Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.574 commenti

Pagine: 1 915 916 917 918 919 2.358

  • 9161
    Golem -

    Certo Rob, ma è inutile lamentarsi dei danni che gli “altri” possono farci, perché spesso non lo fanno neppure apposta. Bisogna adeguarsi in modo pragmatico. Io sono fortunato, certo, perchè sono nato “pitbull”, anche fisicamente, ma se anche avessi avuto la “taglia” del Jack Russell, mi sarei comportato da Pitbull. Te l’ho detto, é questione di temperamento, io sono come sono da quando sono nato. Ma anche se si é nati col cuore d’oro e la sensibilità di un artista, si può imparare “pitbullizzarsi” un po’, o passivamente, fregandosene dei giudizi altrui (anche di quelli positivi) o attivamente, mostrando grinta e denti, e così imporsi sulla realtà anche quando non sembra favorevole. E comunque, calamita per le donne è esagerato, anche se qualche episodio potrebbe farlo pensare, diciamo che non le “zerbinavo”.
    Insomma, bisogna imparare a non farsi travolgere dagli altrui opinabili giudizi e soprattutto avere ben chiaro in testa l’obiettivo da raggiungere. Volere é potere, e volare è potare.

  • 9162
    rossana -

    riscontro al post 43
    della lettera “Lasciato senza un valido motivo”

    nessuno è perfetto, nemmeno tu, che ti dedichi con gusto al pettegolezzo, non avendo di meglio che occuparti con invidiabile costanza delle interazioni e delle modalità d’espressione altrui.

    coltivati in santa pace la tua perfetta e onnipresente sintonia da clinica per minorati mentali, e fatti una buona volta i cavoli tuoi!

    PS: avrei voluto pubblicare in chat, in questo momento non facile da reperire.

  • 9163
    Suzanne -

    Ciao Toroseduto, certo, per me possiamo continuare sulla tua lettera senza problemi. Per quanto riguarda il Piccolo Principe, è un libro a cui sono molto legata, letto a vent’anni e utilizzato poi in seguito nel mio lavoro. Anch’io di King ho letto praticamente tutto, anche se continuo a preferire il King più giovane. Credo però che sia abbastanza normale che la vena creativa sia più prolifica in fase più giovanile, un po’ in tutti gli ambiti con qualche bella eccezione ( Cohen ha scritto canzoni bellissime anche in là con l’età e la sua voce roca le ha impreziosite).
    Non ho letto nulla di Jack London, ma potrebbe essere una buona scelta al momento…
    John Fante lo conosci?

  • 9164
    rossana -

    Alisee,
    ottima la tua recensione spicciola de “Il piccolo principe”, per me un piccolo capolavoro.

    non avrei saputo sintetizzarla meglio di te. ti va di dirmi dove abiti? pura curiosità, niente di più!

  • 9165
    Golem -

    Alisea, sì, sei brava a sintetizzare, ma mi permetto di obiettare che la bella frase: “È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante” non rende automaticamente quella rosa di valore. Importante è una cosa, di valore è un’altra, se pensiamo a quanti fessi e fesse abbiamo dato…importanza. Comunque mi piacerebbe leggere da te una sintesi de “Il meraviglioso mondo di Amelie”. Non so se lo hai mai visto. È un piccolo capolavoro anche quello. Dice molto su certe “visioni” della vita e successivi “stili”.

  • 9166
    alisee -

    @Golem
    un film che definirei “visionario”
    la protagonista con beata ingenuità si immerge nella vita degli altri, li segue col suo
    senso di curiosità e solo alla fine
    capisce che esiste anche se stessa, lei.
    Davvero bello e immaginifico.
    @rossana
    Sei curiosa come Amelie;)
    Abito nel nord Italia, anche se sono stata in diversi paesi e sono nata in Francia, anche se sono rimasta lì solo da piccola.

  • 9167
    Golem -

    Alisea, infatti come “fiaba” filmografica é piaciuta anche a me. Eppure, leggendo di tante vicende umane su questo forum, e non solo, non è difficile constatare che vi sia chi vive la realtà come la protagonista del film. Forse per ingenuità o perchè non ha alternative.
    E comunque sei stata più esaustiva del previsto.👏👏👏

  • 9168
    rossana -

    Alisee,
    grazie per il riscontro, che spiega parecchio di te.

    un caro saluto.

  • 9169
    alisee -

    @rossana
    C’è una novità, stamattina ho finalmente visto la mia amica, è stato un caso.
    Ci siamo viste al cimitero, lo so che non è un posto appropriato,ma
    comunque almeno abbiamo parlato un pò.
    Mi ha raccontato cosa ha combinato negli ultimi tempi il marito, fra l’altro ha danneggiato
    leggermente entrambe le loro due auto entrando in garage e che non vuole che lei veda sua madre ,ma questa non è una novità.
    Lui la vuole solo per se.
    Fra l’altro il lampadario che ha montato a casa
    mia ha un difetto o meglio lui non l’ha montato come si deve e deve sistemarlo.
    Per cui me lo rivedrò in casa.
    Io non gli avrei affidato quel lavoro, ma la
    mia amica ha insistito e ho acconsentito.

  • 9170
    rossana -

    Alisee,
    sono contenta che abbia avuto modo d’incontrare la tua amica e d’intrattenerti un po’ con lei. devi esserle molto affezionata, e di questi tempi un sentimento forte e persistente, nonostante le difficoltà che il marito insinua fra voi, è cosa rara.

    cerca, se puoi, di mantenerti neutra nei suoi confronti, quando verrà a sistemare il lampadario. uno così non merita nemmeno attenzione.

    mi dispiace per la tua amica, finita in una vera e propria prigione, da cui spero possa prima o poi evadere. fai bene a starle vicina più che puoi: credo ne abbia un gran bisogno.

    un caro saluto.

Pagine: 1 915 916 917 918 919 2.358

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili