Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.895 commenti

Pagine: 1 794 795 796 797 798 2.290

  1. 7951
    Suzanne -

    Alé, adesso anche tu Acqua pensi di conoscere una persona da quattro frasi che scrive su Internet? Ambé, avete tutti poteri soprannaturali, beati voi! Il tipo che hai descritto non esiste, quindi che senso ha la tua domanda?
    Golem, aridaje con sti nervi scoperti; di sicuro non mi metto a raccontarti la mia vita, pensa un po’ quel che vuoi. Sono stata una bambina viziata che si crogiola nel vittimismo malinconico (???)
    Beetle, dai dai cosa vuol dire la mia ossessione dei Puffi? Trovami una dietrologia originale, ti prego.

  2. 7952
    maria grazia -

    beetlejuice, purtroppo sei poco informato sull’ argomento e parli per “sentito dire”, e non con vera cognizioni di causa. I manipolatori sono tali proprio perchè riescono a intortare anche persone che altrimenti non sarebbero cadute facilmente nella rete di relazioni tossiche con individui immeritevoli. Ecco perchè non è assolutamente vero – come pensano alcuni – che chi cade preda di stronzi, egoisti, narcisisti e psicopatici sono sempre e solo le persone manipolabili, con scarsa autostima oppure i dipendenti affettivi. Comunque rimani pure della tua idea se questo per te è consolatorio. A me non cambia nulla. Ciao.

    Acqua, la Suzy ha questa curiosa convinzione che chiunque non la pensi come lei su qualcosa è scemo, o nazista o fuorviato, o vittima delle fascinazioni di qualcun altro. Personalmente non avrei nessun problema a contraddire Golem se non fossi d’ accordo con quello che dice, ma che posso fare se invece mi viene da condividere le sue asserzioni semplicemente perchè le ritengo fondate? Mah! Ci sono già peraltro cose su cui io e Golem non siamo d’ accordo, per esempio io credo in Dio, lui no. Golem ritiene che la terra sia sferica, io invece deduco che sia piatta. Ma ne io ne lui ne facciamo un dramma..

  3. 7953
    maria grazia -

    ..Ricambio l’ “osannazione”!

  4. 7954
    Rdf -

    Gabriele qua le delusioni amorose (sempre identiche) sono semmai tue e di tutti coloro che ogni giorno da anni le descrivono PARO PARO (che caso hahaha) su questo sito (e nella vita normale)

    Io ne prendo solo atto, sarà mica colpa mia !

    Io delusioni amorose non ne vivo perché non mi innamoro certo di queste panzanate per vulgus becero, ipocrita , fragile e mammone …porta pazienza .

    L unica cosa che conta a questo mondo è la grana guadagnar con merito e sudore per non finire in un bilocali . Il resto sono cazzate da ragazzini viziati e capricciosi

    Tutto il resto , compreso quello che credi , desideri o pensi ( che non si attiene alla constatazione di una mente normale riguardo la realtà dei fatti manifesta) conta quanto una cicca di sigaretta

    resto manco leggo, mi son bastate le due boiate iniziali di righe scritte da uno qualsiasi…purtroppo una bella sistemata te la ha già data (e te la continuerà a dare , data la tua capacità di analisi razionale oggettiva ) la sempre cara rdf !

    Non che io goda di questo, al contrario , più che altro povero te che ti ostini a illuderti 🙂

    Alla squadernata psichiatrica da 1000 mess al giorno invece manco si deve rispondere

    Altro dirti non vo’, e che la tua festa , c’anco tardi a venir, non ti sia greve !

  5. 7955
    Golem -

    Vabbè, Suzy, a uno appena appena sgamato non è ché c’è bisogno di raccontare la propria vita perchè questo la percepisca. A volte basta la cornice per immaginare il quadro che conterrà. Anzi, è proprio dalla inconscia rappresentazione dell’immagine che la gente dà di sè in ambiti “sociali” che si evince la “strutturazione” dei vari partecipanti all’interazione. Ti avevo detto che avevo letto bene la situazione ambientale durante quel famoso test psicoattitudinale, riuscendo a dare agli “psicologi” l’immagine utile a raggiungere l’obbiettivo con successo, quindi qualche capacità indagatoria me la riconosco. Forse ho esagerato con il termine “viziato” per collocare psicologicamente quella tendenza che ti accompagna, ma mi resta comunque la vaga sensazione di una certa dose di strisciante vittimismo crogiolatorio condito da un velato senso di malcelata superiorità. Ma ripeto – così ti puoi autoescludere- forse mi sbaglio. Certo é che la tua risentita quanto gelida ironia come reazione è da nervo scoperto. Se avessi sbagliato su tutti i fronti una grassa risata sarebbe più indicata no? Quante ne ho fatte io con l’acqua calda degli scopritori delle acque calde manco le ricordo. Ma chissà, forse qualcosa l’ho azzeccata. A culo naturalmente. Ciacciacciào.

  6. 7956
    Golem -

    Hahaha MG, su Dio mi viene in mente una battuta di Walter Fontana che su Linus degli anni ’90 venne eletta la battuta del secolo: “Ma tu credi in Dio?”; “Bè, credere è una parola grossa. Diciamo che lo stimo”.

    Ce n’è un’altra che se non ricordo male compariva nel suo libro: “L’uomo di marketing e la variante limone”, che parla della stupidità eletta a identità di certi ambienti professionali, dove un capitolo titolava: “Entra nel mondo del lavoro con le mani alzate e non ti verrà fatto alcun male”. Vado pazzo per quell’umorismo ma non lo si trova facilmente in giro. Specie ora che Elio e le Storie hanno chiuso, e Roberto “Freak” Antoni, padre degli “Skiantos” e del rock demenziale italiano, è morto. Un’altro elemento dalla inarrivabile comicità surreale. Gente che adoro e che dà il giusto senso al non senso della vita. Per me.

  7. 7957
    Suzanne -

    Guarda Golem, ti accontento: so di avere superiori doti intrapsichiche e interpsichiche rispetto a te. Avrai pure settant’anni ma purtroppo gli altri non riesci proprio a vederli, perché ti manca la percezione emotiva. A volte mi sembri un software programmato per incasellare gli esseri umani, sei inquietante. Tra l’altro ti contraddici ogni due per tre perché il tuo unico scopo è quello di aggredire il prossimo, sentendoti in questo modo un “guascone”. Contento tu. Del resto hai aspettato mesi e mesi in castigo per poterti riprendere questo godimento, è giusto che tu lo sfrutti al meglio. Buon divertimento, io le risate preferisco farmele con altra compagnia.

  8. 7958
    Yog -

    Dottore Emerito, non sapevo che il padre degli Skiantos fosse morto. È una notizia ferale, ma debbo dire che avevo perso di vista il gruppo da qualche lustro. Credo che fossero quelli de “Mi piaccion le sbarbine”, sul genere barely legal. Oggi sarebbe più provocatorio sul piano sociologico, ma assolutamente impossibile e disgustoso sul piano fisico, un “Mi piaccion le ottantenni”. Ye, ye ye. Puahhhh.

  9. 7959
    maria grazia -

    Quelli boss sono sprazzi di vera e propria genialità, gioielli preziosi che il mondo sottovaluta. L’ individuo comune, banale e mediocre difficilmente può arrivare a certe vette e forse è anche giusto così. Come dice anche il buon Dio, non è il caso di gettare le perle ai porci. Questi meglio tenerseli solo per farci la pancetta.

    Beh certo Rdf, quando non si hanno argomenti cosa c’è di più facile che bollarti come pazza.. un pò come nelle riunioni condominiali quando gli inquilini molesti tentano di negare le proprie colpe proiettandole sugli altri. Un film visto e rivisto. Ma sei proprio sicuro che le persone intelligenti possano davvero dar credito a questo modus operandi? Nella vita si deve anche imparare a perdere con classe, su!

  10. 7960
    Golem -

    Ecco, brava Suzy, ammettilo, come io ammetto la mia presunzione da (futuro) eptagenario (uhahah). Ma quanto si capisce invece che l’incasellatrice sei proprio tu, e forse pure più “vecchia” di me. Aggredire il prossimo dici? Siamo partiti da un discorso su certe strane ma molto frequenti attrazioni femminili, che a te appaiono incomprensibili perchè non hai mai avuto a che fare “coi Puffi”, e hai fatto il mazzo a Duna che è una delle poche che si è esposta qui, senza veli nè scuse, al pubblico ludibrio di chi non ha capito un c.... del suo stato d’animo, mettendosi di fronte ad un problema che la assilla per cercare di capire il perchè, e mi dici che io sarei quello che non ha la percezione emotiva? Curioso no? Come dire che esiste solo un metodo per “percepire”, ma l’incasellatore sono altri.
    Diciamo che, ok Suzy, non rappresento il “geronte” ideale per quelle che sono le tue idee al riguardo, ma non voglio fare il guascone, lo sono, e lo dico da tanto tempo, dovresti saperlo. E poi, un’altra cosa, chissà perchè, gli “hostes” quando vogliono “offendermi” più o meno sottilmente amano sottolineare la mia presunta età, come se questo fosse un “difetto”. Eccomunque, non scherziamo sulla vecchiaia: c’è gente che ci muore, hahaha (C.Guzzanti). Ciavo.

Pagine: 1 794 795 796 797 798 2.290

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili