Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.858 commenti

Pagine: 1 839 840 841 842 843 2.286

  1. 8401
    Golem -

    Mare, allora devi chiarirti la differenza tra ironia e sarcasmo, e i tempi del loro uso, perchè non si evince un bel niente di quello che sostieni, se non che tu abbia già un’idea in testa. Tutto suona sarcastico, pure frase “sempre ammesso che sia quello che si dipinge”, che appare come una concessione retorica. E che dopo “l’orco maone”, “cos’hai combinato Golem” e “grazie Rossana per avermi avvisato” chiunque l’avrebbe letto come ti sto dicendo da giorni. Fai leggere il post col tuo nome a chi vuoi e chiedigli cosa rileva nei “tuoi” confronti.
    Inoltre non ho mai detto di non avere nessuna autorità, ho detto di rivolgerti a Rossana che è disposta sempre a “spiegare”.
    La mia “ironia” è molto diversa dalla tua, perchè quella che citi è una metafora. Ma ripeto, ti ho già detto che tu, come la maggior parte dei tubi sei vittima dei bias. Nel tuo caso è quello di “ancoraggio”. Vai su internet e cercane la descrizione. Bias dibancoraggio, guarda.
    E mò basta con sta menata. Fatti spiegare tutto dalla cronista storica. È qui da vent’anni, e sa tutto quello che c’è da sapere. Quanto a capirci siamo in…alto mare. Oltre al fatto che arrivi qui bello bello da Kripton e fai dell’ironia su di me come se ci conoscessimo da anni.
    Ebb tide ciavo.

  2. 8402
    Carla -

    …”Capito Carla” ?

    Si maschio…

    Ma tu la capisci la differenza tra interrogatorio e chiarimento ???

    Mi sembri un “mare agitato”…

    Ti dispiace porre fine a questa snervante conversazione e parlare di qualcos’altro ???

    Grazie…e che “Baywatch” ti benedica…

  3. 8403
    maria grazia -

    Mare, come ti ha detto anche Golem, se tu non capisci che la tua è appunto solo una menata da oratorio, io non so cosa farci. Ma discutere di cose consistenti in questa chat sarà mai possibile un giorno o l’ altro?

  4. 8404
    mareforza4 -

    Io non devo chiarirmi un bel nulla Golem. Le mie frasi non erano rivolte a te per ferirti ma per ironizzare su quanto era stato scritto su di te dagli altri utenti.
    Te l’ho chiarito e richiarito. Sarebbe ora di darci un taglio o no ?
    Per cui “basta con sta menata” lo devo dire io a te e non tu a me.
    E’ vero, non hai mai detto di non avere nessuna autorità, hai detto che IO non avevo nessuna autorità. Rileggiti ciò che hai scritto.
    Non sono vittima di nessun bias, semmai sei tu che sei vittima della tua presunzione per la quale ti ho già consigliato una revisione. O almeno un turafalle perché fa acqua da tutte le parti.

  5. 8405
    mareforza4 -

    Maria Grazia, non so sarà mai possibile di discutere di cose consistenti in questa chat. Siete voi che la frequentate da più tempo. Io mi ci son trovato e mi è toccata sta “menata” che non ho voluto io.

    Carla hai ragione, è snervante sta conversazione. Però potresti evitare di leggerla nel frattempo e dedicarti a qualcos’altro tipo l’Enciclopedia della Maglia e del Cucito. E’ molto interessante.

  6. 8406
    Passante -

    Maria Grazia “ la tua è appunto solo una menata da oratorio”

    Perché le tue invece sarebbero da gran scienziata ?

    Maria Grazia “ discutere di cose consistenti in questa chat sarà mai possibile un giorno o l’ altro?”

    Quali argomenti sarebbero più interessanti e consistenti? I tuoi forse?? Aspetta che chiudo le finestre Del mio ufficio altrimenti nello studio legale qui a fianco ci sentono ridere a crepapelle

    Maria Grazia “Se non capisci che….io non so cosa farci”

    Beh dai qualcosa potresti Fare…per esempio imparare a Farti i fattacci tuoi e passare oltre ogni tanto Senza metterci per forza sempre becco no? Ci hai mai pensato ? Insomma Non sei tenuta a commentare ogni cosa credendo inoltre di avere tutta la esperienza del mondo per “indicare la strada agli altri”! Fidati non muore nessuno

  7. 8407
    Golem -

    Vid’o Mare, tu scrivi: “E’ vero, non hai mai detto di non avere nessuna autorità, hai detto che IO non avevo nessuna autorità. Rileggiti ciò che hai scritto”.
    Ah, io devo rileggermi? Caso mai devi rileggere tu, non credi? Sbagli un’affermazione e sono io che devo rileggere?
    Mare, ascolta, pensa quello che ti pare e non ripetere pari pari i miei “inviti”, c’era qui un “termotecnico” che usava lo stesso metodo, al quale tu somigli molto, cosa normale tra i tubi. Ti ho pure detto che sono “presuntuoso”, ma pre-sunto
    bene, e tu me lo rinfacci come dovessi vergognarmi.
    Confrontati coi tuoi pari e vi capirete. E comunque l’ironia non è il tuo forte, sappilo.
    ?
    Passà, quando si fa un appunto come il tuo a a terzi, bisogna essere coperti da un’autorevolezza che tu non hai, perchè più che comiche critiche e demenziali sonetti da te non si sono visti, al contrario di MG che di argomenti -che ti piacessero o meno- ne ha portato, giusto? Ti risultano tuoi interventi che avessero un minimo di contenuto? No. Cercali se vuoi, ma non li troverai. Quindi se vuoi continuare a ragliare fallo, al limite fallo “poeticamente”, almeno ci fai divertire. E a proposito, i “fattacci tuoi” valgono per tutti anche per i quadrupedi.
    Un ciavo sprecato a entrambi
    ?

  8. 8408
    maria grazia -

    Quando non si hanno argomenti e non ci si sa confrontare, si tirano fuori sempre le stesse cose, che altro non sono che una montagna di falsità. Ma è tipico dei perbenisti invidiosi e chiusi mentalmente del resto, perchè meravigliarsene. Chiunque abbia un barlume di obiettività e non sia solo mosso da personale e infantile astio nei miei confronti, capisce al volo che la mia partecipazione al sito è del tutto nella norma, non scrivo oltre il dovuto e non mi sono mai arrogata la pretesa di indicare alcuna strada ad altri. Dico quello che penso sui vari temi trattati, punto e basta. Poi ognuno farà quello che vuole.
    E riguardo alla presunta maggiore valenza che i discorsi di altri avrebbero rispetto ai miei,lasciamo perdere che è meglio. Lo ribadisco per l’ ennesima volta: avere una laurea ed essere bacchettoni e di buona famiglia non è automaticamente indice di maggior attendibilità..

    “Passante”, tu e Mare siete dei beta-men, ma non volete accettarlo. E’ questo il vostro problema. Ma non potete pensare di uscire da questa condizione autoproclamandovi presenze autorevoli se della vera consistenza ( torno a dirlo ) non ne avete..

  9. 8409
    maria grazia -

    ..Al mondo c’è chi può e chi non può. E come dice sempre una mia bella e saggia collega fetish-girl, se non sei non hai.

  10. 8410
    Carla -

    Mare tu potresti dedicarti all’Enciclopedia della cucina, e già che ci sei, ti suggerisco una buona “tisana rilassante”..!

    Maria Grazia “ discutere di cose consistenti in questa chat sarà mai possibile un giorno o l’ altro?”

    Con i maschi, ne dubito…

    Sono testardi!!!

    Vogliono avere sempre ragione, anche quando hanno torto!!!

    Si ostinano a non voler mai capire!!!

    Bisogna ripetere sempre le stesse e medesime cose!!!

    Sono stressanti!!!

    No, mi dispiace ma credo che sarà sempre più difficile tutto ciò…

Pagine: 1 839 840 841 842 843 2.286

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili