Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.539 commenti

Pagine: 1 854 855 856 857 858 2.354

  1. 8551
    Golem -

    Adam, Trump è un cialtrone eletto da altri cialtroni, e se pensi che il mio modo di fare sia lo stesso di quell’uomo sei in fuori strada. Suzy ha detto quello? E io le ho risposto che mi pare lei preferisca il bon ton anche se ipocrita a una bruta sincerità, leggi. Cos’è cambiato durante il week end? Se ti mando a ca...., lo faccio sinceramente, e lo stesso se mi complimento, non devi aspettarti altre “manovre”. Lo “pago”
    questo carattere, ma ho amicizie (pochissime) che durano da oltre mezzo secolo, strano eh? A Suzy disturba l’arroganza, a me di più le “recite”. Poi ti racconterò cosa è successo a mia figlia nell’aver lavorato “in” quella cultura così italiana e oggi con quella americana. Ho avuto modo di dire a Suzy che quando sento essere falsa una persona ho un disagio fisico. Prendila come una allergia. Il mio filosofo è Serafino, di professione clochard al Ticinese. Quelle parole potrebbero essere sue. E adesso ridi??

  2. 8552
    Golem -

    Mare, lo spazio qui è sempre più scarso. Credo che quello che ho scritto a Adam possa rispondere a una parte delle tue considerazione. Ho allegato quel link dozzinale solo perchè anche i meno avvezzi sappiano distinguere il senso di termini che spesso sono fraintesi. Noi d’acchitto siamo propensi a pensare che l’empatia sia sinonimo di compassione, e caritatevole disponibilità. È ANCHE così, ma empatia è “sentire” gli altri. Sentirli per quello che sono “veramente”, mi spiego. E in quel sentire ci ho trovato tanto di quel perbenismo fasullo in vita mia che non potrei descriverlo. La società italiana è molto ma molto perbenista, non perbene, attenzione, e quando ho a che fare con persone che a vari livelli lo sono, sto, di più o di meno, male. Sento proprio malessere fisico. Una volta dovevo trattenermi perchè dalle mie reazioni dipendeva il benessere di personcine che avevano bisogno di me. Oggi dico quello che penso come lo penso, e sto bene con me stesso. Questioni di salute. Mentale.
    Bye

  3. 8553
    Suzanne -

    Golem, io preferisco le persone sincere ed educate, è un connubio cosí impossibile? Mi pare di essermi sempre esposta sulle mie idee, spesso in contrasto anche con quelle di Rossana, Acqua e molti altri, quindi dove sta l’ipocrisia?
    L’Italia forse era un Paese perbenista, ora è solo più un Paese cafone e vuoto di pensiero. Onestamente non saprei cosa sia peggio.

  4. 8554
    Passante -

    Spazio sempre più scarso??

    E meno male, te ne danno pure troppo!
    Già così riesci ad essere di una logorrea e pesantezza uniche…figurati se ti dessero ancor più spazio, diverrebbe “lettere di Golem” , con logico conseguente tracollo del forum.
    Ioti concederei Invece al massimo tre righe così impareresti finalmente a fare delle sintesi ed essere meno verboso e soprattutto meno barboso

  5. 8555
    rossana -

    Golem,

    1) tu NON hai per forza a che fare con me. basta non leggere i miei commenti. è chiederti troppo?

    2) io NON voglio avere a che fare con te. puoi smetterla di starmi addosso?

    3) come ti puoi permettere in un forum pubblico di sfogare su chi non ti va le TUE illustri idiosincrasie mentali e i tuoi malesseri fisici?

    attendo risposte, secche, chiare e nette.

    dal mio punto di vista, poiché CASUALMENTE il tuo comportamento esemplare si abbatte su chi non la pensa come te, soprattutto in amore, tutta la tua dotta pappardella serve solo a mascherare quanto segue:

    “Secondo la teoria neoassociazionista, elaborata da Berkowitz a partire dai lavori di Freud, l’impulso aggressivo si attiva quando si impedisce al soggetto di raggiungere la meta ambita. Ciò deriva da uno stato affettivo negativo, che è ciò da cui deriverebbe, a sua volta, il comportamento aggressivo nell’individuo.”
    (da: https://lamenteemeravigliosa.it/i-comportamenti-aggressivi-in-psicologia/)

  6. 8556
    Golem -

    Intanto Ytzac Berkowitz è il mio rabbino, e io sono il suo Golem e solo a lui devo render conto. Io sono così da quando avevo 8 mesi, quando la meta erano le tette di mia madre. Poi dovresti finirla di “vederti” in ogni cosa che penso di certi “moti” umani, te lo ha detto pure Mare. C’è molta generalità in quello che dico. E poi, così come mi consigli potresti tu evitare di leggere i miei di interventi no?
    Proprio perchè è un forum pubblico posso permettermi di dire quello che mi sembra opportuno accettando eventualmente la censura dei gestori del forum.
    Gli “sfoghi” su questo sito sono quotidiane e non mi pare che in questo dialogo ci sia chi può vantarsi di non aver mai riversato le proprie idiosincrasie su chi non gli va. Se le pubblicassero potrei offrire una 50ina di esempi al riguardo.
    È carino il link postato, ma io non mi ci identifico. Vedi? Le considerazioni che faccio su certi stili sono solo mie. I link li metto perchè con 1000 battute non si possono fare lunghe trattazioni. Stop.

  7. 8557
    Golem -

    Non è impossibile Suzy. Quando ho a che fare con chi mi piace sono come auspichi. Pensi che io sia come descrive i cattivoni il sedicente Berkowitz? Per quanto possa sembrarti improbabile risulto simpatico, spiritoso e di compagnia a molti. Non che ci gongoli per questo, perchè come sai non mi adeguo agli altrui giudizi, ma forse quando risulto piacevole è proprio per la mia “spontaneità”. Certo, esplodo quando sento la “manfrina” ma che posso farci? Anche tu “esplodi” (no: implodi) quando ti infastidisce qualcuno, non è così? Tu non provi “disagi” a pelle? No?
    Detto ciò, prendi l’ultimo produttore di banalità a km zero. Colui che fa “sonetti” che letti potrebbero risolvere casi seri di stipsi. Dimmi cosa pensi veramente di un soggetto del genere. Lo lasciamo nelle sue comiche convinzioni poetiche o gli diciamo che quelle “opere” ai più suonano come disse l’Alighieri di Barbariccia nel XXI canto: “ed elli avea del cul fatto trombetta”?
    Io lo dico, tu ti astieni?
    Bye dear.

  8. 8558
    J.J Bad -

    “Va be’,bad,che ne sai se le persone oltre a discutere virtualmente su questo sito non facciano anche un giro nella”vita vera” come dici tu? Non è detto che una escluda l’altra opzione !”

    Uno che scrive tutti i giorni km di nulla in un sito virtuale come fate voi, è un disagiato con una autostima e una vita sociale inesistenti. Punto. Fine.
    Sarà meglio che ve ne rendiate conto al più presto e la finiate con ste scuse.

  9. 8559
    Passante -

    Se Golem insiste ogni giorno nell’autoproclamarsi capo supremo di un forum, insinuandosi ovunque ed imponendo con indigesta saputelleria le proprie visioni di vita come le uniche accettabili, non resta che prendere atto della sua frustrante megalomania.
    Possibile ipotizzare che la gente lo eviti nella realtà, se questa la pesantezza del soggetto, ma non è che debba per questo imporsi in un forum on line in cui emerge il suo intento prevaricatore di dirigere ogni discussione.
    Inoltre pare non comprendere che voler pedissequamente mettere in mostra a tutti i costi il proprio bagaglio culturale non è sufficiente a rendere accattivante e piacevole la lettura dei suoi prolissi interventi.
    Che egli provveda quantomeno a contenersi e moderarsi, ne gioverebbero tutti (lui compreso)

  10. 8560
    Golem -

    Povero Baddu. Il nostro campione dice che c’è chi scrive km di nulla, quando è noto che i suoi interventi non sono mai andati oltre le ramanzine professorali. Non c’è un solo suo intervento che abbia apportato una novità al dibattito, se non il disprezzo per le stupide femmine che non sarebbero alla sua carismatica altezza e per Golem. Ne ricordate qualcuno o silenti e sensibili utenti?
    A proposito di traumi causati da mete non raggiunte, c’è da chiedersi cosa può aver ridotto questo campione di oligofrenia ad una considerazione così comicamente elevata di sè e delle sue presunte capacitá intellettuali.
    Ieri e oggi ha dato dei falliti a chi “passa il tempo su LaD”, non solo a me. Ma a parte Claudio che gli avrebbe fatto notare una evidenza che la logica contempla senza problemi, c’è stato qualcuno oltre me che si è preso la briga di rispondere a tono a questo fesso? No. Perchè stava facendo il mazzo a Golem, allora è ok. Qui un pirla può parlare, il “discolo” no. Ma li m…tacci vostra.

Pagine: 1 854 855 856 857 858 2.354

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili