Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.563 commenti

Pagine: 1 827 828 829 830 831 2.357

  • 8281
    Golem -

    Adam, mi sono scassato ‘a ……. Ma non dovevamo vederci più? Io non distorco un c...., la leggo in quel modo. Ma visto che ci tieni, tieniti la ragione, tenente, e continua a volare con la tua Air Pindar, dimenticando che esistono cento modi dare un’indicazione senza farsene accorgere e cento e uno di non fare i nomi facendoli. Io li faccio, e “indico” chiaramente. Sennò che “malamente” sarei.
    Adam, sei “boring” come pochi e un campione di “home made kneesmilk”. Se ti fa piacere la prossima volta te lo dico in rima baciata, come ho fatto per quel tarello del Passante dei pantaloni. Un altro Vate, privo di una consonante impronunciabile per un cinese, ma determinante per completare l’appellativo e con questo la valutazione della sua alata qualità artistica
    Sei un bravo ragazzo però.
    Ciavo meno meno.

  • 8282
    alisee -

    @Golem 7857
    sempre
    per la statistica se uno ha due polli
    e l’altro nessuno, ognuno ha un pollo…
    o è un pollo…;)

  • 8283
    Golem -

    MG, nessuno ha la “Pietra Filosofale” per sapere come si dovrebbe vivere. Ma inventarsi di essere quello che non si è solo perchè lo di sognava, è prendere per il culo sè stessi prima degli altri, e lo dico in generale. Oggi mi sono goduto un’altra retromarcia a distanza di anni, e ho “quasi” vinto (al 75%, ma è ottimo) un ricorso fatto (da me, senza avvocati) per casa di mia figlia. Risparmiati 400 euro su 600 di sanzioni “furbamente” estorte da quei “colnuti” del comune di Milano, che è un comune “perbene” no? Mica Corleone. O forse sì, ma in giacca e cravatta e non pantaloni di fustagno e coppola.
    Chiaramente è un piacere per me avere conferme che avevo visto giusto in tante cose. Ma per alcune preferirei il contrario, non scherzo. Perchè la gente è fasulla anche inconsapevolmente e rovina vite anche senza volerlo. E più è “perbene” più saranno le delusioni con questi soggetti. Io sono “permale”. So’ ‘o malamente, non t’o scurdà.
    A presto

  • 8284
    Mareforza4 -

    E cosi Golem sei l’orco maone ? Utenti che mi avvisano, gente che ti attacca, persino chi ti dedica sonetti ! Grazie Rossana di avermi messo in guardia ma non riesco ad immaginare nessun guaio che può causarmi un utente virtuale sconosciuto, sempre ammesso che sia quello che si dipinge. Per forza di cose sono andato a documentarmi dopo aver letto che hai subito pure un’espulsione. Ahi ahi Golem che hai combinato ? Scorrendo all’indietro i commenti si nota che comunque non godi di buona popolarità. Arroganza, presunzione, facilità all’insulto, degradazione dell’altrui pensiero. Questo pare ti si rimproveri ovunque. Non so che dire non ti conosco a sufficienza per poter esprimere un giudizio sereno. Vedremo. Certo mi colpisce un po’ la situazione di Rossana che sembra soffra psicologicamente il tuo giudizio. Rossana scusami, forse non comprendo, ma mi pare assurdo soffrire per una presenza comunque virtuale. Mi spiegherai meglio se vorrai.
    Tornando al nostro discorso Golem, mi trovi d’accordo sul fatto che si può morire a 100 anni avendo vissuto solo di illusioni. In effetti nessuno di noi puo essere certo di non averle vissute. Soprattutto in amore. Possiamo garantire, e neanche tanto, per noi stessi, ma non per l’altro.

  • 8285
    Mareforza4 -

    Possiamo sperare nell’altro. Ma nulla di piu. I pensieri, i sentimenti altrui, fanno parte di un mondo che non conosciamo. La nostra speranza è che ciò non rappresenti un’illusione. Nessuno può garantircelo.

  • 8286
    maria grazia -

    Golem, per raggiungere quell’ obiettività di cui parli bisogna compiere un determinato percorso di autoanalisi. Ma questo è possibile solo per quelle personalità non eccessivamente incentrate sul proprio ego, altrimenti risulta altamente improbabile qualunque evoluzione. Ecco perchè alcune persone continueranno sempre a preferire il vittimismo ( e non solo in campo amoroso ) al posto della lucida analisi dei fatti. Così come altre continueranno a pensare di aver vissuto qualcosa che in realtà era qualcos’ altro.
    Allo stato attuale non mi capita più di ritrovarmi in relazioni malsane con maschi che mi trattano male e si approfittano di me, diversamente da quanto mi accadeva in passato. E ho anche molti più pretendenti di una volta, di tutte le età. Eppure dovrebbe essere il contrario visto che non sono più giovane e carina come allora, anche se pur sempre “appetibile”. Sto in pratica vivendo adesso il mio “periodo d’ oro”, che avrei invece dovuto vivere a 20 anni… Perchè questo? Non perchè è cambiata la realtà esterna intorno a me, MA PERCHE’ E’ CAMBIATO IL MIO MODO DI VEDERE LE COSE ed ora guardo tutto da tutt’ altra prospettiva..

  • 8287
    maria grazia -

    ..Di avere a tutti i costi una storia con qualcuno o di dimostrare questo o quell’altro non me ne frega più niente, e questo sembra attirare la gente come una potente calamita. Non mi interessa più dare a tutti i costi un contorno romantico alle esperienze che vivo. Mi limito a gustare quanto di buono posso ricavarne e ad escludere ( serenamente e senza drammi ) ciò che non mi sta bene. Il nostro markus direbbe che è la scoperta dell’ acqua calda, eppure difficilmente le persone ci arrivano, e allora assistiamo a tanti sfoghi rabbiosi su quanto l’ altro sesso sia “brutto e cattivo” o a certe posizioni “ostinate” riguardo a determinati concetti. Ma quella è solo una loro proiezione dettata come dici tu da comodi luoghi comuni, non è la verità dei fatti. O se preferisci, è la verità DAL LORO PUNTO DI VISTA.
    E’ il triste risultato di una società che ti vuole “in un certo modo” così da poterti controllare meglio. Questo si, è davvero avvilente.

  • 8288
    Golem -

    Titolo: Eyes wide shut.
    Aiutarla a vedere quel “miraggio” per quello era caso mai, e i risultati si possono toccare, sono tangibili, non fantasie. E questo anche a proposito di chi entra nei privati altrui traendo “comode” conclusioni. E il vantaggio sessuale lo ha avuto lei soprattuto. Io potevo averne più di una con cui spassarmela se fosse stato il sesso il problema, believe me.
    (E meno male che siamo esperti nel settore “sentimenti”.)

  • 8289
    Golem -

    Ma no Mare, non Orco Maone ma solo “Orco Ggiuda”, marito di “Orca Madosca” e padre di “Orca Vacca”. Una figura mitologica che troveresti nelle fiabe di “Esodo”, passato più che alla Storia alla Geografia per il suo inno al “Ringraziamento”, che non è il Thanksgiving a cui stai pensando ma quello delle anime “mobili”. Niente di serio Mare, è solo una storia molto simile a quelle delle notti buie e tempestose dei racconti di Snoopy. Sono il “cattivo” dei film di caubboy, o di quelli di Sergio Lenone, assieme al bello, ma non col buono, specie quelli che hanno fatto il giuramento di Nightingale. Sono il Franti di LaD, figura necessaria in tutte le fiction per far risaltare il “buono”. Quindi se sei “buono”, devi iscriverti al gruppo di chi ti dà i “buoni” consigli. Ma tienili in considerazione quei consigli, perchè sono un Orco Ggiuda che dice quello che pensa veramente, senza filtri. Ah, e in quanto Golem sono fatto di “creta”. Ma non sono piccolo, quindi il facile gioco di parole che verrebbe spontaneo non mi si addice proprio. Capisci il pericolo? Dico sempre quello che penso.
    Buon LaD.
    P.S. No dai. Quelli del Pass sono ragli, che producono pernacchi. Non hai notato le risposte a quei sonetti? A “El Pasador” è stato risposto per e… con le rime.

  • 8290
    Golem -

    MG, è inutile girarci intorno, è per quello che dici che questo “rifugio” è un club per consolandi e consolatori, dove si viene per sentirsi dire quello che si spera e c’è chi lo farà.
    Se tu prendi 10 storie, chessò, di chi è stato mollato, troverai le stesse risposte, provenienti dal settore “consolandum”, tutte simili. Affrontare discorsi che esulino dai clichè di cui parlavamo stamattina, richiede uno sforzo intellettuale e culturale che non tutti possono offrire.
    Avrai letto che ancora oggi c’è chi vuole pensare che io abbia “plagiato” mia moglie, quando sono 8 anni che viviamo allegri e felici proprio grazie a quel “plagio”. Come si può parlare di quello che ora sei tu e come ti senti se ti considerano plagiata? Tu ti senti plagiata? Acqua sembra aver avuto la sensazione che lo si pensasse di lei, si sentirà plagiata? È così MG, se si tolgono i castelli in aria a chi ama abitarli, questi diventano homeless.
    Ci sono molti modi di fuggire dalla realtà: quello è uno dei tanti.
    I dreamers si sentono benedetti pure da Shakespeare, quando ne “La Tempesta” fa dire: “siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, e la nostra breve vita è circondata dal sonno”. Io che non sono il Bardo (ma solo quasi lombardo), mi sarei fermato a: “Siamo fatti”.
    Bye

Pagine: 1 827 828 829 830 831 2.357

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili