Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.575 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 906 907 908 909 910 … 2.358 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 906 907 908 909 910 … 2.358 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Esther, non sai come si fanno le cose, ma sai una cosa, che se vuoi una cosa, sai cosa e ottieni la cosa…
Cosa?!
Che si spieghino gli altri il come, tu non ti spieghi il come, perché è irrilevante il come e cambia non si sa come… Come?!
Esther, vacci piano con il limoncello.
Eeeh affogare la propria disperazione nell’alcol mmmm..da risultati vedo, alquanto pessimi 😉
Mosconi, non intristirti, piuttosto consentimi di ronzarti una metafora sinestetica.
Va in cucina e poni sul desco un nabucodonosor di Lugana (del 2017) e un tetrapack di tavernello da litro (scad. 04/2021), il secondo dovresti averlo senz’altro in casa, l’altro te lo procuri in enoteca dopo aver stipulato un importante fido bancario.
Fatto? OK, bene, ora guarda i due vini e fai questo esercizio mentale: se il tavernello fosse MOLTO intelligente, diciamo un genio da medaglia Fields con tre dottorati al MIT, e il Lugana fosse un babbione diplomato all’ITIS di Cafùricci in 7 anni con voto 62/100, quale berresti?
A parità di temperatura, intendo.
Guarda bene, concentrati… hai scelto?
Perfetto.
Dimensioni, assetto prestazionale, piacere dei sensi: adesso lo vedi da te quanto c’entrano con l’intelligenza.
Mi sto guardando la mia borsa Grace Kelly di Gianni Versace, stile vintage. Sotto al sole, e in mercedes, aspettando l autista che mi riporta in villa, dopo le commissioni. Voi che fate? Oggi non voglio mangiare.
Yog, io non ho mai assaggiato il tavernello e disdegno anche i migliori prosecchi e tutto ciò che non è dolce e a bassa gradazione, se no mi si asciuga la bocca.
Ne bevo solo pochi sorsi. Mia madre diceva che mi ci bagnavo le labbra. Non sopporto la bocca secca.
Volevo chiedere ai Professoroni di questo sito: facendo esami strumentali ad casum, tipo rmn encefalo, addome completo, rx torace, eco addome e anal di lab., è risultato tutto perfetto, TRANNE una cisti renale di 8 mm!!! Alla rmn addome. È una cosa grave? Tutti dicono nisba e tra 1 anno follow, ma io che sono scrupolosissima e ipocondriaca, mi sento un dolore addome sup sinistro . Forse dovrei fare un esame di 3 livello tipo aspirazione e anche una tc addome? O meglio total body, ma le rad ion non mi convincono. Ma nemmeno i 4 scarsi che dicono sempre a tutti ” non è niente” . Devo indagare?
Esther,
chi è dotato di un’intelligenza raziocinante trova banale l’affermazione che “non sempre si fa quello che si vuole ma solo quello che si può”, mentre, invece, per chi ha un’intelligenza emotiva il concetto ha una valenza quasi sorprendente.
tutti i punti di vista fanno capo a radici di pensiero diversamente ramificate, in tutti i sensi.
sono contenta che ti riesca di prendere in considerazione, almeno saltuariamente, aspetti in grado di rasserenarti. con il tempo, potrebbero cristallizzarsi e darti maggior serenità.
un abbraccio.
Bah, io non rientro nell’accrescitivo in quanto semplice Professore, però Esther – stando a quello che ci racconti della vicenda e con l’ovvio disclaimer che diagnosi a distanza non può farle nessuno – non mi preoccuperei. Affidati con fiducia al tuo curante, avrai scelto senz’altro un ottimo nefrologo.
Se non ti fidi del suo primo parere, chiedigliene un secondo, che è un diritto del paziente e se lo chiedi allo stesso medico che ti ha dato il primo hai – cosa da non trascurare – una garanzia in più: che i due pareri siano uguali, il che non guasta mai.
Continua la dieta e cambia gusti enologici, quelli surriferiti sono del tutto biasimevoli.
In ogni caso mi è di dovere ricordarti che quasi tutti quelli che sono andati “a mangiare il radicchio dalla parte delle radici” avevano esami perfetti, TRANNE.
Perciò vedi di far sparire quel TRANNE.
Esther,io non sono un”professorone”,ma un uomo nel pieno della maturità ed ammesso che ciò che hai descritto sia COMPLETAMENTE VERO!!verrebbe spontaneo concludere:Fidarsi È BENE,NON FIDARSI È MEGLIO!
Quindi,visto che ti sei definita(e aggiungo CON CORAGGIO)”IPOCONDRIACA”(dando per scontato VERO pure questo)è,più che logico,affidarsi, nel tuo caso, agli specialisti di fiducia nei pertinenti STUDI MEDICI, piuttosto che chiedere diagnosi,pur valide,in un sito d’interscambi epistolari tra SCONOSCIUTI come è, appunto,questo!
PS:adesso mi dirai(per certi versi GIUSTAMENTE) di farmi gli affari miei(improbabile in una chat aperta A Tutti),ma visto il periodo “complicato”che stiamo vivendo,La SALUTE merita più ATTENZIONI e INFORMAZIONI che mai e , per questo,ti prego di accettare ciò che ho scritto ,come un CONSIGLIO SENZA SECONDI FINI. BUONA FORTUNA!!
Grazie del parere Professorale, Yog.
Allora, io soffro di endometriosi da anni, ma non ho mai voluto né farmaci né altro, e aspetto l’ atrofia post menopausale delle lesioni, che nel tempo non aumentano di dimensioni, anzi. Ma a sinistra ho delle aderenze con ispessimento legamento. E adenomiosi.
Uno dei 10 Proff. Nefrologi contattati mi ha già risposto: “Buon pomeriggio,
penso che come prima cosa vada fatta una visita ginecologica, in base al referto della RMN. A livello renale non c’è nulla di particolare.”
Che significa, secondo voi?
Esther, io come facente parte dello staff medico mi occupo del “dopo”. Potrò dirti perchè sei finita sotto la rucola, ma mi sembra ci sia tempo per quel mio eventuale intervento. Almeno per la tua parte strettamente fisiologica.