Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.870 commenti

Pagine: 1 803 804 805 806 807 2.287

  1. 8041
    Golem -

    Giustificare per un inutile “umanitarismo democratico” (inutile perchè l’interessata “non vede” nè i complimenti che le critiche) una palese “impossibilità comunicativa” è davvero senza senso. Questo atteggiamento, fintamente “umano”, traslato e elaborato per secoli a livello di cultura nazionale, è la prima causa che ha portato l’Italia ad avere una classe dirigente di basso livello. Questo retaggio “buonista” di stampo gesuitico, che non è presente in altre culture, ha fatto sì che in tutti gli ambiti sociali italiani la meritocrazia venisse “superata” da certe “attenzioni” verso il sodale anche se questo è un “minus abens”, cosa che serve più a chi vuole “sentirsi giusto” ma sicuramente non alla “comunità” in cui il “pupillo” si “manifesterà” per quello che in fondo è, al di là di quello che è stato considerato per le ragioni appena esposte. Di fatto tra paternalismo, nepotismo e “gesuitivismo” peloso si è dato spesso spazio a chi non era all’altezza piuttosto che a chi lo era ma non aveva padrini di ogni genere. Il paradosso è che mentre il “buonista” cerca di annullare le diversità “esagerando” verso il “diverso”, in realtà ne sottolinea lo stato, ma lo fa per sè, volendosi mostrare come “egualitarista”. >>>

  2. 8042
    Golem -

    >>>La nostra Rossye non è un bot, lo sanno bene i “vecchi”, ma malgrado questa si mostri “fuori” dal circuito social tuttavia si presenta su un “social” come questo forum, dove è ovvio attendersi delle repliche agli interventi. Ma è chiaramente alienata da qualunque rapporto sociale, virtuale quanto reale, vivendo in un mondo solo suo, nel quale si bea dei deliri messianici che ci propina da sempre con una panoplia di “eufonismi” (parole che suonano bene) che possono affascinare solo chi vive di estetismi fini a se stessi, “sonori” e non, quando invece è normale che chi la “legga” per la prima volta reagisca nei modi più diversi. Il vero guaio è averne visto della genialità. Ed è proprio per quella “lettura”, attraverso meccanismi di psicologia sociale lunghi da spiegare, che spesso abbiamo imbecilli che ci comandano.
    Su quanto gli “equivoci” sul vero “valore” di certi soggetti possano portare a situazioni grottesche, qui ho già citato cento volte un film col grande Peter Sellers che si intitola “Oltre il giardino”. Se non l’aveste visto leggetene almeno la trama, e capirete cosa intendo dire.
    Con tutto ciò amo Rossye, ma proprio per questo non la voglio illudere con un inutile buonismo che non serve a nessuno, se non a chi lo pratica.

  3. 8043
    rossana -

    Angwhy,
    mi dispiace essere indotta a farti notare che negli anni ci sono stati almeno da tre a cinque utenti che hanno risposto a Rossella in modo centrato, rispetto ai suoi commenti. ottimo risultato per chi sta forse verificando la funzionalità di un robot inserito fra gli umani?

    forse PER ME è questione di volermi soffermare su ogni comunicazione di particolari soggetti d’interesse, magari a scopo di analisi psicologica o sociologica. anche per questi motivi frequento questo forum, molto diverso da altri perché meno dispersivo.

    da tempo ho smesso d’interagire con Rossella o di esprimere pareri sia su di lei che sul suo modo di comunicare, al fine d’evitare inutili polemiche, che talvolta scadono nel pettegolezzo.

    sono come sono: considerami pure ridicola, a me vado bene così!

  4. 8044
    Golem -

    Rossella fa tenerezza è basta, ma volerla considerare come una possibile interlocutrice, o -considerato che come la Sibilla Cumana non replica ai suoi vaticini- come colei che dà interpretazioni “superiori” ai fatti significa essere lontani dal giudizio critico della realtà. D’altra parte sappiamo tutti che c’è molta gente che è disponibile a dar retta ai “santoni”, sia a quelli in malafede che a quelli in buona fede come la nostra Rossye.

  5. 8045
    J.J Bad -

    Golem il problema è che ciò che scrivi tu non ha nessuna importanza, riescono tutti a campare ugualmente anche senza conoscere il tuo invadente e ipocrita parere, questo lo sai vero?
    Perché la tua qualifica qua è quella di uno che ha tantissimo tempo da perdere. Ma proprio tanto.
    Argomenti? Ahahahah! Vedi la tua non è nemmeno ipocrisia, è proprio tossicodipendenza da internet che ti annebbia il cervello! Quante volte devo dirtelo? Ben che tu oltre al teatrino virtuale non hai altro da offrire, dal momento che la tua massima espressione vivente è quella di fare il fenomeno in questo sito, ahinoi. Ma fuori? Esci mai? Hai il coraggio?

    C’è soprattutto da riflettere sul fatto che il ban non è servito minimamente a placare il tuo postaggio sfrenato, a farti ripigliare, a farti un bagno di umiltà, a trovare una alternativa di vita.
    Perché non c’è nulla da ripigliare in realtà, la conferma è proprio che hai una vita tristissima, senza alcuna alternativa, quindi non potresti giudicare NESSUNO qua dentro perché ti renderesti solo ridicolo. Eppure lo fai, e con quale insistenza per dio!

    Le mie parole siano di monito per chi si vuole confrontare con te: tempo prezioso perso. Don’t feed the troll.

  6. 8046
    Golem -

    Grazie al tuo carisma il tuo monito sarà sicuramente utile Baddu. Ma te ne voglio regalare uno anch’io, perchè vedi, non basta tutta l’intelligenza del mondo per far capire a un cretino che è un cretino. È questo invece il mio vero problema.
    Ovviamente, ciavo in cassazione.

  7. 8047
    Lettori di LaD -

    Applausi per J.J Bad, ha detto quello che qui pensano in tanti! Golem ci ha rotto le palle, è noioso nelle esposizioni, ingombrante, antipatico e saccente negli interventi; quando poi è lui a fare la sua ironia altro che latte alle ginocchia!

  8. 8048
    Golem -

    “Lettori”, addirittura! Plurale maiestatis.
    Fatti un sarcofago piuttosto, e col latte delle ginocchia fatti la ricotta di capra prima di deporti nella cassa.
    Zero argomenti, zero idee come sempre no?
    Se non sei all’altezza di replicare a certe discussioni rassegnati, sarebbe già questo un segno di “vitalità”.
    Il ciavo esce automaticamente.

  9. 8049
    J.J Bad -

    Golem gli argomenti tra un po’ te li do io che ti vengo a prendere per un orecchio e ti trascino all’aria aperta di forza. Lo hai capito o no che devi fare basta con questa dipendenza? Hai rotto il ca a tutti, redazione compresa!
    Esci un po’ di casa, santo Iddio!

  10. 8050
    Golem -

    Hahaha, Baddu, ma cosa vuoi prendere per le orecchie, ma chi c.... credi di essere. Con quale “autorità” ti prendi la briga di decidere chi e quanto deve scrivere sul forum. Ma non ti rendi conto di quanto sei ridicolo con quell’atteggiamento da pedagogo della mutua? Non c’è un solo thread dove sia emersa una tua pur contestabile opinione che non contenesse il tuo velato risentimento per le donne che non “sosterrebbero” il tuo presunto valore o lo scassamento di palle su chi avrebbe una vita e chi no, nient’altro di rilevante. Non un idea originale, solo banalità pseudo professorali sull’utilizzo del web. Ma esci tu piuttosto, e vai a elemosinare qualche scoppiata che si convinca del tuo carisma, che qui chi ha rotto le scatole sei tu con quel fare da pallone gonfiato.
    E ciava, ma sul serio, invece di stare a contare quanto scrive Pinco e Pallino, stigmatizzando, però, solo chi mette in ombra quella sicumera da carabiniere delle barzellette che mostri, e che fa ridere chi ha un minimo di capacità di capire quanto vali.
    Ciavo in aeternum, e sappi che le uniche orecchie che puoi tirare sono quelle dell’asino che conosciamo tutti tranne te. Che non è quello di Buridano.

Pagine: 1 803 804 805 806 807 2.287

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili