Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.539 commenti

Pagine: 1 899 900 901 902 903 2.354

  1. 9001
    Yog -

    Deephouse e ZioR, bien mis de côté!
    Consentitemi una sonora pernacchia professorale al vostro indirizzo.
    Oltre ad essere andati OT sulla lettera di Ciabattina ed essere stati spostati, avete dimostrato pochissima onestà intellettuale, mettiamola così, per essere politically correct.
    Non è che se uno sostiene tesi diverse dalle vostre è un troll o vi prende in giro, non funziona così.
    Io sostengo che con un normalissimo 18/7 si campa benissimo, oltre è chiaramente molto meglio ma è pleonastico. Embè? Vi turba?
    Equivale a fare i 100 m in 12″, non vinci gare importanti ma batti gli amici al campetto di quartiere.
    Con un 14/5, o meno, i 100 m te li guardi in TV e magari ti dai al tiro con l’arco.
    Con un 10/4, o meno, lasci perdere la corsa e l’atletica e ti dai alla briscola in osteria.
    Ognuno un modo di divertirsi può trovarlo secondo i “talenti” che il fato gli ha dato o negato, e se non vi piace che mi esprima per metafore, se a me va di smacchiare Leopardi e non Petrarca, che ve ne cale?

  2. 9002
    Isa -

    Rossella: Basta co ‘sto Cristo! Pur avendo avuto una formazione cattolica, non ho mai capito a cosa sia servito, visto che la cattiveria umana è sempre più aumentata. Che ha fatto? E’ andato in giro a rompere i maroni e a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato per poi subire insulti e violenza. Era umano come tutti, non lavorava e aveva tempo di pensare ai pensieri, filosofeggiare. Come i nostri moderni guru.
    Bombolo, vorrei capirci meglio anch’io e che fosse tutto più semplice. Ciao.

  3. 9003
    Germano mosconi -

    Rossella io prego sempre il dio Anubi

  4. 9004
    Golem -

    E il trionfo delle ovvietà è ripreso, come sempre, e probabilmente per sempre. Come col Corona bisogna abituarsi a conviverci.

  5. 9005
    Francesca -

    Quello che non ha avuto bisogno di riprendere è il costante ronzio del signor “sotuttoio”,gli sfottò di chi non ha meglio di fare nella vita e i sistematici attacchi ad ogni intervento di Rossana, tutte cose rimaste costanti persino in questo periodo, poveri cristi

  6. 9006
    CLAUDIO -

    E allora Buon 1°maggio, che corrisponde ad una festa dei lavoratori quest’anno più sentita che mai!
    Ed,ovviamente,preludio dell’ultimo weekend della cosiddetta Fase 1 con all’orizzonte l’inizio della Fase 2 stabilita al giorno 4 del mese.
    Solo il calendario non ha fatto cadere tutto ciò per il 5 maggio,anche per ricordare il famoso verso manzoniano(ricavato dall’opera a quel dì dedicato):FU VERA GLORIA,AI POSTERI(ORI)L’ARDUA SENTENZA!
    PS:e senza dimenticare “l’azzeccato”:EI FU,SICCOME IMMOBILE…

  7. 9007
    Golem -

    Certo Francesca cara, a te infastidisce la “sottuttoiosità” esplicita, a me l’altra, quella con la “mascherina”, che vorrebbe non farsene accorgere. Ma faccio notare a te, e a chi si sente “più meglio” di altri (per chissà quali ragioni) che alle ore 19:28 di ieri io ho fatto quello che tu hai fatto oggi alle 9:05, preciso preciso. Questa nota a proposito dei povericristi, cazzipropri e quant’altro voi, “brave persone”, vedete in chi non vi piace, esattamente come fanno quelle “cattive”, preciso preciso. Siamo pari Francè, e ricordati che qui uno vale uno, l’ho gia scritto, pensaci durante questo lockdown. Per l’altro, quello cerebrale, vedo che non si trova più la chiave evidentemente. Il tutto in attesa dell’appoggio dell’ “insalata di rinforzo”

  8. 9008
    Yog -

    Ah, il 5 maggio!
    Ah, il Manzoni!
    Il tuo umorismo, carissimo Claudio, ha un che di commovente, pur anche l’uso delle maiuscole ha un suo straziante tratto caratteristico che ti rende amabile e languidamente simpatico, come un amico in stato vegetale dopo un un incidente stradivo…
    Potevi magari fare un passo in più, so che sei capace, ma forse alle medie non avevate letto fin là: “dato il mortal sospiro”, sta lì il nocciolo umoristico legato a questo peculiare periodo.
    Cogli il mio professorale suggerimento e riprova.

  9. 9009
    Yog -

    Dottore, nè qui, nè nella vita reale “uno vale uno”.
    Questo è uno slogan, ormai vieto ed inutile, buono per una marmaglia che quando ha capito di essere tale si è ristretta peggio del brodo bovino ed ormai è arrivata alla percentuale alcolica di un vino da supermercato.
    C’è chi vale 5, chi vale 2, chi Mezzo, chi un decimo e chi proprio niente (ne abbiamo avuto esempi bedduini, e non parlo degli uomini blu del Sahara Spagnolo).
    Trovarne uno che vale uno credo sia abbastanza difficile, mi creda.
    Lei non darebbe dieci di queste fraschette per un Toponomasta?
    Ecco, lo vede.

  10. 9010
    rossana -

    Francesca,
    grazie per l’attenzione.

    in effetti sì, sono fastidiosa, per alcuni (com’è normale che sia), mentre c’è chi lo sta diventando, sempre di più, per parecchi. a proposito dell’uno che dovrebbe valere uno…

    il nostro pilota d’alta quota sa tutto di tutti e immagina quello che gli pare di chiunque gli si contrapponga, sforzandosi di renderlo veritiero a furia di ripeterlo, come un disco rotto.

    evito di rispondere all’ultima frecciatina indiretta di un paio di giorni fa: penosa, come al solito!

Pagine: 1 899 900 901 902 903 2.354

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili