Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 831 832 833 834 835 … 2.286 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 831 832 833 834 835 … 2.286 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ahiahiahi Suzy, in un solo tuo commento trovo ben due modalita’ comunicative “poco educate”, in contrasto con quanto da te precedentemente affermato circa la necessita’ dui rispettare sempre al di la’ delle “modulazioni” alle quali ti riferisci, le regole basilari di buona educazione nella comunicazione virtuale… La prima rivolta a me “Ma che stai a di’??? ” e la seconda relativa all’appellativo “Psyco” affibiato a MaryG. Come vedi non mi sembra che ne’ io ne’ Mary G siamo particolarmente risentite del tuo “poco rispettoso” modo di comunicare. A me poi l’accento romano piace(va) particolarmente per un motivo specifico. Relativamente alle incomprensioni che possono essere molto frequenti in ambienti di questo tipo o alle possibili distorsioni di significato di quanto comunichiamo, basta semplicemente chiarire meglio con l’interlocutore il significato delle proprie affermazioni e pensieri.
Suzy, tu NON vuoi DIALOGARE con me. Come non lo vogliono altri che presenziano o hanno presenziato qui. Perchè non vi assecondo, perchè dico apertamente quello che penso, perchè non rispecchio le vostre convinzioni ne l’ immagine che volete avere di me ( completamente negativa ) e ne l’ immagine che volete dare di voi stessi ( completamente positiva ). E tu ( come altri ) vivi tutto ciò come una critica nei tuoi confronti e non come la semplice espressione di un confronto. Sono solo queste le ragioni per cui ti sentirai sempre in difficoltà con le persone come me. Ma come dicevo nel precedente post, questo è legato a motivazioni che non hanno nulla a che vedere con una mia presunta incapacità di comunicare correttamente, anche se ammetto che di fronte a certe provocazioni e risposte insensate posso a volte reagire con aggressività ( ma sta tranquilla che d’ ora in avanti cercherò di non cadere più in certe trappole ). Chi ha tempo e voglia può andare a ritroso con i dialoghi – e lo dico anche relativamente a chi mi accusa, come sempre in maniera sottesa, di aver contribuito ad abbassare la qualità generale del sito nel corso degli anni – e rendersi facilmente conto che..
.. che la “guerra” non è partita da me, ma da chi come te si è sentito colpito nel vivo o indignato dalle mie idee per motivi TUTTI SUOI. Ma, lo ripeto, non può essere un mio problema. A me lo scontro fine a se stesso – quand anche espresso in forma elegante – non interessa. Mi interessa unicamente il confronto costruttivo sull’ essenza dei concetti e la possibilità di apprendere e/o di condividere la mia esperienza.
Ho conosciuto Golem qualche anno fa e voglio dire a tutti gli invidiosi del sito (con pene o senza) che è un uomo molto affascinante.
Quando parla ti conquista con il suo tono pacato e rassicurante e per me che sono sempre tesa e soffro d’insonnia è un vero toccasana.
Quando mi capita di cenare con lui, già all’antipasto incomincio a rilassarmi. Al secondo piatto mi si chiudono gli occhi, ma cerco di resistere fino al dolce perché sono affezionata a quest’uomo gentile e voglio essere di compagnia.
Unica cosa un po’ così è che paghiamo sempre alla romana, ma ci può stare e gli sono grata per il tempo che mi dedica.
Grazie Marisa. Sei uno dei su ccessi di cui vado fiero. Certo quel “braccino” mi penalizza un po’, ma dobbiamo accettare sia le pene che il pene che il destino ci ha donato. Pace e pene dempre. Oltre al ciavo di prammatica.
P.S. Però devi essere più esplicita, perchè l’ironia qui è merce rara e qualcuno può fraintendere, e pensare che sia davvero affascinante ma tirchio. Sai il livello è quello che è.
P.P.S. Baddu da, quando sei in cassaintegrazione ci manchi. Non aspettare la notte dei morti viventi per farti vivo. Noi qui non “zombiamo” più dalla gioia senza il nostro mitico “cassiere”.
?Toorna, sta cassa aspett’a te… torna, torna tornna, ca si n’ce tuorn tu, nu c’a spassaaamm’ chiuuu?
https://youtu.be/xZhWrhAZjtA
Un ciavós tanathós
Anche tu mi sei simpatica Suzy, non a tratti ma a punti, e lo sai. Certo non sei MG nè Acqua, (e neanche la narcolettica “la Marisa”) con le quali non ho bisogno di parlare perchè mi capiscano, ma con un opportuno “brainuosching”, di cui ormai sono un noto esperto, tireresti fuori quelle virtù dello spirito che a una persona chiaramente intelligente non mancano mai. Una “Deabelardizzazione” insomma.
Diciamo che almeno non sei la “nana” che vuol fare la gigante, che si vede tale solo al tramonto, quando le ombre sono lunghe, e già questo è un dato importante per me.
Se qui si potessero fare quelle “classi speciali” di cui parlavo saresti ammessa. Certo, assieme a Adam, seduto al primo banco e sempre a puntino, e quindi oggetto dei miei stupidi scherzi verso i primi della classe. Io invece sarei sempre dietro la lavagna ovviamente, in ginocchio sui ceci e con le famose orecchie da asino.
“Golem! Smettila! In castigo, fila! E domani vieni accompagnato dai genitori, e vai dal Preside Marco che ci sarà una bella nota per te” (Questa la professoressa. Che ci fa peraltro sapere qual’è oggi il vezzo dei baby boomers like me. Solo di questi neh, ovviamente).
Anche io dico quello che penso Golem, ma dire quello che si pensa non fa scopa con l’insultare. E se mi accorgessi che da un mio pensiero possa uscire fuori un insulto, magari incontrollato, mi accingerei subito a scusarmi. Rossana, per esempio, io ti ho detto ciò che penso in merito al tuo, per me assurdo, soffrire per una presenza virtuale. Spero non lo abbia visto come un’offesa. Nella tua risposta mi parli di un confronto con Golem su un argomento su cui non eravate d’accordo. Ma continuo a non capire perché tu debba soffrirne. Parli addirittura di sfida, ma che significa ? MI spieghi per favore ?
Comunque, Golem, anche i sonetti del Passante non sembrano riferirsi al fatto che tu dica quello che pensi quanto alla presunta mancanza di rispetto verso gli interlocutori che l’utente Maria Grazia invocava. E sfogliando la chat sono numerosi i commenti dove ti rimproverano insulto e presunzione ma non il libero pensiero. Adam, Suzy e Rossana uguale. E l’espulsione dal sito. Ma perché sei stato espulso ?
Ho letto che poni una domanda, non so se a me rivolta, non l’ho capito: “ma nel mio caso si conoscono così bene quelli altrui ?” Riferito al fatto che i pensieri e i sentimenti altrui fanno parte di un mondo che…
non conosciamo. Io non credo che esistano casi singoli e penso che nessuno possa conoscere i sentimenti e i pensieri altrui. Ognuno conosce i suoi….forse. Magari si capissero i pensieri e i sentimenti degli altri. Possiamo sperare di farlo, forti di una conoscenza che pensiamo profonda. Ma ognuno ha il suo cassetto segreto, che sempre rimarrà tale.
Acqua, vale quanto scritto a Rossana, non riesco ad immaginare come ci si possa sentire offesi da un commento di uno sconosciuto virtuale. Ma come ho sottolineato a Golem, Rossana a parte che spero mi dia qualche spiegazione se vorrà, la quasi totalità degli utenti sembra lo accusino di insulto e presunzione più che dei contenuti dei suoi commenti. Questo almeno è quanto ho capito. E poi c’è la storia dell’espulsione della quale ho chiesto a Golem chiarimenti. Se vorrà darmene.
Anche io voglio a portari testimoniancia dell’Uomo gollem, in quanto ebbi a conoscerlo da me medesima in data anni passato.
Ci siamo a conosciuti alla televisiona al procramma primo appuntamente. Ero al banconi che attendea e poi è entrato bello ma bello pi davere! Ci ho detto bronzo di riaccio e lui ha detto no, gollem, incantato! Che notte di pasione! Abbiamo a messo nel mezzo pure ha Flavio mortuccio che presenta il procramma e via che passione!
È veramente un gra Signori con la S maggiuscola!!
Agganasmiauss!!
Suzy, e che centra? Pure io volevo ( e voglio tuttora ) un gran bene al mio povero papà, deceduto per un tumore nel 2012. Ma resta il fatto che quando era in vita era un uomo dispotico, arrogante e narcisista, e sebbene avesse anche lui le sue qualità positive ( come tutti ) rielaborare lucidamente il mio rapporto con lui mi è servito a risolvere, almeno in gran parte, le insicurezze che mi trascinavo dietro fin da quanto ero bambina, e che mi hanno poi esposto alle relazioni con determinati personaggi maschili con i quali entravo puntualmente in conflitto.
Ti ringrazio Acqua per il tuo intervento, anche se devo dire che in realtà me la sto ridendo, oltre che avere la conferma di alcune cose che pensavo.
Golem, difatti ci tengo a precisare che io non demonizzo in toto la figura dei miei ex ( in particolare quella del bandito, che per me è stata la più “segnante” ) riconosco anche le mie responsabilità nell’ aver voluto dare ostinatamente credito a determinate persone anche contro ogni evidenza. E’ chiaro che dietro a certi meccanismi ci sono sopratutto dinamiche che dobbiamo risolvere con noi stessi..