai addosso quasi sempre, anche qundo scrivo di libri. affermi di non sopportarmi ma non è questo il motivo principale del tuo accanimento.
Rossana, i tuoi ultimi post sono l’apoteosi della parzialità soggettiva. Qui si discutono PUNTI DI VISTA ma non mi interessa che tu cambi i tuoi, non so più come dirlo. Poi ti ricordo che io NON CHIESI OPINIONI sulla mia vicenda, la ESPOSI e arrivarono, e la “faida” è iniziata proprio da quando tu facesti -e continui a fare- ipotesi GRATUITE, come anche in questi post con frasi come questa: “…resisto al tuo linciaggio virtuale da SEI anni. Sally, vivendoti accanto e amandoti, ha ceduto dopo TRE”. Queste sono visioni solo tue sul rapporto che è seguito alla mia crisi matrimoniale, che io e la mia lei ABBIAMO brillantemente risolto “senza che nessun essere vivente sia stato maltrattato”. Questo perchè vedi la vita SOLO attraverso le tue esperienze, che per quello che hai dichiarato su queste pagine appaiono francamente scarse.
Questa visione “parziale” la applichi anche alle “ricerche” che, come ebbi modo di dirti>
>risentono purtroppo della mancanza di un indirizzo critico autorevole, che non ti dà q
la possibilità di analisi richiesta quando si DIMOSTRANO delle tesi. Se te lo dico non è per offenderti ma per farti capire i limiti che si intravedono (non solo da me) quando emetti sentenze su situazioni che leggi con i mezzi che hai. E questo a prescindere da quell’intellettualismo che mostri, che spesso dà gli stessi “brividi” del gesso sulla lavagna.
Per esempio, la situazione di Anna è stata inquadrata da me e Yog in termini riconosciuti anche dalla stessa protagonista, ma tu parli di specialisti, di sovrapposizioni e di altre amenità a chi ha problemi “a monte”, che inficiano qualunque ipotesi che non sia letta attraverso una sofferenza di ALTRA natura, e tutto mentre ad Anna oggi DAI “un’ovvia, superflua benedizione”. Il fatto è che tu hai un eloquio seducente per “certe orecchie”, e lo sai, ma chi percepisce “frequenze” diverse, oltre le ovvietá ci legge un papocchio vanitoso e arronzato, e alcuni non lo tacciono, dimostrandolo. Questo è il “linciaggio”? Vabbè.
Rossana, si, qua si parla tanto di amore. Peccato che si parli poco di economia e finanza, oppure, se vogliamo discorsi più leggeri, ma pur sempre importanti, di sesso. Sano e piacevole sesso.
Golem,
il tuo arrampicarti sui vetri, confermare ancora una volta di essere quello che ha ragione, con la verità in tasca (anche su Anna), non meritano risposte.
visioni mie, su di te, valide almeno quanto le visioni tue, su tua moglie.
che cavolo di tesi ritieni di aver mai scientificamente dimostrato qui? cosa vuoi che m’importi se TU ritieni che IO abbia o meno sia senso critico che esperienze (di SESSO) pari alle tue? cosa vuoi che importi ai nuovi utenti la mia (a TUO dire) carenza di coerenza? credi che non siano in grado di valutare senza i tuoi perenni… lagnosi o derisori commenti in merito?
falso e bugiardo! le chiedesti, eccome, le opinioni, e INIZIALMENTE, fosti anche grato a chi spese tempo e attenzione sul caso.
è stato a seguito del mio dissenso sulle tue deduzioni che hai attaccato pesantemente me e altre utenti su vissuti affini al passato amoroso di tua moglie. e hai poi continuato su di me, più spesso attiva, in tutti i sensi e in tutte le salse.
abile in dialettica ma il più assurdo e ridicolo degli autonominati supervisori!
Trader,
su economia e finanza non azzardo nemmeno ad avviare un pensiero. con i risparmi, ho sia guadagnato che perso a seconda delle capacità e dell’onestà dei promotori finanziari di cui mi sono fidata. in altri tempi, ti avrei chiesto suggerimenti in merito…
anche sul sesso sano e giocoso non ho grandi esperienze ma qui c’è un super-esperto in materia, che può confrontarsi efficacemente con chiunque, persino quando si tratta di scambio di coppie.
almeno di tanto in tanto, può essere piacevole leggere e svagarsi, senza intervenire…
Allora Rossana, tagliamo corto. Questo è un forum vero? Cioè si discute di idee con opinioni e argomenti. E oltre a concordare, come spesso fai tu, si può anche dissentire, sia sul metodo che nel merito. Io leggo queste tue parole: “è stato a seguito del mio dissenso sulle tue deduzioni che hai attaccato pesantemente me e altre utenti su vissuti affini al passato amoroso di tua moglie”. Cosa si può dire a chi ritiene di saperne più di me sulla mia storia? Io ti leggo qui da secoli, tu conosci Sally?
Mi hai sempre tacciato di “presunzione”, ma malgrado questo -che per logica dovrebbe escludere la presunzione dalle tue caratteristiche- tu PRESUMI, e sulla base di cosa se non della tua “immaginazione”, con deduzioni tratte da chissà dove. E mentre io mi sgolavo dicendo che quelle conclusioni valevano per me, tu, e altri “affini”, contestavate una risoluzione che atteneva alla singola storia di una coppia, malgrado -quando TI SERVE- per te le storie siano tutte diverse l’una dalle altre. Allora? Sono io che mi arrampico sui vetri Rossà?>
> Tu hai le idee confuse e incerte per via di quella carenza di disciplina critica accennata, però sempre indirizzate in una sola direzione: quella di trovare conferme della tua visione del momento, grazie a quegli “affini” presi dall’affidabilità “auditiva” che trasmettono le tue studiate parole.
In più occasioni ti ho messo di fronte a incongruenze sostanziali del tuo logos; una volta ho persino trovato un tuo “prezioso” post col quale in tempi non sospetti avallavi la mia futura tesi sul “non ci fu amore quando l’ammore finisce”, te lo mostrai, ma tu zitta, no comment, lo ricordi? No eh? Lo riproporrei se non lo cassassero, è conservato come una reliquia. Perchè tu sei cosi, le cose le dici “su misura”, e per “esserci”, come per “the pleonastic last word” a Anna, e poi te ne scordi. Altri no, hanno buona memoria perché pensano SEMPRE quello che dicono e mai per compiacere qualcuno o per un vantaggio immediato, e hanno sempre un filo rosso che li collega alla loro filosofia e a quel logos che offrono su LaD. Che nel tuo caso cambia come cambia il vento.
Golem,
partiamo da Anna, anche se non vorrei MAI tirare in ballo qualcuno, come spesso fai tu.
su quella lettera avevi detto la tua. ci sei tornato, dopo di me, per confutare il mio punto di vista. dopo di te, ho semplicemente chiuso il dialogo con lei, avallando implicitamente la potenziale validità di un DOC, non diagnosticato dal medico che già l’ha in cura.
quanto al post in cui affermi che ho “convalidato” la tua tesi sull’inesistenza di amore quando l’amore finisce, è senz’altro possibile che l’abbia affermato in uno SPECIFICO caso, non certo come ASSOLUTO, come invece fai tu. non sapendo con chi sto interagendo, a volte mi limito e approfondisco, prima di dire la mia. in altri casi, molto pochi, la sola opinione possibile mi pare talmente scontata che, giusta o sbagliata, non mi esimo di esprimerla.
veniamo al sodo: a me non importa un fico secco se tu e Sally avete trovato modo di appianare una crisi matrimoniale durata 20 anni. contenti voi, contenti tutti!