Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 86 87 88 89 90 … 2.318 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 86 87 88 89 90 … 2.318 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia è incredibile perche’ continua a trattare ogni singola persona che le dice “molte donne fanno schifo” come se fosse l’unica a dirlo. E quindi fa domande, dibatte sull’argomento, propone una visione in cui e’ solamente l’uomo che ha di fronte che sta dicendo fesserie.
Inoltre le donne cercano sempre di proporre un clima di “parità” tra i sessi, dicendo che se le donne sono stronze, anche gli uomini lo sono.
Se prendi le donne una per una, ciascuna ti dirà che lei non ha mai voluto fare male a nessuno. In realtà di male e di sbagli ne hanno fatti parecchi, e continuano !
No Maria Grazia, siamo in tanti e tutti diciamo la stessa cosa…. la pacchia è finita!
“Ma lei a casa sua il puttanone ce l’ha?”
http://www.video.mediaset.it/video/colorado_cafe/sketch/claudio-lauretta_667339.html
Acqua, il “problema” che c’è tra te e tuo marito è fin troppo evidente: siete entrambi pressati da impegni e responsabilità che spengono quell’ entusiasmo che ci dovrebbe essere tra due persone INNAMORATE. La tua “fuga” verso altre persone/situazioni, in questo contesto altro non è che una mera e personale valvola di sfogo, ma di certo non serve a consolidare il legame con tuo marito e a ravvivarlo. Se mi è permesso darti un suggerimento, potresti forse provare ad attendere tempi migliori, e approfittare di una successiva e ritrovata “tranquillità” per ritagliarvi degli spazi tutti vostri come coppia, aldilà dei vostri ruoli e compiti all’ interno del nucleo familiare/sociale. Ciao.
“L’uomo più importante per una donna, non è il primo, ne quelli “durante”, ma l’ultimo. Quello che le avrà “sverginato” l’anima.”
Golem, non potrei essere più d’ accordo! E’ assurdo pensare di potersi garantire a occhi chiusi l’esclusiva ( sia fisica che mentale ) di una donna, solo perchè questa è sessualmente e psicologicamente inesperta. L’ uomo geloso e possessivo è un insicuro e credo che lo rimarrà sempre. E questo significa che è un uomo del tutto inadatto alle relazioni stabili ( che invece richiedono maturità e forza emotiva ).
Itto, anche quelli come te fanno del male alle donne. Fate del male tutte le volte che dite a una donna che lei sarebbe “indegna” perchè non vergine, e che sicuramente è una che si è fatta sfondare da tutti o altre cose così. Certo, di “adepti” ne troverai sempre molti, anche solo in questo forum ( vecchi, nuovi o “di ritorno” ) ma il fatto che siate in TANTI a pensarla in questo modo, non significa che quello che pensate sia giusto. Un tempo ad esempio “tanti” pensavano che la Terra fosse piatta, tanto per dire.
Tu Itto ( tu come altri ) hai due problemi principali:
– non riesci a rapportarti serenamente con le donne a causa dei tuoi limiti e delle tue credenze
– non vuoi riconoscere che questo è un TUO problema e non un problema delle donne che incontri. Che non vanno “rieducate” alla tua visione delle cose o “punite” per i loro vissuti, ma semplicemente accettate rispettate e capite per quello che sono.
Poi le donne emancipate potrai sempre rifiutarle come partners, ma questo non ti autorizza ad affermare che la tua visione delle cose è la più auspicabile in assoluto e che chi fa come te fa bene. Anche perchè gli uomini non sono tutti uguali, e ciò che va bene per te può non andar bene per altri. Non è detto che tutti vogliano o si trovino bene con il tipo di donna che promuovi tu. Tra l’ altro non credo assolutamente che quelli come te o come James apprezzino REALMENTE la donna casta e timorata di Dio. Se la scegliete, la scegliete solo perchè vi “rassicura” e non vi constringe a confrontarvi con voi stessi. Ma prima o poi i vostri problemi interiori verranno COMUNQUE a galla, e in maniera prepotente. E allora non ci sarà “vergine” che tenga di fronte ai vostri disagi e alle vostre contraddizioni.
Ho già detto come la penso sul tuo caso Itto, perciò non mi dilungherò a ripetermi. Secondo me hai semplicemente la necessità di intraprendere un percorso psicoterapeutico che possa..
.. che possa almeno in parte riscattarti dai tuoi enormi blocchi e traumi interiori, e al tempo stesso dovresti forse rivolgerti ad un sessuologo o un andrologo per problematiche più prettamente connesse con la sfera fisica.
Però una cosa in comune con il mio uomo ce l’ hai: entrambi dite che sono incredibile 🙂
James invece non è il solito vecchio e becero maschilista incallito come quelli che di solito scrivono su questo forum; io lo percepisco come un giovane ragazzo ancora molto “spaesato” nel panorama dei rapporti umani; forse in questo momento potrebbe essergli di aiuto avere una relazione ( anche solo momentanea ) con una donna più matura e più esperta, una sorta di “Sacerdotessa” che lo inizi verso una visione più serena e consapevole del rapporto a due. E’ importante che un ragazzo dell’ età di James capisca subito che i legami di coppia non devono basarsi su problemi irrisolti, su rigide convenzioni o su meccanismi coercitivi, ma devono invece essere uno spontaneo e proficuo interscambio tra due individui LIBERI, che LIBERAMENTE SCELGONO di venirsi incontro e di rinunciare al proprio ego per il bene reciproco.
MG, ma non vedi da quanta banalità maschile siamo circondati? Come di fa con certi soggetti.
Ah ah ah ah
si ripete la litania del percorso terapeutico !
Non si cura la gente sana!
Le donne malate di “zoccolaggine” andrebbero curate dagli psicologi per comprenderne l’intimo disagio.
Quelli come me, e come James, e come Marco, e come Andrea, e come Fabio e come tanti altri…
TUTTI QUANTI diciamo a gran voce: “No alla donna zozza !”
La pacchia è finita!
Maria Grazia, concordo sul fatto che dovrò attendere tempi migliori sperando, appunto, che ci sara’ più tempo e spazio per me e mio marito per comunicare in tutti i sensi . Golem, per ovvi motivi, in questo momento io non posso “liberare il nido” dai pulcini e nemmeno sperare che la routine improvvisamente si trasformi (a meno che non decida di cambiare lavoro). Utilizzerò con moderazione la mia valvola di sfogo evitando di porla al centro dei miei pensieri…Spero comunque di non rivedere mai più M. e di non incontrarlo per caso.
Markus , anch’io credo che i miei problemi non siano insormontabili e che sia necessario per me mantenere un equilibrio interiore…non sempre è’ facile, ma è quello che mi propongo di fare.I libri mi servono anche per studiare me stessa.
Passando all’argomento GELOSIA , sono d’accordo con Golem , Maria Grazia e uno svariato numero di altri utenti che la gelosia portata oltre certi limiti diventi una vera e propria patologia. La gelosia retroattiva , in particolare, è a mio parere un disturbo della personalità, in quanto non ha proprio senso essere gelosi e soffrire di una situazione passata che non ci riguarda e non ci ha mai riguardato, E’inoltre assurdo e deviante limitare tale visione alla mera sfera sessuale, come se la dignità di una donna combaciasse con l’integrità del suo imene. A mio parere l’utente in questione non solo è’ un insicuro, ma difficilmente sarà mai un uomo sereno, in quanto maniacalmente impegnato a “sospettare” della reputazione della propria donna e a tenerla costantemente “sotto controllo” in modo che non si creino occasioni di confronto della sua virilità’ con quella di altri uomini.
Ritengo che una proficua condivisione del problema (se richiesta), l’utente dovrebbe almeno ammettere che la sua visione è quantomeno discutibile , invece di rimanere ancorato su un giudizio altamente discriminante.
Sissì Itto, vedrai che questi uomini, tra lo scegliere di seguire una bella e avvenente “zozzona” e il seguire TE, sceglieranno senz’altro la seconda!
Ho visto Golem. Davvero avvilente e squallido. Sorvoliamo che è meglio..