Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.230 commenti

Pagine: 1 956 957 958 959 960 2.323

  1. 9571
    rossana -

    Golem,
    “nel mio caso non sono fatti miei e nel tuo sì” – detto da te, che hai qui ammesso PIU’ VOLTE, pubblicamente, di starmi addosso (al di là delle idee in contrasto) perché non ti va di sopportare il mio modo di essere e d’interagire è davvero esilarante. mi hai rallegrato la giornata!

    hai ragione: prima o poi tutto viene a galla, anche più rapidamente se si fa pressione per farlo emergere ESATTAMENTE come si vuole intenderlo, interpretarlo o decriptarlo, nonostante le negazioni dei diretti interessati.

    sono i fatti a dimostrare la tua attitudine prevaricante, non le parole o le intuizioni!

    avete un problema o una difficoltà? mettetevi in rapporto con il super-esperto in analisi psicotestuale di LaD e tutto vi sarà rivelato in un batter d’occhio: una mezza dozzina di parole, una singola brevissima frase, e otterrete un immediato responso di assoluta certezza e validità, in positivo o in negativo, a seconda di come è avvenuto l’approccio. provare per credere!

    ciao, neh! al prossimo tormentone!

  2. 9572
    Golem -

    Ross, qual’è la differenza tra la tua idiosincrasia per “atteggiamenti che sono per me difficili da sopportare, anche quando non mi riguardano” e la mia insofferenza al tuo stile ondivago e sottilmente vanitoso, che la tua stessa ultima dichiarazione dimostra? Sei così sicura di te che neppure ti rendi conto delle incongruenze che dici ponendoti, velatamente, come riferimento assoluto di stile relazionale, ormai noto per le opportune capacità di identificarti in “chiunque” (Anna, 27). La mia “attitudine prevaricante”, come la giudichi tu, ha però il grande pregio di essere EVIDENTE, e questa se non è onestá é sicuramente trasparenza. Al contrario della tua capacità mimetica di non prendere mai posizioni chiare, così da poter cambiare rotta se le condizioni lo richiedono. Quindi se a te infastidiscono certe posizioni e atteggiamenti, cosa ti fa pensare che le tue non possano infastidire altri? Vuoi saperlo? La tua presunzione. Ben occultata dalle “buone maniere” di cui tu sei maestra, che però non sfugge a chi non è sensibile a certe “lusinghe”…strumentali.

  3. 9573
    Alienus -

    Golem,

    guardi che ha frainteso il mio punto di vista. In certe circostanze come quella che ho citato nel mio commento-n.9140. è bene incominciare a seminare i dubbi e non raccogliere certezze, mai. Spero di essere stato chiaro.

    @rossana,

    figurati, grazie a te per la tua stima, ovviamente la cosa è reciproca. Hai un carattere forte, perciò tieni duro.

  4. 9574
    Golem -

    Caro Alienus, pure a lei va chiarita una regola delle comunicazioni interpersonali. Io potrei aver frainteso a chi fosse diretto il suo invito a non nutrire certezze ma a coltivare dubbi, ma se ho frainteso io, ha frainteso anche la sua stimata Rossy evidentemente, se l’ha ringraziata per il suo virile “coraggio:. Giusto? Le suona logico come ragionamento?
    Quindi veda di decidere quale via scegliere tra le due. Io sono “certo” di aver capito per come le ho risposto.
    Ciao neh, pur’a voi.

    P.S. ma perché non leggete bene quello che scrivete se non volete creare dubbi interpretativi, per poi tentare di scalare le pareti di vetro di sesto grado per convincere il “fraintendente”?

  5. 9575
    Golem -

    Professore, lei nonostante tutto continua ad essere ottimista sul livello medio dell’umanità. Sa come la penso al riguardo, proprio in qualità di “anatomopatologo”.

  6. 9576
    Yog -

    Dottore, l’umanità ha un livello medio che è sotto la media, non c’è dubbio; la cosa mi lascia tuttavia perplesso e matematicamente mi disturba, se non altro perché – essendo Uomo di Scienza – qualche nozione di statistica la posseggo.

  7. 9577
    rossana -

    Gol,
    non c’è dubbio che parliamo lingue diverse, essendo abitanti di mondi diametralmente opposti.

    “qual’è la differenza tra la tua idiosincrasia per “atteggiamenti che sono per me difficili da sopportare, anche quando non mi riguardano” e la mia insofferenza al tuo stile ondivago e sottilmente vanitoso, che la tua stessa ultima dichiarazione dimostra?” – nella SOSTANZA NESSUNISSIMA differenza. nella FORMA, qualcosina di diverso c’è: tu mi perseguiti, senza sosta, da ANNI, perché non sopporti ME e quelli a me affini. io cerco di trattenere le mie idiosincrasie, e quando mi sfuggono EVITO accuratamente di prendere di petto chi me le ha suscitate, sapendo benissimo che NON ho alcun diritto di esprimerle.

    tu, che mi vorresti sempre diretta e altezzosa, come te, trovi da ridire anche quando commetto, velatamente, lo stesso tuo identico errore, per di più ritenendoti il bersaglio a cui è diretto.

    che ti frega del mio interagire con Anna? perché non ti fai i cavoli tuoi?

  8. 9578
    rossana -

    Alienus,
    grazie per l’apprezzamento e per l’incoraggiamento, comunque fosse da interpretare la sintetica frase.

    Golemino,
    mi hai MOLTO delusa.

    avevo immginato che facessi fuoco e fiamme, com’è tua consuetudine nei miei confronti, per sapere chi è il personaggio famoso che da qualche anno attira la mia attenzione.

    ovviamente, non te l’avrei mai confessato ma mi aspettavo che l’affermazione avrebbe dato la stura alla tua sarcastica ironia oppure alla tua proverbiale curiosità di ficcanaso nelle borse (vagine) altrui…

    stai perdendo colpi, pur non perdendo la vis polemica del pettegolezzo tout court, di cui sei indubbiamente qui l’esemplare più significativo.

    contento così? arrivo alla sufficienza, nonostante la falsità e l’ipocrisia che caratterizzano il mio sabaudo understatement?

    accontentati, ti prego: sono TROPPO vecchia per cambiare e di meglio proprio non saprei fare! nemmeno in sfoggio di linguaggi antichi o stranieri…

  9. 9579
    Golem -

    “Una persona che si basa sulla logica deve vedere ogni cosa esattamente com’è, e la sottovalutazione di sé stessi costituisce una deviazione dalla verità quanto l’esagerazione delle proprie capacità.
    La logica è l’anatomia del pensiero.”

    Quando non si vuole accettare la logica che mostra la realtà dei fatti, non si potrà che vivere di illusioni. Infatti…no reply.
    È logico.

  10. 9580
    Alienus -

    @rossana,

    Non so tu, ma ho la netta sensazione che qui abbiamo molte più gatte da pelare. E la cosa è molto più complicata di quanto si pensa, un caffè espresso?

Pagine: 1 956 957 958 959 960 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili