Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 92 93 94 95 96 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 92 93 94 95 96 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non so chi tra James itto e l’autore di questa lettera sia il più penoso e patetico….
io ho avuto mille delusioni dagli uomini ma non faccio di tutta l’erba un fascio…
Ma cmq andate con le straniere..sono perfette per fottere fregare soldi..fare giochi sporchi con gli uomini falliti come voi…ne avrei da raccontare ma non spreco energia vitale con i falliti…
Andate con loro…che vi aggiustano bene..e una volta fatti i figli ve li portano pure via.. Andate pure..tanto più voi maschi italiani siete fregati e fottuti da queste furbastre e più io sono contenta!
Meritate tutte le conseguenze che prenderete!
Sai Suzanne, insoddisfatto lo sono stato anch’io, e per due terzi della mia vita, ma oggi no oggi sono appagato, e questa soddisfazione mi proviene dal fatto di aver fatto delle scelte corrette. Certo ho avuto la fortuna di aver incontrato due donne “giuste” nella vita. La prima scomparsa prematuramente che mi ha fatto “scoprire” l’amore, e la seconda con cui l’ho realizzato. Ho raggiunto un discreto benessere partendo da sottozero e ho una figlia “sana” in tutti i sensi. Inoltre godo di buona salute. Ho bisogno d’altro?
Perfetta la mia vita non direi, serena sì. L’inquietudine alla Pessoa – che peraltro amo assieme a tutta la cultura portoghese- non fa più parte della mia filosofia di vita. So di aver realizzato quello che potevo, con tenacia, compreso il lavoro nella mia coppia, e mi godo la soddisfazione che ne é derivata, come succede a tutti quando si é compiuta un’impresa difficile.
Io vedo molto “crogiolamento” in giro, di persone che si compiacciono di quella inquietudine di cui parli, magari utilizzando in maniera impropria quel romanticismo di cui spesso parliamo. Che non mi manca, ma che non assurge (e non può farlo) a modello di vita al quale riferirsi. Perchè la vita è fatta ANCHE e soprattutto di merda da pulire, non solo di rose da cogliere, e saperlo accettare per me é la chiave di quella serenità.
Vivo la mia età per quella che é, senza giovanilismi patetici e senza piagnistei geriatrici, perchè ho vissuto come volevo, anche quando mi orientavo a tentoni nella realtà. Ma sono sempre stato onesto, anche brutalmente e anche quando all’esterno poteva non apparire in quel modo.
Mi spiace che le mie dichiarazioni appaiano come ostentazioni, ma questo dipende da chi osserva con certi “occhi”.
>>>
>>>
Io parlo di quello che ho scoperto strada facendo, perchè come dicevo qualche giorno fa amo troppo la vita per sprecarla, e quando si ama qualcuno lo si deve fare per quello che è e NON per quello che si vorrebbe che fosse. Ecco perchè certe visuali “romantiche” conducono alla dolce follia delle illusioni, e con esse alla perenne, sterile inquietudine, che solleticherà forse certi aspetti del nostro Io, ma non ci esime dal peso realtà. E la vita è realtà, bella e brutta, ma non la si vive con la fantasia, neppure quando si vuol credere di riuscirci.
———–
“Signor Evve?” legga attentamente please.
“Infatti in molti lo criticano proprio perché, a loro dire, in numerosi suoi scritti, pur se esposti in maniera egregia, si é ai limiti delle ovvietà.
The school of life tanto per citarne uno”
Per citarne uno di che? Di pompelmi, di panzerotti?
Chiunque capirebbe che si tratta di scritti, lo dici tu per primo. Che tu non l’abbia letto è sicuro perchè è una scuola non un libro, ma devi aver tratto da qualche parte la conclusione finale no? Dove? Chi dice che “lo scritto” School of Life è al limite dell’ovvietà? Nessuno può averlo detto LO CAPISCI. È una delle tue solite invenzioni per gonzi.
Senti, finiscila di recitare, non siamo all’oratorio, e io non sono scemo. Stronzo forse, ma non co.......
Erre, o chiunque tu sia. Piantala di fare le sceneggiate con me. Sei fin troppo simile al tuo alter ego, riconoscibile nello stile, nei concetti e nel non sapere quello che scrivi. Inoltre io mi permetto quello che mi pare se non ti dispiace, maERREkus.
Sofia, ti ringrazio veramente di aver chiarito quello che io stessa avrei voluto dire. Mi hai evitato un’ altra faticata.. si perchè qui bisogna spiegare IN CONTINUAZIONE il significato di ciò che si scrive, visto che gli altri tendono sempre a distorcerlo e a travisarlo. Ma da parte di quelli come Itto non mi stupisce: per uscirne vincenti e avere l’ ultima parola le tentano tutte. Il nostro Itto altro non è che l’ ennesimo caso di maschio frustrato che non riuscendo a rimediare compagnia femminile viene a sfogarsi nei forum dando la colpa al femminismo. Spero che anche lui trovi la donnina dell’ est che lo consoli e che ce lo tolga dalle palle, com’ è successo con altri. Ma nel suo caso la vedo dura purtroppo.. Mi sa che dovremo rassegnarci a leggere i suoi post deliranti per il resto dei nostri giorni.
Acqua, anche a me – come a Suzanne – piace parlare sopratutto di quello che so, ma non disdegno di confrontarmi su quello che “non so”. Non mancando di trarne spunti interessanti anche da chi non la pensa esattamente come me. Secondo me, è così che “si evolve”. Parere personale.
Golem, ormai è lampante che Erre e Markus siano la stessa persona. Lo stile è inequivocabile.
Risposta a 900 acqualacustre
Mi sembra quasi di ricordare un documentario sul ciclo dell’acqua sul pianeta, in cui una parte “si fermava” per formare laghi, in cui nascevano micro-organismi. Era interessante, l’ho visto quanto ero un bambino e ne rimasi affascinato. Oggi purtroppo l’acqua dei laghi è così torbida e inquinata…
Cito: “faccio solo una domanda al “grande” Itto”
Risp: prego, ti è concessa facoltà.
Cito: “immagino che tu ritenga quindi assolutamente indispensabile che anche l’uomo, come la donna, debba giungere vergine al matrimonio in modo da non essere “schifato” dalla sua donna.”
Risp: sarebbe auspicabile, infatti la via migliore per entrambi è quella di concedersi esclusivamente ad una persona.
Cito: “Come porsi di fronte al problema delle coppie divorziate, magari a causa dell’abbandono da parte del compagno/o?”
Risp: e come porsi nei confronti della gente malata ?
Cito: “L’abbandonato/a secondo la tua teoria dovra’ per sempre essere considerato immondo è indegno di intraprendere una relazione.”
Risp: ti sei risposto da solo. I casi sono due. Io abbandono il mio partner o la mia partner. Quindi io sono responsabile diretto. Oppure io sono abbandonato dal mio partner o dalla mia partner. Quindi io ho scelto male, mi sono “concesso” troppo in fretta. Quindi io sono responsabile indiretto. Ad ogni modo sono comunque, seppur con differente gravità, responsabile della separazione.
Una giustificazione potrebbe trovarla quella persona che dopo ANNI di conoscenza, si sposa (per fare le cose serie) e viene poi lasciato in tronco dal partner che scappa con un’altra persona. In questo caso, credo, si possa dire che la percentuale di errore di questa persona è MINIMA, quindi “perdonabile”. In tutti gli altri casi, quando ci si concede dopo “poco tempo” non si può raccontarsi la favola del “non è colpa mia”. Il geloso retroattivo odia l’impudicizia, non i santi vittime innocenti.
Risposta a 897 898 Sofia.
A parte le solite fantasie su quello che sarebbe la mia condizione di persona sola, che sono la rappresentazione di una fantasia malata (la tua) che non trovando altri argomenti per controbattere crea le sue illusioni (e te l’ho già detto altre volte, quindi evidentemente hai una psicopatica, e ti consiglio di andare da uno psicologo che ti curi), cercherò di rispondere.
Nella mia vita ho visto donne parlare male di altre donne, dicendo che “quelle sono vere puttane”. Poi facevano molto peggio di chi additavano. Ad esempio: brava mammina da casa che cambia partner quindi i figli vedono piu’ uomini “compagni” della mamma… questa signora dice a se stessa: “io non sono mica una zo...... di strada”. Il mio giudizio su questa signora è pessimo. Molto meglio la zo...... da strada che sa di esserlo… Poi ci sono le donne che mentono agli uomini appioppando loro i figli di altri. Le brave mammine sono sante ? No, sono delle gran tr... anche loro, colpevoli di frode. Poi ci sono le brave ragazze che solamente “mentono” sul numero di partner passati, in quanto “non vogliono rovinare subito la relazione con il nuovo uomo”. Anche queste sono delle gran zo......, vergognose, specialmente perché poi sono le stesse che parlano di dignità, di libertà della donna ed emancipazione (se fossero così libere dovrebbero dire la verità). Poi ci sono le ragazzine che cambiano pisello ogni settimana. Sono poverine ? No, solo zo....... Tolti i casi di frode, di menzogna e di nascondimenti e di perversione, rimangono le altre donne, quelle che si propongono come “normali” perché hanno avuto la loro “vita”.
Bene mie care, se siete oneste, se dite la verità, sicuramente siete “brave persone”, ma non avete alcun diritto di pretendere di essere “accettate” da tutti. Un geloso retroattivo non gradisce donne già toccate da altri. Non vi piace ? Beh, non è certo un mio problema.
Cito: “intanto non le permetto di insultarmi e fare illazioni sul mio conto.”
Risp: guardi che si tratta di persona disagiata a livello mentale. Offende tutti, non solo Lei. Non se la prenda. E’ ampiamente conosciuto a tutti, ed è innocuo.
Cito: “Si rilegga bene il mio commento e si astenga dall’ emettere sentenze prima di aver messo in funzione il cervello.”
Risp: ma non ce l’ha! Fa solo il copia e incolla dai libri, se il libro è di fiabe allora scrive cose piacevoli, se il libro è un giallo, scrive cose cupe e negative. Dipende dal libro, non dalla mente, in questo caso assente !
Cito: “In ultimo, nessuno le ha dato il permesso di darmi del tu.”
Risp: se Lei va nei centri per bambini con problemi vedra’ che li abituano a dare del tu alle maestre… non ci faccia caso.
Cito: “Per cui si vergogni lei, in particolare dell’educazione di cui é ampiamente carente.”
Risp: non può purtroppo, il soggetto è senza dignità e onore, non può provare vergogna. E’ carente sotto questo profilo.
Faccia anche attenzione che il soggetto è circondato da altri soggetti femminili con evidenti alterazioni che potrebbero interagire con lei in modo negativo cercando di proteggere il loro “idolo”.
Anche in questo caso le raccomando pazienza e serenità, perché sempre trattasi di casi borderline.
Cordialità.
********* Errata corrige ****************************
questa correzione nulla ha a che vedere con il commento di cui sopra, è qui inserita solo perché wordpress è impostato con soli 2 commenti per utente per ciclo di pubblicazione.
*****************************************************
nel commento 906 ho scritto nella quarta riga: “evidentemente hai una psicopatica”
invece doveva essere quanto segue:
“evidentemente hai una psicopatia”
******************************************************
Risposta a 45 Sofia
Cito: “Non so chi tra James itto e l’autore di questa lettera sia il più penoso e patetico….”
Risp: sicuramente tu, tra noi tu sei piu’ penosa e patetica.
Cito: “io ho avuto mille delusioni dagli uomini ma non faccio di tutta l’erba un fascio…”
Risp: MILLE delusioni o MILLE uomini ? Chiarisci prego.
Cito: “Ma cmq andate con le straniere..sono perfette per fottere fregare soldi..fare giochi sporchi con gli uomini falliti come voi…ne avrei da raccontare ma non spreco energia vitale con i falliti…”
Risp: “le straniere” sono molto meglio delle altre. Molte “di qua” hanno fottuto talmente tanti soldi e hanno fatto talmente tanti giochi sporchi che dovrebbero tacere. Queste si sono delle fallite, come pure il loro modello educativo. Un fallimento.
Cito: “Andate con loro…che vi aggiustano bene..e una volta fatti i figli ve li portano pure via..”
Risp: si, perché invece le italiane te li lasciano… ma va la’!
Cito: “Andate pure..tanto più voi maschi italiani siete fregati e fottuti da queste furbastre e più io sono contenta!”
Risp: si vede come sei contenta! Le donne italiane sono frustrate che i maschi italiani adorino le straniere. E sono così boriose che invece di cambiare mentalità, fanno le snob e parlano in questo modo. Ma …La pacchia è finita!
Le uniche conseguenze per noi saranno positive.
La pacchia è finita! La pacchia è finita! La pacchia è finita !
Risposta a 44 Golem
Cito: “Ecco bravo, non alimentarla la discussione, anche perchè non gliene frega niente a nessuno di quanto ognuno singolarmente abusa di Internet. Non esiste ancora il crimine di stupro informatico di social network. E poi a Internet magari piace di essere “abusato”, che ne sai. Finora non si è lamentato.”
Risp: io mi sono lamentato dell’ingombrante presenza di persone (come te) che intossicano le lettere degli altri con i loro commenti fuorvianti e negativi.. e perché non cominci tu a non discutere piu’, visto stai inquinando l’ambiente con tutto il calore che generi pigiando i tasti del computer?
Risposta a 904 maria grazia
Cito: ” Ma da parte di quelli come Itto non mi stupisce: per uscirne vincenti e avere l’ ultima parola le tentano tutte. Il nostro Itto altro non è che l’ ennesimo caso di maschio frustrato che non riuscendo a rimediare compagnia femminile viene a sfogarsi nei forum dando la colpa al femminismo. Spero che anche lui trovi la donnina dell’ est che lo consoli e che ce lo tolga dalle palle, com’ è successo con altri. Ma nel suo caso la vedo dura purtroppo.. Mi sa che dovremo rassegnarci a leggere i suoi post deliranti per il resto dei nostri giorni.”
Risp: vi propongo un’alternativa. Perché non ve ne andate voi ? Cambiate paese, cercatene uno con uomini che vi facciano sentire veramente bene. Da quello che avete raccontato avete ricevuto MILLE delusioni d’amore dagli uomini. Forse questo posto non fa per voi, forse all’estero potreste trovare qualcuno che vi dia tutto quello che cercate. Oppure non potete perchè non avete nulla da offrire? I maschi italiani che scappano da qui qualcosa da offrire ce l’hanno, altrimenti chi li cagherebbe ? E voi ? perchè nessuno vi cerca dall’estero?