Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.539 commenti

Pagine: 1 853 854 855 856 857 2.354

  1. 8541
    Suzanne -

    Ma non avevo capito che avevate chiuso la chat! Marco me la pubblichi la mia canzone semi-inedita? Dai, siamo in fase sanremese, ci sta! Ti evito pure la tua dose di caffeina per endovena con un po’ di sound 😉
    IL PERBENISTA
    Il perbenista
    è un uomo che si esprime con garbo pur dicendo tutto quel che pensa
    Il perbenista
    non sopporta di colpire l’avversario su questioni personali
    preferisce scontri occasionali
    Il perbenista
    crede che si possa dialogare senza dire a tutti costi la cosa giusta
    È un concentrato di emozioni,
    non crede alle Verità degli sbruffoni!
    Io sono un uomo nuovo
    sputo addosso a tutti perché non sono perbenista
    Offendo chi mi dice che non sto dalla parte giusta
    Io sono un concentrato di neuroni
    e prendo a calci tutti nei co......…
    Musiche : G. Gaber ( Il conformista)
    Testi: Suzanne
    Senza vena polemica ehhhh!

  2. 8542
    Adam -

    Golem
    Si puo aver già detto milioni di volte un generico discorso sulla odierna qualità dei maschi,ma se all’improvviso,passa una persona,e si dice toh eccone un altro e si ripresenta la riflessione c’è una relazione diretta tra le due cose,diretta

    Perchè dimmi,in chi non hai visto il testosterone, mancanza che ha fatto da miccia per rispresentare la tua riflessione?(che altrimenti sarebbe uscita dal nulla)

    In un dialogo normale aspetterei una risposta,ma visto che su questo hai  già mentito e mistificato,facciamo rispondere a te stesso,è scritto e non si può né cambiare né negare.

    .
    Allora Golem quale  nuovo elemento ti ha portato a ripresentare la riflessione,IN CHI non hai visto il testosterone?scrivi:

    -Golem-  
    (Adam)Non sai quanto lo avrei gradito sentirmelo dire da TE*.Avrei percepito un po’ di quel testosterone ormai sempre più raro nel maschio” 

    Ma mi raccomando, ora continua  a dire che son tutti gli altri che si identificano…
    imbarazzante come svicoli…

  3. 8543
    J.J bad -

    Vi ricordo che è sempre disponibile l’opzione di farsi un giro nella vita vera invece di ostinarvi a discutere virtualmente con uno sconosciuto “fallito che non ha altro che questo sito”.

    Ogni tanto fatevi due conti di quanto tempo perdete qui dentro e che non vi restituirà nessuno. Provateci.

  4. 8544
    Golem -

    Solo per ricordarci il vero significato delle parole.

    https://www.giornodopogiorno.org/2018/12/28/10-motivi-per-cui-non-dovresti-mai-mentire-ad-un-empatico/

  5. 8545
    Golem -

    Adam, se mi aspetto che tu mi mandi affanculo, è perchè so che lo pensi, e mi piacerebbe che me lo dicessi, il rapporto sarebbe più franco. La nota sul testosterone io la intendo così. Dovevo usare un termine più esplicito? Quindi ti ho risposto, a prescindere da quello che penso dell’attuale generazione maschile, alla quale tu per caso appartieni. Ma ho “trattato” senza guanti anche gente che ha il doppio dei tuoi anni. L’ho già detto, non ho bisogno di inventare scuse. Tu ami il bon ton travestito? Io no. Se non basta sarò più preciso la prossima volta. E mi piace ricordare che la simpatia per te è nata da tuoi antichi interventi sul mio stile relazionale verso altri, quando non eri nei miei pensieri. Interventi che a me non piacciono quanto i miei non piacciono a te. Possibile che non hai mandato a ca.... nessuno esplicitamente? La domanda ti era stata posta, e dal punto di vista concettuale non è distante da quella elusione che mi stai rimproverando. Io svicolo, tu no? Temi di contraddirti?>

  6. 8546
    Golem -

    >Guarda Baddu, il “cassabile”, cosa scrive: “vi ostinate a discutere virtualmente con uno sconosciuto fallito…”.
    Visto? È un “pedagogo” steineriano che “sa” di avere carisma e vabbè, ma lui sì che sa dirvi come si dovrebbe vivere, e comunque azzarda a dare un’immagine da “omo c’ha dda puzzà” mentre dà dei falliti anche a voi. Io Baddu me lo godo con lo stesso piacere che provava il mio amato Georges Courteline quando aveva a che fare con gli imbecilli, ma io sono strano, si sa. Certo poi dell’uomo di successo quale si sente di essere resterà scolpito nella memoria di LaD la sua lamentela sulle donne che lo sfessano regolarmente, e che secondo la sua lucida visione “mollano il colpo” perchè non riuscirebbero a sostenere il peso del suo patente carisma.
    Un’analisi che ci dice il peso di quel carisma. Cià.
    P.S. Puoi dire a Suzy che quello è un uomo “perbene”. Il perbenista ne è la caricatura. Io sono “permale”. Senza polemica neh.
    P.P.S. Mare, ti rispondo per le 22.

  7. 8547
    Trader -

    “ho solo scritto che ho trovato la risposta di Gabriele sensata”
    No, tu hai scritto “Finalmente una risposta sensata”, la conseguenza logica di questa frase è che tutte le altre non sono sensate.
    Ok, l’hai fatto senza volere offendere nessuno, non c’è problema.

  8. 8548
    CLAUDIO -

    Va be’,bad,che ne sai se le persone oltre a discutere virtualmente su questo sito non facciano anche un giro nella”vita vera” come dici tu? Non è detto che una escluda l’altra opzione !
    E poi siamo anche a carnevale dove(rimanendo in questo ambito) “ogni scherzoso commento” vale! ?(ed a patto che si tratti di un CIVILE e MATURO confronto).

  9. 8549
    Adam -

    La riflessione sul perbenismo è ovviamente condivisibile  (@Golem, parli di un filosofo vivente, potresti girare qui i vari riferimenti? )
    Ma viviamo in un epoca il cui il presidente degli  USA  è Donald Trump, twitta, (per fare un esempio su mille del suo modello comunicativo)  
    minacciando per ritorsione di bombardare siti unesco. persiani….
    Siti unesco… patrimonio dell’umanità… 
    Uno scenario che sarebbe considerato completamente pazzo solo qualche anno fa, è ora realtà
    Quindi pur presente non credo sia il perbenismo il male che sta segnando di piu’ la nostra epoca, che sembrerebbe premiare un modello ben diverso. 
    Basti pensare le leve su cui Trump ha posato la sua compagna elettorale.

    Di qualcosa di simile si stava parlando, cito  Suzanne
    “È proprio questo un aspetto che mi disgusta della nostra epoca: l’arroganza è diventata schiettezza, l’insulto invece si trasforma in ” goliardia”, le bassezze in “smascheramento dell’ipocrisia”—/—

  10. 8550
    Adam -

    Ma ecco, per una sfortunata coincidenza, durante il week-end, una grandinata di messaggi monodirezionali hanno sposato il focus su altro, peccato!

    Coincidenza nella coincidenza, la riflessione sembra supportare la narrazione favolistica dell’uomo schietto provetto, retto e tutto orecchio (cosi empatico lui)  circondato da permalosissimi e paranoici  perbenisti  ;.)

    PS
    Suzanne, Quanto hai ragione, bisogna riderci sopra
    Grazie per la canzone,per me Sanremo ha già un vincitore 🙂

Pagine: 1 853 854 855 856 857 2.354

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili