Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 818 819 820 821 822 … 2.287 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 818 819 820 821 822 … 2.287 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non scrivo niente Adam, hai già detto tutto tu, e non sai quante informazioni forniscono quelle tue reazioni. Constato una volta di più la “tolleranza” che usi per i tuoi “mezzucci” e quella verso quelli altrui, utilizzando (con tipica “incoerentia maiestatis”) interposte “sedi” e contesti per toglierti il “volgare sfizio di “pungere”, più gratuitamente di me se permetti, che ho risposto al tuo “richiamo”. Sfizio che chiedeva soddisfazione da tempo evidentemente, però il tuo è pregno di onestà intellettuale, n’est pas? Tutte le restanti considerazioni che fai al mio riguardo le passo attraverso questo filtro, sappilo. Forse non scrivo in un italiano sufficiente per te, ma non ricordo di aver detto che nego quell’evidenza che mi rimproveri, anzi l’ho dichiarata sin dall’incipit, rileggilo. Però, ripeto, tu “quella cosa” non la vedi nei tuoi più eleganti ma non meno chiari “richiami ironici” al sottoscritto, è così o sbaglio? Sono malizioso Adam? Comunque la saggia Acqua ha fornito indicazioni sufficienti per inquadrare ancora meglio le posizioni di soggetti come te e affini. Io vedo le vostre vite meglio di quello che pensate, e non è neanche difficile per quanto siete prevedibili. >>>
>>> Nel post precedente ti ho scritto che ieri ho avuto un’innattesa dimostrazione del funzionamento di quella dote di cui ridi, ma tu niente, mi parli di disonestà intellettuale quando è chiaro che ho reagito nel mio stile, (ma non proditoriamente) e col tuo stesso metodo del “cuculo”, alla tua “innocente” provocazione. Peccato che non possa citarla per esteso quella “prova del nove” che ha portato l’Epifania, ma chi “sa” l’ha notata. E questo mi basta per confermare la bontà della dote che l’aveva “sentita”, non essendo neppure la prima volta che la mia “presunzione” si rivela la più utile qualità che posseggo. Modesto vero? Ma non finto.
Hasta luego guapo.
Adam, guarda potrei raccontarti delle chicche lavorative da sbiancare per l’assoluta incapacità di comunicare, anche a livello basico. Ma per farti un esempio più recente, sono andata in montagna con amici di vecchia data; uno di questi continuava a ripetere le stesse domande dieci minuti dopo aver ascoltato le risposte. Ad un certo punto gli ho chiesto se soffrisse di Alzheimer precoce… Il problema di fondo secondo me è la completa assenza di curiosità ed interesse per l’altro. Pensare che proprio oggi ascoltavo un’intervista a Nicla Vassallo in cui lei ricordava la prima fonte di conoscenza umana, molto spesso trascurata, e cioè la testimonianza altrui. Tutto lo scibile umano del resto si basa su fonti umane, dalle piccole sciocchezze alla scienza in tutti i suoi aspetti. Pensare di essere gli unici detentori dell’esperire esistenziale mi sembra un tantino riduttivo ecco.
Ciao Acqua, tre precisazioni:
la prima è P di provocazione, con la speranza di portare avanti polemiche infinite;
L’analisi introspettiva ognuno dovrebbe farsela da sé; piuttosto improbabile che uno sconosciuto possa analizzare l’interiorità altrui attraverso quattro frasi scritte su Internet;
I Ferrero Rocher sono mille volte meglio dei Baci e non hanno quegli inutili pezzetti di carta all’interno!
Ehi! Ma ciao Suzy e grazie per il saluto! E ciao anche a te Adam! Un piccolo inciso:se decidete di andare a Cuba posso venire con voi? Mi piacerebbe molto. Giuro che in vacanza non rompo: sono propositiva e mi adeguo volentieri ai ritmi altrui (vengo considerata di solito un’ottima compagna di viaggio).
Tornando a noi, Suzy, come dovresti ormai sapere io non amo provocare, né polemizzare. In genere preferisco conversazioni rilassate. Se dopo tre anni di dibattiti ritieni che Golem sia per te “uno sconosciuto”, o è perché quello che hai scritto fino ad oggi non corrisponde a quello che realmente pensi o perché ritieni che lui abbia una nulla capacità di analisi nei tuoi confronti. Io penso che, indipendente dalla nostra bravura nell’esercizio introspettivo, sia comunque utile sapere come ci vedono gli altri, seppur LaD sia solo una “vetrina” che non consente una completa comunicazione. Come ti ho già detto tu mi piaci molto e credo che andrei d’accordo anche con Adam (anche se i miei gusti musicali sono un po’ diversi dai vostri):ma e’ solo l’impressione di una sconosciuta. I Baci sono migliori dei Ferrero Rocher anche se al posto delle citazioni melense preferirei trovare delle premonizioni suggestionanti sull’amore.
” Io vedo le vostre vite meglio di quello che pensate, e non è neanche difficile per quanto siete prevedibili”
L’ho riletto tre volte,perchè quasi non ci credevo,apoteosi
🙂
No, la tua mi sembra piu un’apoptosi.
Guarda Adam, Acqua ha spiegato a Suzy cosa succede nell’ambito delle relazioni come queste che osserviamo sul forum e dei risultati che ne conseguono, compresi quelli che ti fanno venire l’apoptosi. “Abbeveràticisivici”: è esattamente quello che penso io. Quindi accetta di essere “osservato” dall’altrui visuale, come peraltro fai tu dell’altrui vista traendone le conclusioni che ti paiono più opportune. Per quanto mi riguarda di dati ne dai a chi sa leggerli, non sai neppure quanti, io poi i miei manco li nascondo. Un giorno, se mi ricordo dove li ho messi, ti consiglierò degli interessanti testi (non musicali, tranquillo) sui quali ho imparato a “osservare” (grazie ai disegni, certo) i messaggi “criptati” delle conversazioni. È come “indossare” un microscopio, se mi consenti l’ircocervo. È davvero un mondo affascinante sà?
E poi non dimenticare che sò pure presuntuoso.
Ciavo alla bourguignonne
P.S. Allora? I tuoi, erano mezzucci o no? O lo sono solo quelli di “quegli altrui” che non ti piacciono. È una mia curiosità.
Esatto Acqua, ritengo Golem incapace di qualsiasi capacità di analisi altrui. Partiamo dal presupposto che i suoi sono sempre giudizi ( perlopiù offensivi o finti-compassionevoli) su vite che non conosce inventandosi dettagli che non esistono. Adesso addirittura si è messo a sbeffeggiare Rossana perché racchia, come i bulletti di sei anni, imbarazzante direi.
In ogni caso certo che mi interessa l’opinione di chi mi conosce per davvero, anzi molto spesso i loro lucidi e trancianti giudizi mi hanno tirato fuori dai guai! Anche se in realtà sono troppo cocciuta e tendo comunque a fare di testa mia.
Adam, dove sei stato a Cuba? Due dritte sulle tappe? Affitto auto o mezzi?
Ciao Acqua, un saluto anche a te.
Qui, la valigia è sempre pronta per un viaggio,ma se lontano mai due volte nella stessa destinazione, troppe cose da scoprire, il tempo non è mai abbastanza!
Per vecchi e nuovi utenti
ho chiesto alla redazione del sito di rimuovere il post 172 sulla lettera “La mia paura è che pensi ancora al suo ex”, che considero offensivo nei miei confronti.
tuttavia, poiché è già stato letto, non posso fare a meno di precisare:
1) che i miei commenti erano rivolti a Giovy, così come tutti i miei post sono sempre indirizzati a utenti con cui mi va d’interagire e non riguardano altri;
2) che rifiuto il giudizio espresso e tutte le abituali allusioni denigrative di vario genere che mi sono di frequente riversate addosso, quasi come una necessaria supervisione, in media una o due volte al giorno;
3) che ho pieno diritto di essere come sono e di esprimermi come mi pare, che piaccia o meno ad alcuni utenti;
4) che ho da decenni uno specifico interesse per il tema relativo ai rapporti di coppia, su cui intendo continuare a formulare e sostenere le mie analisi e i miei punti di vista;
5) che mi rallegro spesso di non essere né moglie né figlia di soggetti intolleranti e prevaricanti. non li sopporterei in casa e, potendolo fare, li rifuggirei ovunque.
nel caso in questione non si tratta né di interpretazione, né di interiorizzazione o di introspezione ma soltanto di vera e propria persecuzione.