Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 93 94 95 96 97 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 93 94 95 96 97 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Senta Sig. Golem, io non ho tempo da perdere con lei.
Eviti di fare lo spiritoso e soprattutto di continuare a darmi del tu. Non sono suo fratello e nemmeno il Sig. Markus.
E impari l’educazione, perché lei non si permette ciò che vuole, tantomeno di insultare la mia persona.
Provi lei ad informarsi invece di esortare me a farlo. Verifichi lei in quanti “scritti” di de Botton é riportato The School of Life.
Si rechi nelle librerie, legga recensioni, ascolti chi ha letto i suoi libri e visto i suoi video prima di formulare le sue domande.
Per la Sig.ra H20
Mi permetto di consigliarle quattro volumetti che, forse potrebbero interessarle, Stress e amore, di Magda Santangelo
La psicologia transpersonale, di Arturo De Luca,
The end of love, di Daphne Rose Kingma,
e un semplice manualetto, Vita di Coppia di Doug Fields.
EH si’ per il “grande”Itto qualsiasi errore e debolezza del corpo , anche minimo, è da condannare(soprattutto se si tratta di corpo femminile). Mi dispiace per te, ma io sono un “microorganismi” femmina che ha conosciuto in senso biblico un unico uomo nella sua mediamente lunga vita (pur non essendo giunta vergine al matrimonio), quindi penso di aver voce in capitolo, eppure non mi sento affatto una santa immacolata e degna di maggior rispetto, rispetto alle ragazze e donne che sperimentano e vivono diverse relazioni. Ognuno da’ il valore che crede al sesso (certo, quando si è’ molto giovani, si rischia di “concederlo” troppo in fretta senza attribuirgli la giusta importanza, ma se questo avviene, comunque se ne trarrà un insegnamento utile). La purezza dell’animo non si misura certo dal numero di relazioni intraprese, bensì nella capacità di amare l’altra persona in modo del tutto disinteressato e gratuito, con i suoi pregi, i suoi difetti , i suo”errori”passati e le sue potenzialità. Personalmente non ritengo di dover sprecare un’altra singola parola con personaggi del tuo “calibro” che dimostrano una tale limitatezza di vedute.
Suzanne, la presenza di “lati oscuri” e contraddizioni perenni dell’essenza umana, mi sembra un dato oggettivo, indipendentemente dalle”parvenze” e dagli stati d’animo individuali e momentanei. C’è chi riesce a raggiungere in fretta (?) un suo equilibrio e serenita’ interiore e chi rimarrà in eterno in sospeso, in tensione tra i due poli opposti, volgendo lo sguardo ora nell’una , ora nell’altra direzione, nella perenne ricerca della felicità o almeno della serenità.
Buonasera Sig. SandroErre
Mi fa piacere che lei si trovi d’accordo con me in relazione a quanto scritto nel mio post n. 884 indirizzato ad H20.
Vorrei chiederle, però, cortesemente, qualora intendesse interagire nuovamente con me, di non nominare o tirare in ballo nickname con i quali ho già pubblicamente espresso il desiderio di non voler avere nulla a che fare.
Premesso ciò, vorrei precisare che non sono proprio la persona adatta con la quale trattare in merito a determinati tipi di letture. Anche se ho avuto modo di leggere qualche libro al riguardo devo proprio dire che non sono il mio genere preferito.
Mi rendo conto che, probabilmente possano servire, qualora ci si trovi in particolari situazioni o in difficoltà con se stessi. Le ovvietà in fondo non sono parolacce, ma qualcosa che a volte ci lasciamo sfuggire a forza di continuare a complicarci la vita.
Buona serata.
Risposta a 910 acquatorbida (alias acqualacustre)
Nessuno ha scritto che tu debba sentirti superiore alle donne che l’hanno data a cani e porci. Semplicemente sei superiore.
E’ una qualità del tuo corpo. Non puoi farci nulla, se non diventare come loro (allora ti rovineresti e saresti come le altre).
Le ragazzine che hanno fatto sesso in giovane età sono ovviamente ottime persone, eccetto per farci famiglia e quant’altro. Hanno sbagliato ? c.... loro. Si lamentano ? c.... loro.
Quando un adolescente pieno di grasso va vicino ad una di queste ragazzine, loro non dicono : “oh poverino chissà che bel cuoricino che ha”. Semplicemente ridono tra amichette e dicono: “hai visto che palla di lardo ?”. Bene, con lo stesso sistema noi gelosi retroattivi giudichiamo la ragazza / donna che si è concessa ad altri. Nessuna pietà riceviamo. Nessuna pietà concediamo.
Si aggiunga a ciò che evidentemente non hai letto NULLA di quello che ho scritto. Io sono il primo che dice che le persone non si giudicano solo dal corpo. Io dico che si giudicano ANCHE dal corpo.
Quindi una vergine rincoglionita e stronza rimane una poveretta con la quale non vorrei avere nulla a che fare.
Al contrario una vergine che OLTRE ad avere il corpo integro, è anche CANDIDA e PULITA, affascina gli uomini per quante cose può dare (che le altre invece hanno SPRECATO con uomini inutili).
Se le donne hanno le mani bucati da giovani, si facciano tutte le loro esperienze e poi vadano a piangere con Dio che le perdona, non con gli uomini che devono poi viverci assieme.
NOI LE VOGLIAMO PULITE. NOI LE VOGLIAMO IMMACOLATE.
Non vogliamo alcuna giustificazione. Non vogliamo alcun se e ma. Noi vogliamo il meglio perché offriamo il meglio.
Spero di essere stato chiaro, specialmente con le madri di ragazzine che le lasciano “usare” dai giovanotti. Non chiamatele esperienze, chiamatela con il giusto nome: VERGOGNA!
Erre, smettiamola di fare la commedia.
Hai lo stesso stile di “imbrogliare” le carte del tuo clone, pensando di fare fessi tutti.
Hai fatto intendere chiaramente che “School of Life” fosse un libro, e adesso stai “ciurlando nel manico” in una maniera sin troppo conosciuta, almeno da me.
E non venirmi a dire cosa c’è scritto nei libri che io stesso ho consigliato. E leggi, che i nonni non bastano.
Dacci un taglio. Ecco parla col tuo clone. Voi due non potete che capirvi, anche se (NON) avete letto libri diversi, seppure pare abbiate lo stesso DNA.
“Candido” ma conosciuto il modo per fare uscire di scena “R” dopo le “gaffes” da dilettante. Per una curiosa “coincidenza”, uno dice inopinatamente a R che non ama le sue letture, mentre l’altro le consiglia A H2O, giusto per far notare quanto sono diversi. Excusatio non petita, accusatio manifesta. Ma con chi “credono” di avere a che fare “i furbetti”?
Ecco care donne, dopo le ultime creazioni del “samurai” e l’inedita commedia “pirlandelliana”, “Due per uno, uno”, fatevi un’idea di che tipi di “uomini” avete a disposizione.
Non vi invidio.
Ti ho già detto una volta quante storie ho avuto…non mi ripeto più.. Cmq inteso mille delusioni con loro a 360 gradi in campo lavorativo.. Sociale..privato..di amicizia. In tutti i sensi poi tu capisci cosa vuoi!
Le italiane non ti portano via i figli nel loro paese dove sono nate e tu devi farti un viaggio dall’altra parte del mondo.. Non sai manco che ….. dici e capisci un ….. come sempre…. (Ovviamente) n
Cmq itto ascolta lo dico per te..fatti un viaggio in Brasile..o in quei posti..te ne trovi una straniera..se hai i soldi sei a posto…sei un ottimo affare per loro..vai la te ne cerchi una e te la sposi…
L’unico enorme probblema è che le straniere di sti posti l’hanno già data a mezzo mondo prima di te..e quindi trovarne una vergine è impossibile come è quasi impossibile trovarne una che ti sopporti…
Toccherà a noi sopportare le tue minchiate….he va be…
Itto, ti avevo già risposto, coi termini adatti a te, che il mio post 44 era la risposta a JJ Bad, ma l’intervento è sparito dal thread. Cosa c’entri tu con la tua replica? Me lo sai dire?
Sintonizzati meglio.
Non esiste il crimine di stupro informatico, ma è evidente che internet, con siti come questo e con i social, e’ diventato linfa vitale per frustrati che altrimenti non avrebbero modo di sfogarsi con i mezzi sociali più naturali e sani. Giusto golem? Tu puoi confermarlo con la tua presenza fedele.
Non c’è altra spiegazione altrimenti per la costanza con cui gli abituee posttino discussioni inutili e per lo più egocentriche, quotidianamente.
Di quelle davvero non gliene frega nulla a nessuno, se non a coloro che annoiati, le scrivono, le alimentano. Patologica soddisfazione.
OBad, lo psicologo di ‘sta cippa vallo a fare all’oratorio, e ai veri frustrati come te.
Sei talmente sveglio che non ti accorgi che critichi chi scriverebbe con frequenza sul web, mentre tu passi EVIDENTEMENTE lo stesso tempo per leggere. Dov’è la differenza genio? Te la dico io? È che tu non sai che …. dire e quando lo fai i tuoi interventi non apportano altro che banalità.