Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.601 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 903 904 905 906 907 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 903 904 905 906 907 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Per Rossana,
P.S. Se …. mia nonna mi amava davvero, perché NON HA PREVISTO la sua fine, a 80 anni suonati, preoccupandosi ANCHE del mio futuro? io lo avrei fatto per il mio amore indifeso. perché loro 2 (i miei nonni, che sapevano bene da cosa volevano “salvarmi” e poi mi sono salvata da sola oltrepassando i limiti) INVECE, NON LO HANNO FATTO?… non mi amavano abbastanza, mi hanno usata e poi se ne sono lavati le mani come 2 sfruttatori, cinici, traditori, egoisti. non gli conveniva più avermi CON LORO, dal momento che ero diventata insopportabile e che stavo crescendo.
Ciao Rossana,
Sono contenta e si,fidati non frega nulla a praticamente tutti gli utenti.
Il mio commento era scritto per te e altri, mica per una nullità che passa 2-3 al giorno auto scrivendosi di avere ragione, sfottendo sconosciuti di cui non sa nulla; patetico.
Altro che superiorità, quindi se mi permetti un consiglio, continua pure a commentare come, cosa e quando vuoi, ma perchè interagire con un muro,anzi mulo? ? Energie preziose investite in una causa persa!
Ciao e una buona serata!
Eh Rossana ma pare che diversi utenti nel tempo più che dargli filo da torcere lo hanno bastonato ben bene !
Poi è chiaro che uno può pure prendere bastonate nelle gengive, perdere tutti i denti e sostenere di avere un bel sorriso.
Poi però gli altri lo guardano.
Egregio Professore, le rendo noto -nel caso non l’avesse appreso proprio da questo thread- che io in questo momento starei scrivendo a…me stesso, perchè torna prepotente l’ipotesi “una e bina” delle nostre -a quanto pare- incerte figure. Quindi lo tenga presente, perché vorrei evitare inutili “autocaptazio benevolenzie” nei miei riguardi, come letto nelle ultime dichiarazioni da parte di chi, solo poco prima, aveva paventato l’ipotesi “binaria” di cui le accennavo, (va capire, a volte siamo uno, a volte due… dipende)
La, (o “mi”, scelga Lei) ringrazio per l’interessante integrazione su certe pratiche equine che risalgono addirittura al Medioevo. Naturalmente qui, e per quanto riguarda le sottigliezze identitarie di cui le ho parlato, non si tratta più di spaccare il capello in quattro “per appurar lo vero”, ma appunto solo più un semplice crine di cavallo. Da “cocktail”, ovviamente.
Dalla morgue -ove farò notte- invio ossequi reverenti a Lei, a me a entrambi, e chi più ne ha più ne metta.
Rossana, ma come puoi pensare che possano “offendermi” dichiarazioni sul mio conto provenienti da soggetti come quelli di cui hai accennato, che io peraltro amo per ragioni più volte serenamente dichiarate. “Quelli fatti per riempir li destri, qual danno posson far a li terrosi mostri?”
Ricorda, qui si cercano (e si godono) i seguenti soggetti e…soggette:
https://youtu.be/6bjQOwXMoPk
E il mercato è florido. Ridondante direi.
Saluti pure a Fra. La Jeanne D’Arc del Giorno Secondo.
Ed è,”finalmente”, cominciata la “sospirata”(?) Fase2 della ripresa economica e produttiva Italiana,sperando che non mandi tutto e tutti(scusate il gioco di parole)FUORI FASE!
PS:ovviamente esclusi(destino permettendo)i’soliti noti’privilegiati.
Francesca,
“continua pure a commentare come, cosa e quando vuoi, ma perchè interagire con un muro,anzi mulo? ? Energie preziose investite in una causa persa!” – grazie per il consiglio, che rispecchia anche il mio pensiero.
a volte, in particolare negli ultimi due anni, temo di essere caduta in uno stupido loop ossessivo, e mi fa piacere saper confermata da altri la mia sensazione di essere perennemente inseguita da un ronzante moscone, che non tollera la mia presenza e il mio modo di essere quanto io, invece, accetto i suoi, ben più ingombranti, spesso non solo per me.
da un lato è innegabile che il persistere di osservazioni in negativo, che finiscono per risuonare come verità, non possono essermi gradite; d’altro canto, essendo l’unica a beneficiarne costantemente, riescono persino, per la prima volta in vita mia, a farmi sentire degna di essere sempre al centro dell’attenzione. 🙂
un abbraccio.
“Ecco il Secondo che fiata di gengiva con la certezza di fare l’ironia, con grande sforzo sbuffa, soffre, cria, e pur con tutto ciò lui non c’arria.
Con grande piglio, per rendersi salace, legge li motti d’altri e li ripete, mentre la bile cola senza pace, lui fa così: per credersi capace.
Ei non sa che questo suo esercizio, di ostentar cotanta grande “massa”, migliora solamente altrui giudizio, che l’ver lo vede bene in una cassa.
Se la mensa gli par assai “salata” -quel “primo” piatto ch’egli non manduca- quello che segue la gente mette in fuca, per quanto dall’insipienza è allontanata.
È Secondo, e ivi giace, fisso di fronte a noi e a tutto il mondo, luogo che d’altra parte a lui si piace e che da sol s’è messo, il giocondo. E senza fio la posta ha guadagnata, perchè è sol di lui quella scelta amata, che or si pò ben dire fortunata. Per cui passiamo sì questo secondo, che solo sa saper di cosa brutta. Dal primo, e lo diciamo a tutto tondo, tosto siamo arrivati già alla frutta.”
SempreSecondo,
vero: “diversi utenti nel tempo più che dargli filo da torcere lo hanno bastonato ben bene !”, e vero, anche, che a qualcosa è servito.
l’attuale mattatore si è qui presentato nel 2013 come una pecorella smarrita, e ha apprezzato i poveri sostegni che gli sono stati dati, in pubblico e in privato, anche utilizzando parecchi nick, per non umiliarsi troppo. in questi post ci sono accenti di sofferenza e di verità.
quando la soluzione da lui imposta in coppia per far quadrare i conti del suo matrimonio è stata contestata o rifiutata da più utenti, dal 2014 al 2018 circa si è battuto come una belva, annichilendo lo scomodo innamoramento della moglie a favore dei bassi istinti e dell’Amore “per sempre”.
in seguito, accantonata in parte l’autodifesa amorosa, ha potuto permettersi di essere quello che è: un vecchio cinico, intelligente e colto ma pieno di sé, incapace di accettare l’imperfezione, che continua accuratamente a celare, come se si trattasse di peste.
“Parla colei che per ben lustri quinque, genti ha blandito in tal posto ovunque, che per ricever premi e gran commende si apprestava puro a pagar prebende.
Mal non l’incolse di apparir contraria, nelle su’ idee e nelle cose dette, quello che conta è di veder “bellette”, fatte a suo nome e per le cose lette.
Come lo vento segue le stagioni, cosi il concetto segue le ragioni, che nella pressa di veder reazioni, spesso son solo quelle dei co…..i. Ed è cosi che per cercar successo, cade frequente (ma si rialza spesso).
Or non le resta che citar, maligna, sullo scrittore che ne mostrò la tigna,
e quando spoglia da che a seduzione alluda, or vedesi solo nella vera realtà: quella nuda e cruda.
Resta segnata con sicuro tratto solo una cosa: l’intimazion di sfratto”.
Ti è piaciata Ro? M’è venuta così.
P.S.
“lo hanno bastonato ben bene !”, e vero, anche, che a qualcosa è servito.”
A sì? E a cosa? Forse a quello di ispirarmi le rime. Bello no? Continuate.