Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si hai ragione sofia, sono intervenuto nella discussione senza averne motivo, chiedo venia, ma sei un personaggio talmente bizzarro che non ho saputo resistere 🙂
Markus,
“quando é a tuo vantaggio l’opinione degli altri conta altrimenti non conta nulla.” – osservazione A MIO AVVISO più che corretta, sul conto di chi non fa che esprimere giudizi sulla carenza di coerenza altrui.
siamo tutti un po’ imperfetti meno, ovviamente, chi può porsi al di sopra degli altri per pontificare su tutto e su tutti. sì, perché essere prolissi divagando, citando nomi, date, ere e costumi sociali, alla fine distrae e sopraffà l’interlocutore medio, soprattutto quando appare evidente che non è possibile farlo aggressivamente e quando questi non ha sufficienti ragioni o interesse per difendere il proprio punto di vista.
il nostro indomito cavaliere senza macchia e senza paura, che VUOLE tutti felici e ottimisti come lui, SECONDO ME non può fare altrimenti per superare in sé stesso la crisi coniugale di cui ha imposto in TRE anni il superamento alla moglie. non può che continuare a cercare conferme sui convincimenti ad hoc che ha a tal fine elaborato, per convincersi e convincere.
buona domenica!
Hai bisogno della persona “autorevole” per poter accettare una critica. Da chi non ha potere di firma questo non é concesso. Il comune mortale che ti critica é un co......, chi ti approva é il più intelligente del bigoncio.
E poi, quanto sei bravo nel glissare sulle questioni che prima tiri fuori poi, quando vieni “sgamato” le lasci nel cantone: mi hai accusato di aver preso a pretesto la reazione di Popmundo per attaccarti, ma quando ti ho fatto notare che in realtà eri tu che mi avevi attaccato attraverso una risposta a lui hai preferito sorvolare.
Mi fai notare il “rischio che corri” nel dialogare con me perché una utente del forum (la più intelligente secondo te) ti ha fatto capire che sarebbe tempo perso. Poi quando ti rammento che all’epoca, almeno una decina di utenti mi aveva fatto notare la stessa cosa allora sorvoli e fai cadere il discorso. Provi a dribblare ma incocci in un difensore che ti toglie la palla caro mio!
Golem, sei sempre più nell’angolo!
Grande Suzanne!!!! Con un breve filmato del grande Alberto Sordi hai spiegato in maniera chiara quello che ho esposto in 4000 caratteri.
Ma ce l’avremo tutti con Golem o è il suo modo di porsi a far si che a turno “gli altri” gli facciano notare sempre le stesse cose?
Poco mi importa se ti sto simpatica, dovresti imparare a prendere i farmaci che prescrivi, che le balle che dici non sono per niente credibili. Circondata da tanti uomini eppure ancora qui. Cresci ediventa adulta che sarebbe ora. Se è vero che ricordi tutto e non dimentichi nulla vatti a leggere il primo commento che è l causa di come tutto è iniziato. ( non a caso é il tuo). Anche perché non sri affatto intelligente come dici. E spero che qyando toccherà a te, ci sia ancora qualcuno dei tuoi cagnolini senz cervello.
Per gli altri mi sono limitata a esprimerela mia opinione.
Markus,
“in realtà eri tu che mi avevi attaccato attraverso una risposta a lui” – così in passato ha fatto, PESANTEMENTE, e di tanto in tanto continua a fare anche ora con me. se non tutti gli utenti identificano chi in quel momento è da lui sovrastato o svilito a parole, questi non può non sentirsi tirato in ballo. e, purtroppo per me, sono stata tanto sprovveduta da impegnarmi a lungo nel rendergli la pariglia con la stessa modalità.
NON può proprio fare a meno di lasciar correre voci discordanti dalle sue, nemmeno nel pregresso. è lui quello che deve prevalere e farsi valere al di sopra dei comuni mortali, sempre e comunque. è lui a indicare alla sua banda chi qui deve essere fin dal primo post accolto/valorizzato, “benevolmente” tollerato o annichilito/deriso (ultimo caso in corso nei confronti di un certo Roberto, che ancora non ha compreso di essere oggetto di scherno).
d’altronde, un maestro di coerenza che si vanta di aver voluto e potuto conservare, con il beneplacito della moglie, il suo “Amore” per la fidanzata deceduta, imponendole invece il totale azzeramento del sentimento amoroso nei confronti di un ex partner, cosa può insegnare in termini di equilibrio fra sé e gli altri?
Egregio Prof. Yog, la ringrazio molto del suo interesse per me. Attualmente sono anche disoccupato e sarò via per Dicembre in Olanda dato che ho già un biglietto di aereo fatto per una visita a mio fratello e famiglia. La sua proposta mi interessa molto. Io sono un tutto-fare ma ho anche una dipoloma per tecnico di computers. Come faccio a contattarla?
Grazie anche a lei Golem per la visibile amicizia che dimostra.
Certo che mi ricordo!.hai iniziato TU PER PRIMA AD ATTACCARE E OFFENDERE e io ti sono solo andata dietro!.
Forse non l’hai capito ragazza…se tu mi attacchi io non ti porgo l’altra guancia ma ti attacco tre volte peggio di te…chiaro?!
È inutile che cerchi di fare la furba con me…
Te lo detto..gira al largo da me!
Continua a scrivere le tue boiate da prima elementare e a me non mi parlare proprio. Manco esisti per me!
E invece per te caro WALK vale la stessa cosa!
Se tu mi attacchi non ti porgi di sicuro l’altra guancia!.
Per te le donne con carattere c’è cervello e che si fanno rispettare sono tutte delle svalvolate!…sei limitato! Dovresti imparare a saper ragionare e vedere se i loro contenuti che dicono aiutano consigliano e hanno un senso!
Evidentemente caro WALK sei abituato a frequentare donnuccie fragili e deboli..donne mollicce senza palle che tutti quello che gli dici sono tutte docili e moine e va tutto bene!
Sei sicuro che a te piacciano donne così??
Se va bene a te c.... tuoi! Io sono la categorie di donne che odio!l’altro pomeriggio ho dovuto andare io a difendere un bimbo disabile da due maestre del c.... che lo trattavano male!
Mica era mio figlio! Era il figlio di una mia amica totalmente diversa da me che aveva capito che c’era qualcosa che non andava ma stava zitta! Manco aveva il coraggio di parlare!,è venuta a chiedere aiuto a me!!!
Cmq io non ho nulla da giustificarmi..se non mi rompono i co...... io sono dolce e brava..e chi mi conosce lo sa benissimo! Certo bisogna avere testa per capirlo..peccato WALK..che anche qui hai sempre iniziato te…
Markus: “Rossana e Suzi sono “gli altri” no? In questo caso secondo il tuo modo di interpretare sono meritevoli di considerazione perché, in questo caso, non “ti mettono in croce”?” Come no: sono la Madonna e la Maddalena.
Markus, ascolta, tu mi sei simpatico perché si capisce che sei una brava persona, in buona fede, e questa non è una concessione retorica che prelude ad una critica, ma mi dispiace farti notare che senza rendertene conto tu davvero leggi il “contrario” di quello che si scrive, e che vuoi scrivere forse. A Rossana e Suzy sei tu che dai credito non io. E a te che servirebbe la conferma. Io l’ho già. Ma come te lo devo spiegare? E leggi quest’altro: “Gli “altri” non sono da prendere in considerazione solo quando non ti “crocifiggono”. È questo che volevi dire? E non “Gli “altri” sono da prendere in considerazione solo quando NON ti “crocifiggono”? Come peraltro sottolinea Rossana che logicamente pensa che io consideri solo i commenti a mio vantaggio, mentre lei non lo fa come é noto.
Se dovessi dar retta a quello che mi hai scritto in pratica sarei uno che prende in considerazione solo quelli che mi criticano. Non ha senso. Sbaglio?
Io te lo ripeto da tempo che hai questa caratteristica, non so se te l’ha fatta notare qualcun altro, ma è la causa principale degli equivoci nati nei nostri dialoghi.
L’interpretazione della vicenda di Pop è un’altra delle tue “visioni” soggettive”. Intanto ti ho citato, e non attaccato, per una cosa nota, e a lui ho detto solo quello che pensavo, e non per attaccarlo. Che non ti sia piaciuto il contenuto è un fatto tuo, ma a me di attaccare te o Pop non mi interessa niente, sei tu e qualcun altro che lo ha pensato, ma siccome non è cosí, e io lo so, è ovvio che non mi interessano certi commenti.
>>>
>>>
Poi, i co...... li giudico tali per altri motivi che non le sole critiche, che devi sapere non mi toccano almeno quanto succede con le lodi. Non dipendo dagli altri, per sapere chi sono, nel bene come nel male, ma non è arroganza come pensa qualcuno. È autonomia.
Sofia è intelligente, e ha una grande qualità: NON FINGE di essere quello che NON è. È vera, è come si mostra.
La sua confessione sulla tragedia che ha vissuto è stata forse la pagina più toccante che mi sia capitato di leggere su questo forum. Al contrario ho una repulsione fisica per i falsi, i finti e gli ipocriti, e per il mostrarsi per quello che si VUOL FAR CREDERE di essere. E sono in tanti. Sono la PESTE delle relazioni umane. Le guastano anche quando pensano di far bene, perché per un maligno senso del rispetto finiscono per dare all’interlocutore un’indicazione errata della sua situazione, spesso per estorcerne un bonus per la propria autostima.
Solo ieri Rossana mi chiedeva di non starle addosso, ma è lei che non si trattiene, reiterando malignamente sue interpretazioni sul mio conto. Questo perché un bel giorno ho espresso opinioni che contrastavano con le sue, che quindi NON erano a suo vantaggio, e da quel momento ha applicato A MODO SUO questa dichiarazione: “quando é a tuo vantaggio l’opinione degli altri conta altrimenti non conta nulla.” – osservazione A MIO AVVISO più che corretta”, che per i suoi casi NON hanno un peso , ma oggi per me lo avrebbero. Perchè?
Ecco, di questi tipi e ce ne sono tanti e sono queste le persone REALMENTE arroganti. Per questo non mi interessa la loro opinione su di me .
Tu sei “buono”, ma forse hai problemi di immagine, e vedi la “sicurezza” altrui come presunzione. Ma nel mio caso ti sbagli perché non ho bisogno di sentirmi superiore a nessuno. Mi basta essere me stesso seppure antipatico. Con me non si hanno sorprese.
Se ti fa piacere vedermi pure in un angolo va bene, ma non sarà di certo “ottuso’ Markus.
Xenia,
“Lui dice semplicemente quello che pensa ”
Guarda che anche noi diciamo semplicemente quello che pensiamo, il problema nasce dal fatto che quando golem “dice semplicemente quello che pensa ” ha la brutta abitudine di atteggiarsi a superuomo sotuttoio e la gente tende ad offendersi.
D’altronde come fa il detto? Si raccoglie quello che si semina 😉
Saluti