Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 824 825 826 827 828 … 2.287 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 824 825 826 827 828 … 2.287 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma Golem dobbiamo sopportarti ancora quest’anno? Basta adesso…sei stressante!!
E se post mortem trusar fosse onesto,
direi: Tanto trusiam su LaD, che ci moiamo;
e di là truserem Eva e Adamo,
che trovarno il ciattår sì disonesto.
Sì Sofia, ancora e per gli anni a venire. Rassegnati. Anzi, sono queste le cose che mi spronano. La pia umanità va seguita, dovresti “saperlo”. Specie ora che il kitsch passatista l’ha santificata definitivamente.
(E pensare che Sofia significa “Sapienza”)
Ti lascio con un estratto delle liriche di un testo musicale indimenticabile cantato da Alberto Sordi, che dovrebbe dirtela lunga, visto che sei sapiente. Eccolo.
” ? … e noi te ce mannamo tutti in coro: e va e va, chi va co la corente è er baccalà, io so sarmone e nun me ‘mporta gnente, a me me piace annà controcorente…?”
Cercati il pezzo completo. Basta che batti su Youtube “te c’hanno mai mannato…”
Un ciavo forte forte forte.
“Non temete, signori miei: noi avremo sempre passioni e pregiudizi, perchè il nostro destino è di essere soggetti a pregiudizi e passioni”
(Voltaire, Dizionario filosofico, s.v. Destino)
Golem, sottoscrivo in pieno il commento n. 7829
Prendiamola come una rassegna espositiva di Teomondo Scrofalo, e gustiamoci la.. mostra. Altro non rimane da fare.
Per non parlare dell’ uso di multinick, che viene attribuito sempre e solo a te mentre invece sono molti altri a ricorrere a questo sistema.
Ad altri partecipanti ( sia storici che attuali ), ricordo loro che il rispetto per l’ interlocutore non è qualcosa di “opinabile”. In un dialogo adulto ci dovrebbe SEMPRE essere, a prescindere dalle divergenze di opinione, dal modo di essere, dal vissuto dell’ altro, ecc.. ecc….
Tornando al discorso sull’ amore, le ragioni per cui un amore autentico non può finire sono secondo me mirabilmente spiegate in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=GjvvH7SBxe8
E sono il motivo per cui chi ama non lascia.
MG.”L’amore non avrà mai fine”. Non ricordavo questo passo della Prima Lettera ai “Goriziani”, ma mi fa piacere di ritrovarmi dopo le mie riflessione a pensarla come Paolo di Tarso. Certo, poi ognuno lo interpretarà a modo suo, perchè non saprebbe o non può proprio interpretare una dichiarazione di chi è infinitamente più autorevole di un gigante di argilla.
Però bisogna avere umana comprensione per chi cercherà le “simiglianze” col proprio, e così sentirsi onusto di autorevolezza, pur con l’amore “finito” da offrire all’esempio.
Umana comprensione, certo, ma quando c’è consapevolezza di quale sia il vero peso di quel termine così abusato. “Sorrisi” invece quando la ricerca è solo un pretesto per arrivare al “cielo” prendendo l’ascensore.
Comunque i versi di Passy sono superbi per la comicità che ne scaturisce. E certamente si sentirà un poeta, altrimenti non si sarebbe offerto al pubblico, rischiando il ludibrio. Ma ecco un’altro esempio di cosa significhi credere di essere ed essere realmente.
Bandito come sono, anni fa beccai un poeta simile sulla rete. Non posso citare il nome ovviamente. Era barese. Faceva poesie d’ammore intrise di comico porno romanticismo. Cagate pazzesche, ma ovviamente data la nota “esuberanza”, riceveva, >>>
>>> centinaia di commenti entusiasti dalle tante “romantiche” affascinate dal suono delle parole. Ovviamente gli feci un onesto commento per dirgli che erano del livello dei fotoromanzi, e lui mi chiese perchè. Gli risposi che non è quella risposta entusiastica che dovrebbe rincuorarlo semmai il contrario. Bè, so che tu mi crederai. Ho preso i suoi evocativi vocaboli e ho “confezionato” una poesia d’ammore. Non la ricordo bene, perchè non archivio certe “creazioni”, comunque parlava di un lui lontano dalla sua lei, che nostalgicamente guardava le uggiose nuvole dove riconosceva “l’ammato” viso. E mentre la pioggia cadeva, come “lacrime del cielo”, il suono scrosciante di questa sull’asfalto gli parevano gli applausi della vita al loro ammore. La pubblico sul suo blog, e mi arrivano più di 200 like, un centinaio di commenti entusiasti tra i quali c’era chi mi chiedeva come mai non mi conoscessero, e da quanto scrivessi “poesie”. Il Vate(r), risentito, mi dice che quello era il suo blog e di scrivere sul mio. “Ma io non ho un blog maestro, è la prima “poesia” della mia vita, ma se vuoi te ne faccio un’altra e la pubblichi a tuo nome”. Ovviamente non accettò perchè l’offerta era pubblica ormai. Vabbuò. Morale? Eco aveva ragione.
Sai Half, quanta gente vorrebbe vivere senza pene e invece ha il pene ma è pieno di pene? Amerigo era così, non posso dimenticarlo. Un pene “ciuccigno”, cioè modello “asino”, ma nessuna donna che lo “accettasse”, neanche le professioniste. Te lo giuro su chi vuoi Mezzo: voleva suicidarsi, non sto scherzando. Tutta la gioventù passata “a secco”, impazziva e ci scassava pure le palle, ma noi gli volevamo bene… Era sempre triste, come voi. Anzi forse peggio per una condizione che forse molti gli avrebbero invidiato. E invece vedi? Comunque a circa 40 anni, ormai quasi rassegnato, beccò una bisteccona tedesca intorno ai 45/50, brutta e grassa a dire la verità, ma finchè ne ho avuto notizie stavano bene insieme. Capiterà anche a voi e sarà magari carina, ma bisogna crederci. Quello è il segreto.
Bye.
Alisee, quelli sono effetti LATERALI, non collaterali. Di solito la pula mi ferma infatti sul lato dx ma finora è filato tutto liscio.
Rispetto debbono i prodi all’interlocutor ma tal rispetto é idioma sconosciuto al finto mietitor. Che inver attira mietitura a iosa da chi vittima credea ma che
a pedalin rigirato lo riduce….Pia Rossana esclusa.
Persin la Sofia che in illo tempore l’indifendibile difendea é ora in altra sponda a immaginar sopportazione lunga.
Ma el finto mietitor non fu in iustitia espulso ? E ci si chiede perché riassunto se nessuno lo richiese e se mancanza sua non si avverti’ ? Perché in esilio a vita non rimase giacché l’esatta sua dimora fosse li ?
Or fa fiasco ancor. Lui si si sicuro. E citando versi in lingua che pronunciar non sa la Sofia invita a visitar paesi che loro si conosce a naso…avendoci piu volte dimorato, atteso che piu volte l’han mandato. Ma illo sol ancor non l’ha capito….