Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.865 commenti

Pagine: 1 821 822 823 824 825 2.287

  1. 8221
    Passante -

    ‘Adam perdona loro perche non sanno quello che fan….ops….che dicono’

  2. 8222
    rossana -

    Mare,
    grazie per i commenti 7793 e 7794. ti auguro di non continuare a scrivere qui perché già ti sei messo nei guai, come sbagliando ho fatto io parecchi anni fa.

    da allora vengo designata come:
    1) l’allocca privilegiata che “ancora non” vuole “riconoscere il suo fallimento” in ambito amoroso;
    2) l’Amélie 70enne, priva d’esperienze sul campo, che continua a pensare e a sognare in amore come un’adolescente;
    3) non posso che sperare di diventare anche la centenaria che è vissuta d’illusioni.

    con tutti gli sberleffi e le denigrazioni su qualsiasi mio minimo aspetto virtuale e reale (persino in ambito di gradevolezza fisica), tutti infallibilmente DESUNTI dal virtuale. si interviene su di me, direttamente o indirettamente, con odio e rancore, quasi su ogni post, a chiunque sia rivolto e qualsiasi sia l’argomento in questione.

    la mia “rovina” su questo sito è stata UNA delle RARE volte in cui ho preso e mantenuto DUE posizioni: la prima, a difesa del passato amoroso di una donna che ha scritto qui un post e di cui ho letto stralci di diario; la seconda, a difesa del mio passato amoroso, molto DIVERSO dal suo ma ritenuto comunque annullabile e illusorio quanto il suo.

    utente avvisato, mezzo salvato.

  3. 8223
    Golem -

    Passante sempre originale e incisivo. Dev’essere una soddisfazione sentirsi appoggiati da tanto spessore. Buono da usare sotto le zampa di qualche tavolino traballante.

  4. 8224
    Suzanne -

    Ok Adam, sei entrato a pieno titolo nel gruppo degli idioti, ma non ti preoccupare, siamo in buona compagnia e possiamo divertirci nonostante i nostri mezzi limitati ( ricordi il mitico club dei perdenti? Non avresti voluto farne parte anche tu? Io tantissimo!).
    La cosa che più mi sconvolge è che poi arriva Acqua e dice che dipende sempre da chi interpreta. No! Iniziamo a dare il nome corretto alle cose:
    Un insulto è sempre un insulto,
    Una presa in giro offensiva rimane sempre una forma di bullismo indipendentemente dal fatto che uno si offenda o meno,
    L’arroganza è sempre e comunque arroganza.
    Mi sembra che la lingua italiana sia sufficientemente fornita di vocaboli per consentire a persone mediamente istruite di esprimersi senza bisogno di essere interpretate.

  5. 8225
    Golem -

    Adam un idiota no. Non esageriamo. Uno che ha quella capacità’ espressiva non può essere un idiota, per questo ho parlato di mausoleo, ma è chiaro che per i miei gusti è uno che mi farebbe venire il latte alle ginocchia dopo un quarto d’ora. Se non avesse fatto lo spiritoso proditoriamente -in perfetto italiano però- oggi parlavamo d’altro Suzie Wong. Poi sai, vedo che additi la gente che entra nel vissuto altrui, ma non capisci, quindi non gradisci, che Acqua la veda diversamente dalla tua autorevole opinione. Siamo sempre alle solite, c’è chi come me non nasconde il caratteraccio autoreferenzale e chi invece è ecumenico fintanto non gli salta la mosca al naso. Perchè ovviamente tu ritieni intimamente che anche ad Acqua avrei fatto il “brainwasch”, (https://youtu.be/VQkswZv8hT4) non è così? E dopo mia moglie e la “compianta” MG lei sarebbe la terza.
    Non so come risponderai a questa mia lecita supposizione, ma se fosse vero dimostreresti una grande opinione di quella “liquida” Acqua. Ma siamo sempre alle solite. Ti stimo per l’intelligenza e lo sai, ma mi è bastato quel “lei” col quale hai esordito qui per intuire il tuo profilo. Sono presuntuoso lo sai, traggo cioè conclusioni prima di averle verificate. Poi si verificano e cosa dovrei dirmi? Ciavo?
    Ciao

  6. 8226
    Golem -

    Quindi Mare, dopo l’avviso ai naviganti ricevuto, regolati prima di attraccare a questo porto. Dall’interscambio avuto con te avrai pututo notare che sono pernicioso. In effetti le pernici (a beccafico: la morte loro) è infatti una delle poche selvaggine che amo, insieme alle quaglie. Quando lavoravo nei cantieri del lodigiano me le regalavano. Le pernici.

  7. 8227
    Golem -

    Ah, Fantasma, mi premeva precisare che sì, secondo la vulgata corrente quell’atteggiamento mentale che mi contraddistingue è da considerarsi PRESUNZIONE, che io leggo invece in termini neutri, cioè come “pre desumere”, farsi un’idea preventivamente. Non so che dirti, ma sono così da quando succhiavo il latte da mammà. Lo ero alle elementari, e lo sono tutt’ora. Gli insegnanti non mi hanno mai dato dell’asino perché non lo ero, ma mi hanno sospeso più volte per la condotta ribelle, questo sì. Non ho avuto una vera guida perchè mio padre (operaio) era pressochè assente, e mamma ero io che la proteggevo. Ho studiato di sera per le conseguenze di quanto ho appena esposto, mai bocciato nè rimandato. Ho iniziato a lavorare come disegnatore industriale a 18 anni; diploma di geometra, serale a 26 anni, con 58/60, tre anni di Medicina a c.... con soli 4 esami fatti, perchè lavorando non potevo seguire. “Laura” in Architettura a 45 con 98/100, in 6 anni, lavorando, of course; 3 anni come cultore della materia>>>

  8. 8228
    Golem -

    >>> presso il Poli di Milano. CTU presso i Tribunali di Rho e Milano; CTP in molte cause di natura tecnica; un paio di miei progetti fanno bella mostra in due parchi dell’hinterland milanese; decine di progetti di architettura interna per privati; vicepres di una cooperativa di costruzioni in area 167 nell’hinterland Sud di Milano; brevetto di pilota civile di aeroplano di 1° grado, a 23 anni (decaduto ormai, ma è come andare in bici), a 26 brevetto da sub (normale) francese scuola Jacques Cousteau (ne plongeé jamais sans le couteau, rappelle toi) ah, dimenticavo, ovviamente diploma di disegnatore industriale a 18; attestato di “armaiolo” preso da militare; patente B; 43 di scarpe; 42 di collo e 40 anni di lavoro sul groppone, soprattutto in enti pubblici, con una carriera martoriata dal mio non essere “omologabile”, anche alle “logiche” meno oneste. E ho sposato mia “moglia”: la mejo moja der bigoncio. Attualmente sono pure diventato bravissimo nei ricorsi per le multe automobilistiche milanesi e da circa 10 anni ne pago 1 si 10, (Pensa che “bandito”, ho aiutato a farle vincerle pure al messo che me le notificava, anzi, se hai bisogno…haha). Scusa la “presunzione”, ma dovrei chiedere agli altri chi c.... sono quando ho fatto tutto questo da solo?

  9. 8229
    Passante -

    “AAA cercasi automunito referenziato patentato per vendita cibo per cani porta a porta. Inviare curriculum vitae”

    Il primo é già arrivato

  10. 8230
    Suzanne -

    Infatti Golem, il “lei” era perfettamente in linea col mio pensiero attuale: ” Chi ti conosce? = Quando giri per strada ti affretti a dare del tubo digerente a ogni persona che incontri dopo averci scambiato due parole? Allora perché farlo nel virtuale?”
    Essere educati significa solo e soltanto essere educati. Io non ho l’abitudine di insultare la gente nella mia quotidianità e non lo faccio nemmeno qui; molto difficilmente mi permetto di giudicare il vissuto altrui, se non con persone con cui ho un profondo legame ( e reciprocamente). Qui giudico solo le idee che vengano esposte, indipendentemente da chi le formula. Quindi sí, anche le idee di Acqua, che prima mi sembravano scivolare in “chiare fresche dolci acque”, invece ora…bé non lo so. Lavaggio del cervello è eccessivo, ma comunque una certa influenza io la vedo, quantomeno nel modo di confrontarsi e di dialogare.

Pagine: 1 821 822 823 824 825 2.287

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili