Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 832 833 834 835 836 … 2.286 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 832 833 834 835 836 … 2.286 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
..Dove c’è vera armonia vuol dire che c’è un’ autentica accettazione dell’ altro e un vero intento di costruzione, e quindi non ci può essere divisione, resa e abbandono. Non perchè lo dicono maria grazia e Golem, ma perchè è semplicemente una legge universale ( nel senso più pratico del termine ).
Oggi che vedo tutto con più lucidità, senza l’ annebbiamento tipico di una donna speranzosa e innamorata, mi rendo conto che pensare di aver vissuto un AMORE con una determinata persona solo perchè in quel momento lo si desiderava, sarebbe come dire che adesso siamo miliardari perchè abbiamo sperato a lungo di diventare ricchi. Insomma, una cosa sono i sogni, altra cosa è la realtà. E questa non ammette molte interpretazioni. Poi certo, c’è chi fa molta più fatica ad abbattere nella sua mente l’ ideale che si era creato relativamente a una determinata persona o situazione, umanamente lo capisco. Ma questo, che io considero un ostacolo, impedisce una visione più ampia e più CHIARA, appunto, di quanto accaduto.
Comunque, hai visto che le solite flatulenze non si sono fatte attendere?
Mare, hai visto quante fan si fan risentire? Quando uno è “affascinante” è inevitabbile, con due BB.
Senti Mare, mi piaci perchè col Cielo il Mare fa parte del mio DNA, ma pure tu vieni a fare la predica? Arrivi tomo tomo e vuoi conoscere tutti i retroscena, sapere perchè sono stato incarcerato, hai persino decodificato il “sonetto” del “Pissante”, ci manca solo che decripti Rossella e abbiamo il nuovo Toponomasta. Ma chi pensi di essere per dirmi come devo comportarmi. Devi sapere che io sono rispettosissimo nei confronti degli altri. Questi sapranno SEMPRE, e dico sempre, che quello che dico su loro o su qualunque altra cosa è QUELLO CHE PENSO VERAMENTE. Sapessi quanto avrei voluto trovare persone sincere come me, non lo immagini. Avrei risparmiato almeno 20 anni di “pene”.
Quindi, se ti proponi come moderatore, non hai che da scrivere a Marco, che è l’unico che può obiettare su quello che dico, e vedi se ti prende. Le occasioni vanno colte al volo. Se leggessi anche le altre cose che scrivo, potresti persino trovarle interessanti.
Di Lancillotti del Lago ne abbiamo in esuberanza, dentro e fuori LaD. Se non lo sai sallo.
?Quanto è “profondo” il…ciavo.?
(Mare, seriamente, basta con questo moralismo, per favore. State rovinando il mondo)
MG, non abbiamo bisogno di spiegarci noi due. La penso come te.
Io, piuttosto, sono teso per l’arrivo di un nuovo Savonarola quando speravo tanto in un Giordano Bruno. L’esuberanza è più esuberante di quello che temevo. Quasi mi sposto nel thread dei suicidi, che dici, faccio bene? O vado in quello dei “mollati con un sms”. O no, forse potrei schiopparmi “Mariancila”, una vecchia fiamma, come forma estrema di espiazione. Sono indeciso.
Ciao va. Metto questo link perchè la colonna sonora di questo posto non può che essere quella.
https://youtu.be/GoQl4x6xkK0
L’ha scritta Cecil Fučik pensando a noi laddisti secondo me, ma è da sempre legata a un luogo evocativo pieno di nani e giganti, gente che vola o che si tuffa in una tazza, e buffi personaggi col naso rosso, luogo che amo come lo ha amato Fellini, ma che è sempre più raro a trovarsi…vero. Questo lo è.
Nite.
J.J Bad,
Non te la prendere per queste cose che poi ti vanno le palle in giostra per niente dai, non ne vale la pena. Vedi, in questo topic, come lo chiami tu, io lo paragono al film di fantascienza “MATRIX” che ho visto e mi è piaciuto!!!
Anche qui dentro c’è qualcuno che ormai è “L’ELETTO”. E guarda che non è una cosa facile che tutti si possono permettere, nemmeno io eh… Ma mi diverto lo stesso prendendo le cose con più leggerezza senza fare una tragedia per delle cazzate, dai. Dovevamo prendere da “Morpheus” la pillola rossa non quella azzurra..:-)
Dai Acqua su, non fare la bacchettona! Psyco è più che consapevole di essere Psyco, e anzi ci marcia sopra per avere delle attenuanti generiche in caso di condanna. Adesso si è pure reincarnata nel Freud de’ poveri, con le sue divertenti analisi da “Cioè”. Attendo solo un riferimento al complesso di Elettra come chicca finale.
Il “che stai a di’” era perché dopo un po’ mi annoio a morte di dialogare sempre sugli stessi binari morti…era per dare un cambio di direzione a questo treno soporifero.
Adesso, please, fammi copiare il compito di matematica e magari ti darò metà della merenda.
Golem, ma lo sai che ho scoperto che “dialogo” significa la massima distanza di pensiero tra due persone ?( Come diametro, ad esempio ).
Quindi il nostro è banalmente un dialogo!
PS: Mariancila mi ha fatto morire dalle risate 🙂 🙂 🙂
Qua oramai è una guerra di fake, non si capisce piu na beata min....
Marisa,
che tu sia o meno reale, mi sembra scontato che nel privato il bulletto del sito si comporti, almeno formalmente, in modo gentile e accattivante con parenti e amici.
ci mancherebbe che anche in quei contesti si dimostrasse pubblicamente intollerante e aggressivo come qui, dove, nei primi tempi, si presentava come un più che corretto gentiluomo.
nel giro di 5-6 mesi (chissà perché?) è diventato intollerante nei confronti di chi non la pensa come lui e aggressivo con chi gli si contrappone.
se persona obiettiva, converrai che essere duri nel virtuale NON dà nessuna concreta prova di autenticità.
non voler o non dover essere amici di tutti non autorizza ad aver diritto di essere giudicanti e prevaricanti.
dovrebbe essere ovvio che, anche quando le persone che interagiscono in modo educato potrebbero sembrare “false”, riflettono comunque una volontà di positività tramite il rispetto. un’attitudine di serenità e di equilibrio che desiderano immettere e trovare nel mondo, virtuale o reale che sia.
nel tempo ognuno approfondisce le conoscenze con i suoi parametri. generalizzare va bene: ritenere di essere i soli detentori di capacità d’analisi e di verità è sintomo di presunzione e di fondamentalismo.
Golem, anzitutto ti pregherei di abbassare il tono anche perchè, mi sembra, che io non lo abbia alzato nei tuoi confronti e non vedo motivi per cui debba farlo tu nei miei.
Non arrivo nè tomo tomo nè cacchio cacchio come direbbe il buon Totò e nemmeno ti sto dicendo come ti devi comportare. Mi pare di averti scritto in modo chiaro e limpido di come fossi rimasto sorpreso dal fatto che al mio rientro in questo sito dopo una settimana avessi trovato gente che ti attaccava e che addirittura mi metteva in guardia. Ti ho chiesto lumi e nulla più visto che è stata citata una espulsione da questo sito.
Sei tu che mi hai citato i ragli e i pernacchi del Passante e mi è sembrato il minimo andare a verificare meglio cosa dicessero manco fossero i versi del Pasquino.
Fare il moderatore non mi interessa ma non credo sia necessario essere tale per obiettare ciò che scrive un utente fintanto che non si è d’accordo o se si oltrepassano le regole del rispetto reciproco. Quindi ti pregherei di riservare confronti di Toponomasta e Lancillotti vari ad altri utenti che ne siano entusiasti.
Nessun moralismo, solo rispetto. Poi idee e liberi pensieri finchè si vuole. Come vedi anche io dico quello che penso.
Suzy, sai che ogni tanto utilizzo spesso il greco, sia pure in modo maccheronico. Quel “dia” però ha diverse interpretazioni, è “separazione” in “dia-ballos” (diavolo), “diaspora”, (separare “i semi”, disperdere) ma è anche dià, come “dia-gnosi” conoscere “attraverso”, e precedendo “logos”, (“discorso”), indica il confronto verbale che “attraversa” due o più persone, come strumento per esprimere sentimenti diversi e discutere idee non necessariamente contrapposte.
Mariancila ti ha divertita? Ti speravo più “esigente” quanto a comicità. Non dico che fossi certo che impazzisi per i Monty Python, ma almeno qualcosina appena sopra i Vanzina.
Vabbuò, cià.
A) Massimo: finalmente uno che “capisce”. Anche se io “e letto” lo sono solo quando ho l’influenza.
B) La Marisa non la conosce nessuno. Non c’è bisogno che la utilizzi per giustificare la predica. Falla e basta. E poi non sono un “bulletto”, caso mai un “bullone”. Anzi, piuttosto quello che si si accoppia a questo. Comunque con parenti e amici non faccio favoritismi, non sarei coerente. Ho un “cuggino” che non mi parla più, per le stesse ragioni laddiane. Ma se pensi che al suo matrimonio (25 anni fa) si mise un paio di scarpe più strette di un numero, soffrendo come un cane ovviamente, e quando gli chiesi come mai mi confessò candidamente che l’imminente moglie gli aveva detto che gli “stavano meglio”, ti spieghi perchè non posso fare favoritismi. È sempre lo stesso tarello. Però a ben pensarci c’è un precedente che può averlo segnato, quando, intorno ai 15 anni, (10 lui) insieme a un gruppo di piccoli “scienziati” in erba, (genere Mengele evidentente) lo mettemmo -col suo consenso- dentro un copertone di camion, lanciandolo lungo una discesa per studiare gli effetti della forza centrifuga sull’uomo. E purtroppo come ho poi constatato lo abbiamo “perso”. Quindi, non farti le solite “ragioni” perchè perchè tornino i Conti.
Un ciavo ammodo.