Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.393 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 945 946 947 948 949 … 2.340 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 945 946 947 948 949 … 2.340 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
> e quindi analizzare la situazione e fare il discrimine tra il sogno e la realtà per raggiungere un po’ di serenità, invece della carota attaccata al bastone che sono le nostre illusioni?
In questo momento sono sul mio terrazzo salentino, coi bougaville fioriti, appena docciato e con l’accappatoio bianco da “mafioso” (con la “G” ricamata sul petto) sdraiato sul lettino, e guardo il tramonto, ascoltando musica chill out, con Sal a fianco che sembra un’attrice hollywoodiana e uno spritz sul tavolino. Ho sbagliato i “calcoli scientifici” allora?
P.S. A proposito, sono sempre in attesa di sapere quella cosa là dell”induzione”. Chissà se mai arriverá. Intanto guardo il fornello a “induzione” vicino al barbecue e penso alla grigliatazza di mercoledì.
Questa è la vita per me, ora e in questo momento, in questo “intervallo cosciente” tra due buie eternità. Avessi solo “sognato” e lasciato continuare a “sognare”, invece di “agire”, col cacchio che ci magnavamo una pecora la notte delle Perseidi. Allora sì che sognerò e esprimerò desideri irrealizzabili.
Golem,
poiché continui a starmi addosso, come fai da da anni, anche se ho ben precisato che NON ho più alcun interesse nè in te, nè nella tua storia, se non per evidenziare, all’occorrenza, che nemmeno tu sei un campione di coerenza (ti basti il trattamento riservato ad Acqua a confronto con quello inflitto a Francesca), ti invito semplicemente a rileggere o anche solo a ricordare quanto tu stesso hai scritto qui negli anni 2014-2015, in termini non certo morbidi come quelli che stai usando ora, disapprovati a suo tempo da tutti gli utenti.
retorica, infantile, seriosa, incoerente, provinciale, inesperta in ambito pratico, vittima di isolamento, perdente… tutto quello che vuoi, a ogni giro di giostra, ma, purtroppo per me, non ancora visionaria.
ritengo di essere stata fin troppo gentile nei tuoi confronti con l’uso del vocabolo “induzione”.
beviti una decina di spritz, ingollati con almeno tre pecore, ma smettila di dimostrarti così dipendente dalla mia OPINIONE, che non si adegua ai tuoi continui ritocchi in positivo.
Woowww Golem, sembra la pubblicità della Costa Crociere!
Ribatto con : “Essere seduti in terrazza con una leggera brezza serale, la luna sulle colline, un po’ puzzosi d’ascella per precedente attività fisica e con il tuo lui che fa una pessima imitazione di Celentano non ha prezzo…per tutto il resto c’è Mastercard”.
Per essere precisi, già trovo azzardato essere cosí sicuri che ci sia una sola realtà fisica, per quanto riguarda tutta la sfera delle emozioni e dell’interpretazione del proprio vissuto, trovo impossibile definire che esista una realtà ( a maggior ragione se io sono spettatore esterno). Sarà una deriva solipsista, ma credo abbia più rilevanza per noi ciò che costruiamo nella nostra mente, piuttosto che ciò di cui si compone effettivamente il mondo esterno.
Beetle,
quanto allo scarrafone, viziato o meno, di solito una madre degna di tale nome ama TUTTI i suoi figli, evitando preferenze per doti fisiche, mentali, attitudinali d’inserimento socio-economico.
è abbastanza normale che l’uomo ami la scarrafona bella e viziata, e sia disposto a mantenerla per tutta la vita.
la situazione si complica quando è la donna ad amare lo scarrafone socialmente disadattato. in alcuni casi l’amore può essere addirittura rafforzato dall’inversione di ruoli, benchè poi, nei fatti, sia raro, per vari motivi, che essa si assuma gli stessi oneri dell’uomo.
istinto materno? temperamento generoso, che non dà per avere? talvolta anche, aspetto per me ben più importante, per l’ottimale parità fra i generi che si può instaurare quando l’uomo non tende nè all’affermazione socio-economica nè al dominio o controllo sulla partner. attitudine velata ancora alquanto costante nei rapporti di coppia. una relazione amorosa davvero alla pari in tutti gli aspetti difficilmente può essere dimenticata.
In riferimento a Yog commento 1. Vedete perché reputo Yog un tipo in gamba. C’è chi subisce danni dagli eventi e viene a piangere su LaD e chi ci guadagna. A volte la differenza la fa la persona, non l’evento che capita alla persona. Anch’io ho fatto ottimi affari finanziari grazie ai prezzi da sconto che in quel periodo c’erano sui mercati finanziari.
Suzanne,
a una lettura superficiale, gran parte dei post di Golem sono pubblicità stile “mulino bianco” e autoconferma di mascolinità vincente in tutti i campi.
magari non si rende conto di quanto tenda a comunicare essenzialmente su due filoni paralleli: stroncatura in fotocopia “illusoria” di pressoché TUTTI i rapporti di coppia e dei sentimenti altrui – incensamento del proprio successo personale, culturale, economico e amoroso. l’ultimo presentato come unico vero e universale, dovuto alla sua perfetta decriptazione del passato della moglie.
crede di essere il solo a leggere fra le righe degli utenti di suo interesse, forse non del tutto consapevole che altri possono fare altrettanto con il suo modo di esprimersi qui, sinonimo del suo modo di essere qui e nel reale.
sei anni di Lad gli hanno insegnato a essere meno aggressivo verbalmente e più conciliante, (all’apparenza, come un po’ tutti, d’altronde).
da anni è il galletto più vivace del pollaio, un supervisore di primo livello, che spiega alcuni utenti a chi non sa ragionare con la sua testa.
Hahaha, le due Aby sono fantastiche. È straordinario come non capiscano quando “sollecito” le loro reazioni con “messaggi” calcolati e “caricati” ad hoc per testare certe “sensibilità”, e puntualmente arrivano le risposte che aspettavo.
Più volte ho parlato di “segnali” che la dicono lunga sulla qualitá del “trasmettitore”, e tac, “ecca llà”. Tutta la tiriterà sulle sensibilità, le narrazioni, i percorsi, il soggettivismo e altri suggestivi ismi, e poi le signore longari dove cadono? Sul buon vecchio peso “DELL’IMMAGINE”, scoprendo cosa realmente si cela dietro le dotte letture e quell’intellettualismo latente che si vorrebbero ostentare per convincere più sé stessi prima del pubblico “appagante”. Non vado oltre. Sono soddisfatto accussì.
Rossà, io, ma anche quelli che ti vedono come utente coerente, corretta e rispettosa del prossimo, vorremmo solo sapere quali elementi oggettivi, dimostrabili e logicamente inattaccabili ti fanno dichiarare che avrei maltrattato mia moglie costringendola a fare cose che non avrebbe>
>mai fatto manco se sottoposta a vessazioni e violenze psicologiche degne di una dittatore nordcoreano.
Il fatto è che tu, con la menata dell’educazione e del rispetto verso il prossimo, copri una presunzione che non si capisce da dove arrivi, se non da pregiudizi e convinzioni parametrati su un piccolo mondo antico che qui diventa universo.
Propali a destra e a manca frasi di francescana bellezza come “ritengo crudele e anche dissacrante valutare, negare o svilire l’intensità e la profondità dei sentimenti altrui…presenti o passati che siano. semplice percezione, del tutto soggettiva”, ma poi SEI CERTA che Golem abbia abusato di una deficiente che si fa mettere i piedi in testa da un terrone che si diverte a fare l’istrione. E perchè? Perché TI FA COMODO CHE SIA COSÌ. Ecco perchè reagisco, perchè ho avuto a che fare con centinaia di soggetti colmi di presunzione coperta di modestia e rispetto. Solo dichiarati.
Francesca VS Acqua? Non so quante volte devo ripetere che la differenza tra le due è che la prima ci era, l’altra ci fa.
Golem,
negli anni ti ho spiegato almeno 4-5 volte da cosa deriva il mio scetticismo nei tuoi confronti, e non intendo perder altro tempo con chi ama far sempre risuonare gli stessi ritornelli e comprende solo ciò che gli va di sentirsi dire.
non sono tenuta a rispondere a richiami. nè ti chiedo di spiegare perché, SECONDO TE, “F. c’è e A. ci fa”… punto di vista che, tanto per cambiare, ci trova in disaccordo.
tu sei scettico nei confronti di quasi chiunque (eccezion fatta per chi ti approva ciecamente); io sono scettica su di te, non per una sola ragione (quella già più volte spiegata e preponderante) ma per almeno altre 3-4, di minor rilevanza.
se sei sicuro di non aver niente da rimproverarti, perché continui a tormentarti e a tormentare? in assenza di pace interiore, continua a demolire sentimenti/vissuti altrui, al fine di far meglio risaltare la tua COSTRUZIONE d’Eterno e Vero Amore.
col tempo qui ogni utente abituale finisce con l’essere percepito per come si presenta e interagisce, indipendentemente da pettegolezzi e malignità.
Spiegalo la sesta volta, per chi non c’era da cosa si evince senza dubbio che avrei “violentato” psicologicamente mia moglie. Perchè ripeto, è interessante che mi venga rimproverato che “giudico” (ed è vero. Qui lo fanno tutti) da chi a sua volta giudica, supponendo, però si riserva il privilegio di non essere considerata tale.
Quanto alla seconda questione, mi pare, usando il tuo ultimo metro, di aver spiegato più volte quanto ami i portatori sani di coerenza e trasparenza. Anche “cattivi”, ma chiari.
Ti faccio presente che dichiarando che avrei costretto mia moglie a rinnegare il suo passato coercitivamente – e solo per il desiderio di “vederti” la cosa in quel modo- la consideri una povera stupida, come in fondo fai con Acqua e con tutti coloro che hanno saputo vedere oltre i pregiudizi sul mio “stile”. Che non ossequia certo i crismi dell’ipocrisia da bon ton, ma è esplicito, e fa capire senza dubbi interpretativi come la penso veramente. Ecco perchè parlavo di piccolo mondo antico assurto a universo.
F ci è e A ci fa, e si vede. Basta “voler” vedere.