Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 85 86 87 88 89 … 2.318 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 85 86 87 88 89 … 2.318 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Itto,
non amo chi manipola, e tanto meno chi crede di poter testare gli altri a modo e con criteri suoi, come se fosse un gatto che si diverte con i topolini finiti sotto le sue grinfie come e per quanto tempo desidera.
PER ME, questi non sono utenti che cercano il confronto, quindi meglio di gran lunga evitarlo ed evitarli.
opinione personale, ovviamente.
Itto, non serve blandirmi, per quanto non appaia sono refrattario ai complimenti quanto indifferente alle critiche. Sono solo sicuro del fatto mio, ma non come forma di presunzione, quanto come il risultato di valutazioni e scelte giusti
In realtà quello sprecato sei tu, e te lo dico senza volerti provocare, in quanto è indubbia la tua capacità di ragionamento e di analisi,che però “sprechi” cercando di invertire i termini del problema.
Voler credere, e far credere, che la GR sia una qualità, è grottesco, e lo sai. Credere di riuscire a “convincerti” di certe cose per allontare i tuoi fantasmi, come puoi osservare non solo non serve ma acuisce la tua sofferenza fino al limite di pubblicare la “stanza” nella quale mostri le tue vere paure. Che sono quelle che dovresti REALMENTE affrontare, non insistendo come Sisifo a trasportare quel macigno che incombe sulle tue spalle in cima alla montagna, per vederlo subito precipitare a valle e ricominciare daccapo senza soluzione di continuità. Finirai per impazzire del tutto, e già sei sulla buona strada.
Chi qui ti dice o ti ha detto che il tuo modo di vedere certe cose va rispettato, non ti sta facendo un favore, ha altri scopi che col rispetto non hanno niente a che vedere. Ti assicuro che ti rispetta di più chi come me ti dice che finisci male con quell'”orchestra” che hai in testa, e che ti suona la solita, ossessiva solfa che ti distruggerà.
Tu hai solo paura del confronto con altri uomini, perché, al contrario di quello che vorresti mostrare, sei tremendamente insicuro di te stesso.
Potresti non averne motivo se evitassi – come fanno molti peraltro – di giudicarti su parametri mondani e generali. Non troverai nessuna donna sana di mente che accetterebbe le tue teorie, che tra l’altro non ti garantiranno nessuna sicurezza da certi punti di vista.
L’uomo più importante per una donna, non è il primo, ne quelli “durante”, ma l’ultimo. Quello che le avrà “sverginato” l’anima.
Cara Rossana,
il tuo punto di vista è da me totalmente condiviso.
Non era mia intenzione “trascinarti” nella discussione, e anzi ti ringrazio per aver dato la tua risposta, che a questo punto faccio solo mia, così che tu non sia stata obbligata a parlare anche a chi non volevi.
A volte cerco di essere comprensivo, tendo la mano a chiunque, e ricevo molti sputi in faccia.
C’è molta piu’ dignita’ nella mia faccia lorda degli sputi della gente, che non nelle loro anime.
Golem io non ti stavo leccando il culo.
Ho risposto alla “regina” del femminismo. Ho ritenuto che maria grazia avesse ragione nel “difendere” la parità di giudizio degli utenti tra quanto potevi dire tu e quanto potevo dire io. Si tratta di classe, di stile. Quello che manca agli sfigati che si barricano dietro alle loro convinzioni e presunzione.
Nel tuo ultimo commento hai ripetuto la litania relativa al mio disagio personale. Disagio che non esiste, è solo nella testa e nella “presunzione” di chi, insicuro, ha bisogno di crearlo.
Ma non voglio polemizzare, rispetto il tuo diritto di esprimerti come meglio credi.
La donna che si è fatta sfondare da tutti non ha alcuna ragione di essere guardata con lo stesso rispetto di quella che invece si è mantenuta casta per il suo compagno. Lo dico e lo sottoscrivo. Se gli uomini hanno mogli e figlie porcelle e sverginate e se le vogliono tenere, sono problemi che non mi riguardano. Il mio grande risultato è già stato quello di RIFIUTARE la donna impudica. Io ho detto NO. E come me stanno facendo altri.
Non me ne frega niente se alcuni uomini (gli stallieri) hanno interesse a proteggere le loro porcelle. Che se le tengano…. a pedate nel culo le rispedisco ai loro padri quando vengono a bussare alla mia porta!
Risposta a Markus: si’ lo Amo. Anche se mi ha molto ferito in passato almeno in due occasioni e un po’ di risentimento e dubbio ogni tanto riemergono. Inoltre ultimamente è’ molto intollerante con me e mi fa notare qualsiasi mio difetto caratteriale o modo di fare anche banale che lo infastidiscono ( che ho sempre avuto e non ho mai nascosto). Inoltre passa molto del suo tempo libero sui social a scrivere e leggere molte ca…te che condivide a volte con me(ma io preferisco leggere e ultimamente anche scrivere su questo forum).
Risposta a Rossana: mi sembrava mi avessi parlato di un filosofo in particolare. Il percorso di maturazione individuale e consapevolezza interiore è’ indispensabile, ma qualche lettura specifica, soprattutto se riportante visioni diverse e contrastanti, può essere di aiuto per avere un’idea complessiva della complessità dell’argomento
Risposta a Camy:si’ vorrei più attenzioni e sono consapevole del fatto che il genere maschile è’ molto “limitato” nel cogliere allusioni e inviti impliciti. Tuttavia per una serie di motivi che includono anche la stanchezza mentale causata dal lavoro e dal vortice di impegni quotidiano, non ho la forza in questo momento di affrontare la questione. Può’ essere che più avanti avrò più energie. Quelle evasioni di coppia di cui parli sono per noi rarissime : 3 figli piccoli, entrambi lavoro full time ( quindi in media 10-12 ore fuori di casa) , oltre alla gestione seppur parziale dell’ordine domestico, un minimo di vita sociale nel weekend con gli amici…Cosi’ i momenti per stare da soli sono risicati: riusciamo forse a fare un weekend da soli ogni 3 anni e 2 cene e serate fuori all’anno (senza presenza di nessun bambino ). La maggior parte delle serate infrasettimanali siamo KO . Ma penso e spero che arriveranno tempi più’ favorevoli alla vita coppia.
Risposta a Golem: io e mio marito non siamo sicuramente perfettamente compatibili come te e Sally, ma come tu stesso mi insegni per raggiungere quell’intesa è’necessario un lungo lavoro “di testa” da parte di entrambi e per diversi anni.
Non c’è pericolo che io finisca in una situazione da “ponti di Madison County” : mancano i presupposti , inoltre la vivo più come un gioco che come un romanzo, ma sto attenta a non bruciarmi e se vedessi avvicinarsi troppo il fuoco penso che alla fine avrei paura e scapperei…
Risposta a Maria Grazia: se avessimo tempo e soprattutto sufficienti energie fisiche e mentali potremmo “lasciarci andare”, ma , come ho già detto aCamy, siamo in una fase vorticosa anche per eccessivi impegni di lavoro e figli. Sesso sarebbe Ok , io non ho problemi e cerco di non crearne, ma lui ne ha qualcuno . Cerco di assecondarlo ma a volte è’ dura. Direi che il lato selvatico è’ già abbondantemente rivelato( tanto che io desidererei a volte addirittura più normalità ). Per quanto riguarda “ingelosirci vicendevolmente” non è’ proprio il caso: mi ha tradito 10 anni fa quando il primo bimbo aveva 8 mesi(avventura di 2 mesi a riguardo della quale lui ha negato coinvolgimento emotivo e asserito di aver avuto solo contatti fisici limitati e non completi) : da allora mi sono costruita pian piano uno scudo che mi ha reso sempre più indifferente alle sue attenzioni verso altre donne. Anzi ora non mi danno più’ assolutamente fastidio, (mentre quando eravamo fidanzati /appena sposati ero molto gelosa seppur convinta che lui mi amasse e non potesse fare a meno di me). Questo mio “distacco” emotivo verso i potenziali “pericoli esterni” rappresentati da altre donne (che sono verosimili in quanto lui è’un tipo molto espansivo) mi sembra un po’ strano, eppure è’ proprio così.Penso sia uno stratagemma inconscio che ho sviluppato per questioni di autodifesa.
PS grazie a tutti per le domande, risposte e consigli
Acquantica
“….si’ lo Amo. Anche se mi ha molto ferito in passato almeno in due occasioni e un po’ di risentimento e dubbio ogni tanto riemergono. Inoltre ultimamente è’ molto intollerante con me e mi fa notare qualsiasi mio difetto caratteriale o modo di fare anche banale che lo infastidiscono ( che ho sempre avuto e non ho mai nascosto). Inoltre passa molto del suo tempo libero sui social a scrivere e leggere molte ca…te che condivide a volte con me(ma io preferisco leggere e ultimamente anche scrivere su questo forum)….”
Non so a cosa si riferiscono le ferite del passato (tradimenti ?). Per il resto non vedo grossi problemi. Magari alla lunga i difetti dell’altro se ripetuti possono dare fastidio, magari in un periodo in cui si è più sensibili o nervosi per tanti fatti della vita. Il passare troppo tempo sui social è un po’ uno dei mali di questa società. Ci si butta sul virtuale invece di pensare al reale, alle persone e ai sentimenti veri.
Però, un consiglio: guarda bene te stessa. Se ami davvero una persona , ad un altra neanche ci pensi. Credi a me che ho convissuto per 17 anni, e le altre credimi potevo guardarle, fantasticarci sessualmente e idealmente li per lì, ma dopo cinque minuti neanche mi ricordavo di averle incontrate.
Figuriamoci amori del passato. Si ricordi che per forza di cose stavano nella mia mente. Mica puoi cancellarli i ricordi. Ma finiva lì.
Perdonami se te lo dico, ma se fantastichi troppo verso un’altra persona qualcosa non torna dentro di te. Lascia perdere i libri e studia te stessa.
Buona giornata
Itto, sono stato onesto con te. Un osservatore esterno nota facilmente questa tua ossessione “malata” verso le donne che si “farebbero” sfondare, intuendo in questa visione una grande difficoltà ad accettare le diverse realtà dei rapporti sessuali, che “alteri” dentro di te in maniera nevrotica, per motivi che DOVRESTI accertare.
Tu accomuni tutte le donne che fanno l’amore a delle ninfomani infoiate, a disposizione di chicchessia. Non è così ovviamente. Tu potrai gridare tutta la vita contro i costumi sessuali debosciati, ma non è quello il vero problema, quanto la tua soggettiva interpretazione del fenomeno, e continuerai a vivere come Sisifo, fino a che non scoppierai definitivamente.
Comunque, se gridarlo su LaD ti fa stare meglio, continua. In fondo hai anche chi è con te. Almeno a parole.
Acquisita.
Sicuro: L’amore è un “progetto” che nasce dall’attrazione ma si compie con la “volontà”. L’attrazione sessuale è un “regalo”, l’amore lo si “guadagna”.
Inutile dire che la routine della quotidianità “uccide” le emozioni, questa sì è “acqua calda”. Accadrebbe alla lunga anche se avessi la Stone in casa, seppure Sally non abbia niente da invidiarle fisicamente. Ma non a caso da quando nostra figlia, oggi 24enne, ha una casetta tutta sua non lontana da noi, acquistata proprio in ragione del “peso” che paradossalmente aveva la sua presenza e “gestione” per la qualità del rapporto, lo stesso è decollato definitivamente. Tra l’altro con GRANDE beneficio per la maturazione della ragazza, che oggi lavora ed è indipendente. Anche se erano già due anni che la relazione aveva cambiato “registro”, dopo la “catarsi” sugli “ammori immaginari”; quindi sono più di sei anni dal nostro “rinascimento”.
La decisione di “liberare” anche il nido è stata presa proprio alla luce di tutto quanto è emerso dal lungo dialogo tra noi. Questo per dire quanto sia importante fare “l’inventario” del rapporto e decidere INSIEME cosa fare per reintegrare le “perdite”.
La tua storia mostra inoltre quante similitudini BASICHE vi siano nelle crisi delle coppie sposate – contrariamente alle “unicità” di cui si ventila spesso su queste pagine – e di come ci si “difenda” sempre “nello stesso modo” per cercare un doppio equilibrio dentro e fuori la coppia. Ma sono solo palliativi. Se si sta insieme per AMORE non ha senso diventare “soci” di un’azienda familiare.
Se al termine del lungo dialogo di revisione io e lei avessimo scoperto di non amarci, o che pur amandola mi fossi accorto che per lei ero stato un piano B, ci saremmo separati. Non avrei perso altro tempo, né ne avrei fatto perdere a lei.
Si campa troppo poco per permetterselo non credi? E io amo troppo la vita per “tradirla”. Vita che mi ha sempre ricambiato.
Ciao