Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.416 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 937 938 939 940 941 … 2.342 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 937 938 939 940 941 … 2.342 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Suzy Wong. Acqua è una “spostata” ma sa di esserlo, sa da dove arriva tutta quella eccitazione e sa quanto tutta quella “poiesis” sia più ludopatia che non passione amorosa. Ma è vera, è quello che mostra di essere, sa ridere di sè stessa e non recita parti da Eleonora Duse de noantri, nè da intellettuale da circolo Pickwick della provincia Granda. A me basta questo di una persona: che si mostri per quello che è veramente, con tutte le debolezze del momento. E lei lo fa. Lo ha fatto da subito, offrendo al pubblico ludibrio laddiano tutti i suoi turbamenti, come forse feci io a suo tempo. Che comunque non le ho risparmiato i miei strali, ma che non li ha mai preso sul personale, perchè non è suscettibile, nè ha malcelate puzze sotto il naso, anzi ha capito che forse le mie non erano tutte cazzate. Quindi mi piace, e non lo nascondo.
Quanto alla nostra Sara, che scrive “xchè”, o “grz cmq” a 40 anni, a me basta quello per incasellarla, cosa che credo fai a tua volta. Ma non lo dici, n’est pas?
Sulle illusioni ci può stare che le ritenga puerili, dando con questa aggettivazione quindi un giudizio di valore a chi le “pratica”, ma non mi sembra di aver mai sottolineato nè fatto credere della mia esperienza in amore, come quella “ultraperfetta e ultrameravigliosa”.
Ho detto migliaia di volte che se insieme alla mia lei si è trovata la quadra nel rapporto, e oggi tutto va magnificamente, è solo grazie all’estrazione di quel “dentino da latte” illusorio che non le consentiva di assaggiare “cibo da adulti”. Io qui dò delle opinioni sulla base di quanto viene pubblicato, come fanno tutti in fondo. Ma non solo verso le idee in sè, quanto piuttosto sulla coerenza filologica di chi le esprime. Credo sia importante ai fini dell’affidabilità e credibilità di entrambi gli elementi in gioco. Altrimenti è davvero solo un gioco.
Il mio rapporto oggi funziona per le suddette ragioni, ma non mi interessa che venga preso come paradigma da altri. Certo che quando leggo certe favole, dico la mia.
Suzy, posso rispondere io? Ma certo io sono una delle regine delle suggestioni amoroso-sessuali e continuo imperterrita a intrattenermi con le mie improbabili fantasie mentali da vecchia adolescente. Un breve aggiornamento: M. è ormai definitivamente “defunto” da circa 3 anni, sostituito da D.con il quale continua lo scambio quotidiano di “cordiali saluti” accompagnato da sguardi languidi non ricambiati da parte mia. Sono persino ad ottenere una brevissima corrispondenza via email con lui, in rigoroso anonimato e rivelatasi, come da aspettative, illusoria e del tutto inconcludente. Relativamente di recente mi sono infine creata/cercata un’ulteriore coinvolgente distrazione mentale con potenziali interessanti sviluppi futuri. Sguazzo felice nella più totale confusione finché tutto questo navigare nel mare tempestoso mi darà definitivamente alla testa. Allora naufraghero’ o sarò esiliata su un’isola deserta: spero delle Azzorre così poi posso venire a trovarti in Portogallo.
Conoscete il significato dei sogni? Mi trovavo in una piazza deserta quando improvvisamente incontro Lady Gaga che mi prende la mano e mi dice: “vieni con me”. Ho visto luoghi strani ma meravigliosi. Mi piacerebbe sapere che significato ha? Grazie in anticipo…
Golem rilassati, che altrimenti diventi aggressivo e mi perdi lucidità. Se non avessi per l’ennesima volta sentito l’esigenza di esporre le tue considerazioni su Suzanne ( ti ricordo essere un personaggio di fantasia), forse avresti capito il mio riferimento ad Acqua. Se lei è in grado di gestire le sue illusioni per quello che sono, non pensi che tante e tante altre possano fare la stessa cosa senza bisogno di qualcuno che le educhi alla vita come delle scolarette un po’ babbe e ingenuotte? Questa è proprio una tua fantasia ricorrente eh!!
No, caro Golem, tu non esprimi giudizi sulle idee, ma sulle persone, che categorizzi molto nettamente sulla base di poche righe scritte e nulla più. Proprio tu, accidenti, che ti batti contro le illusioni, non hai ancora capito che l’apparenza inganna? Ahi, ahi, incoerenza nel pensiero!
Acqua, brava, continua a navigare in mare aperto che nel caso ti smarrissi, ci sarà sempre Golem a riportarti ad un porto sicuro, fungendo da faro della…
Suzy, sono rilassato sul lettone salentino, con l’aria condizionata su 23 gradi e “i tre porcellini” in mano, mentre migliaia di individui, che tu pensi in grado di autodeterminarsi, affollano le spiagge facendo, tutti, regolarmente, le stesse cose, nello stesso momento e con le stesse modalità. Non basta?
No cara Wong, l’ho già detto e lo ribadisco, la zavorra è talmente leggibile nei suoi prevedibili comportamenti che ci è nata, cresciuta e pasciuta una cultura, non solo economica, intorno all’illusione di sentirsi unici ed eclusivi.
Acqua è intelligente, ironica e sa vedersi “fuori” da ruoli d’immagine. Ci “gioca” con le sue illusioni, non ne fa un totem.
Che siano illuse alla “xchè”, o alle Isadore Duncan de noantri, la differenza tra chi gioca e che ci crede è sostanziale.
L’apparenza NON inganna me, Suzy. Lo può fare per un po’ ma non per sempre. Presto o tardi le denudo le figure con cui ho a che fare. C’è chi di veli ne ha uno e chi sette, è solo questione di tempo. Cadono tutti.
Roby, devi controllare cos’hai mangiato ieri sera? È dipeso da quello. Non significa un casso. (Lady Gaga, madò.)
Suzanne,
“tu non esprimi giudizi sulle idee, ma sulle persone, che categorizzi molto nettamente sulla base di poche righe scritte e nulla più.”
così è, da parte di un solo super-utente, che si dichiara interessato a venir qui per discutere di idee e che è il primo a non sopportare che se ne possano avere di diverse dalle sue.
un concetto tanto misero e negativo sul genere femminile da indurre a compassione, sia su chi lo esprime che su chi è indotto a subirlo.
guai a porsi in contrasto! non ti molla più, come una zecca, con l’intento di farti tacere o di farti ammettere tutto quello che pensa su di te, tanto per togliertelo di dosso.
Roberta,
cosa rappresenta per te Lady Gaga?
l’interpretazione dei sogni può essere banale, come quella dei numeri da rilevare per il lotto, o un qualcosa di molto serio, che prevede conoscenza della parsonalità del lettore e dei fatti/pensieri che l’hanno coinvolto il giorno precedente.
se mi rispondi, cercherò di darti un’idea sul significato del tuo sogno. non sono un’esperta ma interessata al tema.
Ciao a tutti, vorrei suggerire un po’ di tranquillità con un ascolto musicale che a me è molto, ma molto caro (risale al 1973, sapete, sono un po’… vecchierello). Chi ha voglia di tranquillizzarsi un po’ secondo me può profittarne, ma penso soprattutto alla musicofila Suzie, che però forse questo brano non lo ricorderà. Reperibile all’indirizzo
https://www.youtube.com/watch?v=Vc5XtkZSH-Q
Salutoni!