Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 833 834 835 836 837 … 2.286 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 833 834 835 836 837 … 2.286 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A proposito di gatti, speriamo
che nessuno abbia pensato
di riprodurre nella realtà quel famoso esperimento a spese di un povero felino…
Sissì è chiaro Mare, non l’hai alzato, ma mi spieghi per quale motivo ti dovrei tutte quelle spiegazioni richieste? Sembri il capoclasse di “Cuore” che si rivolge a Franti. Rileggiti con calma, ti proponi con “autorità”, ma da quale posizione please? Vuoi sapere cosa succede? Accomodati e leggiti i post se vuoi tentare di capire, a partire dal 2013 però, e non solo i miei. Visto che qui “l’anomalo” sarei io, a te sembra normale il tuo approccio connotato da quella… “autorità”? “Cos’hai combinato Golem, perchè mi mettono sull’avviso, come mai sei stato espulso, il rispetto, ricorda…”. Mare, calma neh. Ce ne vuole per essere Toponomasta I, uno dei grandi “Pontefici” di questo sito. Forse il più grande, suo malgrado. Pensa che suo figlio l’ha chiamato Lapo Gianni, due nomi e non casuali. Ti basti questo.
Poi, sono “virtuale” o no? Fai la ramanzina alla povera Rossy perchè si altera con i “virtuali” e poi ti riseni tu con gli sconosciuti virtuali? Eddai su. Ci sono anni di cronaca da leggere, cosa vuoi che sia successo…avrò “rispettato” chi andava rispettato e viceversa.
(Poi dice che la gente non ragiona per stereotipi e pregiudizi. Ma io però dovrei abbassare i toni. Meglio del Togni sto posto).
Ciavo, da discente indisciplinato.
Suzy, non ci vuole mica un luminare della psicologia per comprendere ciò che muove determinate persone. E’ abbastanza evidente.
No, non sono una vera psyco, ma lascio che molta gente lo creda ( specie tra i miei vicini di casa ) così con la paura che provano nei miei confronti ci pensano due volte prima di rompermi le palle. Ci marcio e ci mangio sopra, e mi ci bevo anche una birra. Anzi mi sarebbe piaciuto condurti nel mio salottino di casa per ammanettarti stordirti e farti la festa, come faceva Jeffrey Dahmer con le sue vittime. io però non ti avrei ucciso e mangiato, ti avrei solo fatto la festa, appunto. Il sapore della carne umana non è di mio gradimento. Meglio una bella fiorentina, o se proprio non si può un pò di sana mortadella, sopratutto se consumata dopo l’ amplesso.
Ma sei tu quella che mi segue su instagram?.. se si, devo dire che sei molto carina.
Golem, lo so, l’ utente di cui parli è un campione di retorica. Esattamente come quell’ altro “qualunquista” che ha scritto in altro topic. Ma ho evitato di parlarne per non nutrire costoro di attenzioni e per evitare di far pensare che volessi alimentare altre polemiche ( cosa non vera )..
..Magari scriverò di loro nel mio noto spazio “privato”, dove posso andare un pò più a ruota libera.
Molto azzeccato l’ accompagnamento musicale che hai linkato. io invece quando penso all’utente medio di queste pagine mi viene sempre in mente la colonna sonora di fantozziana memoria. Sarò stata io, con le mie vibrazioni energetiche, ad attirare qui la nostra Mariancila? Vai a sapere.
Boss, stasera cime di rapa. E’ questo che mi rende davvero felice. Altro che gli ammmori.
Bye
MG, c’è una tale quantità di “buoni” in questo sito, di soggetti rispettosi, solidali, empatici, comprensivi, corretti, perbene, amichevoli, caritevoli, paritari, democratici, e amorevoli e bla bla bla, che se la stessa percentuale fosse trasposta a livello mondiale, la Terra sarebbe un luogo meraviglioso dove l’amore tra gli uomini sarebbe la cosa più naturale. Invece non è così.
Basterebbe questo per capire quanto si “recita” una parte per “mostrarsi” per chi si vuole far credere di essere. E lo si fa persino senza volerlo. Ecco il “rispetto” con cui si ha a che fare, “un’ipocrisia depenalizzata”. È il mondo ad essere un tragico circo. Qui siamo suppergiù in un teatrino oratoriale.
(Cime? Mmmh ne sento il profumo. Meglio di quello della patatina della Guinetta Paltrow, che sa di scatoletta di tonno)
Angwhy,
Mo ce sta pure la guerra dei dazi, peggio che Bertoldo!!!
Senti Golem, facciamo a capirci, ti ho fatto una domanda circa il perché sei stato espulso. Se vuoi rispondermi bene altrimenti, in tutta sincerità non me ne può fregar di meno.
E rileggi tu con calma ciò che ho scritto prima di fare accostamenti ed emettere sentenze.
Nessuna autorità e nessuna posizione, ti ho già detto e te lo ribadisco che dopo un’assenza di una settimana, ho letto una serie di commenti, sonetti ed avvisi che mi segnalavano qualcosa di negativo su di te. Ho chiesto chiarimenti all’accusato invece di prendere per buona la voce del popolo che spesso è pecorone.
Quindi “Golem calma neh” lo dico io a te.
Nessuna ramanzina a Rossana perché si “altera”. Semmai le ho chiesto il perché andasse in sofferenza per degli interscambi con utenti virtuali. Cosa che, a mio modo di vedere, sembra esagerata.
Ma in tutto ciò non capisco una cosa, tu ti senti libero di dire ciò che pensa e gli altri non possono farlo ?
Ribadisco, abbassare i toni, e attenersi a quanto si scrive per cortesia.
Rossana,
Ma credimi che adesso le ragazze sono attratte dai bulletti, sarebbe più corretto definirli maschi “ALFA” a mio parere. Visto e considerato che la mia ex mi ha lasciato per un altro che poi si è rivelato il classico geloso, possessivo e anche arrogante. Dopo tutte le carinerie e i sacrifici che ho fatto per non farle mai mancare niente. Che cosa mi ha detto per telefono prima di lasciarmi dopo 3 anni? Che sono banale e scontato!!!
Non parliamo delle risate che si è fatta mentre quello stronzo si divertiva a farmi le frecciatine, battutine, dentro in quel bar, a parte che le ho prese ma le ho anche date quindi va bene. Ma se devo partire con il presupposto che tutto va alla rovescia dove le teste di… hanno più successo nella vita mentre le persone buone e per bene se la pigliano sempre in quel posto e devono sempre rosicare come “castori” questo mi fa andare le palle in giostra. È tutto questo insieme di cose che ci rende sempre più malfidenti e certamente anche strafottenti, e guarda che molte volte le persone cambiano sempre per colpa degli altri, cosa credi?!
Noi oggi Golem viviamo in una società dell’ immagine, in una società basata essenzialmente sull’ apparire in un certo modo, e questo ormai sconfina in ogni aspetto della vita andando a inficiare persino contesti – come l’ interazione virtuale tra sconosciuti – che dovrebbero invece rimanere liberi da qualsiasi posa di facciata proprio per le loro peculiarità. Ecco che allora possiamo osservare modalità comunicative che hanno del ridicolo, come quella del leggendario Toponomasta, che ci sciorinava le sue nozioni per dimostrare che è uno acculturato. o come quella di Mare, che si atteggia a insegnante contrariato che bacchetta chi secondo lui è lo scolaro indisciplinato della situazione. Si tratta secondo me di deviazioni schizofreniche, un pò come quelli che criticano le “bottane” emancipate ma poi di nascosto vanno con i trans, o come quelli che si eccitano nel ficcare la testa dentro il gabinetto mentre c’è lì qualcuno che li insulta. Sono tutte situazioni frutto di una distonia, di una disconnessione dalla parte più autentica di se stessi..
.. Nella cultura narcisistica e “plastica” in cui siamo avvolti, la disumanizzazione appare evidente appunto dall’ incapacità di comunicare in modo serio, e non serioso – come giustamente dicevi tu – e di andare al focus dei concetti anzichè soffermarsi su aspetti di poco conto, come le buone maniere di circostanza. E’ il triste risvolto della dispersione di una società democratizzata ( ma non democratica ) che si illude ci sia libertà solo perchè decide ( o si pensa decida ) la “maggioranza popolare”. E pazienza se questa è formata perloppiù da “tubi”.