Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 813 814 815 816 817 … 2.287 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 813 814 815 816 817 … 2.287 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dottore, mi era già ben nota sia la gloriosa storia industriale della nota Casa produttrice di ceramiche anche estere (tipo le turche, che infatti raramente hanno grande appeal presso i latini), che la questione che Napoleone amava trovare la Giuseppina non troppo pulita.
Devo confessarLe che tale aspetto napoleonico, che trovo assolutamente ributtante, mi ha sempre assai turbato.
L’igiene non è un vezzo di noi luminari, ed è acclarato che le lesioni gastriche che portarono l’Illustre Corso a essere sepolto in 8 (otto) sarcofagi furono causate da verune innominabili pratiche ripetute in condizioni, appunto, settiche.
Una doccia prima e dopo è pur sempre prevenzione, basta vedere come son messi gli africani che non hanno acqua, poveretti (aggettivo aggiunto ad hoc perché siamo appena dopo Natale).
Mezzouomo,
allora… per completare la testimonianza e per contrastare, almeno di tanto in tanto, le malevoli insinuazioni/denigrazioni che continuano a essere riversate su molti miei post e su di me come persona (spesso in modo più che identificabile), esplicito le “ben altre” attrattive legate all’uomo che più ho amato, benché avesse un pisello molto piccolo.
catturato a 17 anni per strada, è riuscito a scampare a un campo di concentramento nazista, dove è stato brutalizzato fisicamente e umiliato, deriso, sessualmente. rientrato a casa a piedi e con mezzi di fortuna, è stato costretto dai parenti a laurearsi in una specializzazione che, essendo un creativo, odiava. ha rimediato con capacità e impegno, diventando a poco più di 40 anni direttore di un centro di ricerca a livello internazionale con più di mille dipendenti, dove ha contribuito alla realizzazione in Italia del primo impianto in fibra ottica autoprodotta.
intelligente e sensibile, severo ma buono e comprensivo, volitivo e determinato, senza però prevaricare, né sfruttare conoscenze importanti o trampolini politici. onesto, generoso, gentile, semplice, sicuro e soddisfatto di sé senza mai vantarsene.
non è tutto qui ma c’è quanto basta per amare un essere umano e non solo fisicità o illusioni.
Mezzouomo,
di certo apprezzabili i campioni di sintesi. molto più dei campioni di ipocrisia, ambiguità e comode omissioni.
Illustre Professore, mi è stato cassato uno dei più bei e raffinati post della mia carriera, col quale ho sperato di replicare all’altezza della sua ultima notazione. Un elzeviro che era improntato sulla generale presenza dell'”eccesso” nelle nostre vite, ed è un peccato che non possa averlo letto, sono certo che lo avrebbe gustato anche solo come esercizio stilistico. Quello che in fondo era, trattandosi di una pubblicazione destinata alla “terza pagina” del forum, quale dovrebbe essere questa chat. Posso solo trascriverLe il pensiero dell’Angiolieri col quale l’avevo concluso. Poeta che appartiene a una secolare tradizione letteraria goliardica improntata all’improperio e alla dissacrazione delle convenzioni, che si colloca sulla vetta di una scuola poetica parodistica che è quella dei poeti giocosi. Aggiungo, come eccesso di scrupolo, che ogni riferimento a fatti e persone era ed è da considerarsi interpretazione puramente personale.
S’i’ fosse foco.
“S’i’ fosse foco, arderei ’l mondo;
s’i’ fosse…. s’i’ fossi Cecco, com’i’ sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre, e vecchie e laide lasserei altrui”.
Ossequi.
E su Fantasma, un po’ di spirito; neppure alla sottile ironia del Professore ti è possibile accedere?
Che trisctesa, che saudade.
Fantasma, la verità che ho enunciato da Professore è purtroppo assoluta.
Se Napoleone avesse avuto un attrezzo da 4,5 cm avrebbe passato le sue giornate a scrivere languide lamentazioni, non su LaD (non c’era), ma sui famosi cahiers de doléances (all’epoca sfogavi lì la menomazione inflitta dal destino crudele).
Per conquistare l’Europa non doveva avere certi pensieri, nè certe inutili perdite di tempo.
Napoleone lo aveva da 23 cm, misura giusta e rispettabile ed adatta a un personaggio di potere, l’affare da 4,5 cm venduto come “pene di Napoleone” era un… tendine. E manco di Napoleone.
Il successo consente l’accesso all’eccesso di sesso, purchè il processo avvenga lontano dal solito…cesso.
Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a candidarmi nella politica, per mettere uno “STOP” definitivo alle patenti e abolire queste maledette macchine. Non ho mai pensato di prendere la patente e nemmeno di avere una macchina, meglio ritornare ai vecchi tempi dei cavalli e le carrozze che non hanno mai fatto male a nessuno.
Sei un Amish in pectore. Vai in Pennsylvania, ti troveresti bene.
Anch’io comunque preferisco i cavalli alle automobili. Le orecchiette si fanno rigorosamente col sugo di brasciole di cavallo. Non le sopporterei fatte col parafango di una Skoda Octavia.
Professore, al di là di questa biasimevole mancanza di rispetto verso gli accademici laddiani, adesso aprostrofati pure col 71, la cosa davvero preoccupante è la constatazione di quanti siano coloro che ragionano col 16 in questo 73. E personalmente, tutti ‘sti 23 mi fanno venire ‘na 40 tanta. Peggio dell’89.